La mia idea era quella di usare il nome del gruppo e non l'ID, inoltre ho stampato il contenuto dell'istanza user con print_r($user); ma un amministratore appartiene a più gruppi: quello dell'utente, e quello di amministratore. Se io volessi chiamare un gruppo pinco e dare l'accesso alla pagina a tutti i membri del gruppo pinco e ci viene l'amministratore anche se appartiene al gruppo pinco viene negato l'accesso perché il group_id corrisponde a quello dell'amministratore o sbaglio?
Per ora ho risolto inserendo tutti i gruppi che devono avere l'accesso... Non c'è una funzione nativa che dato il nome utente ritorna tutti gli id_group a cui appartiene?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mantenere login dal forum da uno script esterno
- marcomg
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.7
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Re: Mantenere login dal forum da uno script esterno
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Quello che trovi di nativo,lo trovi nei seguenti file:
index.php
memberlist.php
wiewonline.php
- marcomg
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.4.7
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Grazie mille! Sei gentilissimo 
Ciao!

Ciao!
Windows is what you open when you want fresh air from outside.