phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
chat per iscritti
Re: chat per iscritti
io la vorrei così:
http://www.csicasalecchio.com/forum/chat/
come secondo me dovrebbe essere!
p.s. come fai a fare uno screen della pagina ed incollarla sul messaggi ìo del forum?
p.s. come fai a fare uno screen della pagina ed incollarla sul messaggi ìo del forum?
niente....grazie mille Carlino ma alla fine mi hai abbandonato.... e io ho una chat a metà!!!
Nessuno mi sa aiutare?
Nessuno mi sa aiutare?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Non sò la tua età, ma di solito uno il sabato sera esce... tutti abbiamo una vita privata, no?peter6777 ha scritto:niente....grazie mille Carlino ma alla fine mi hai abbandonato.... e io ho una chat a metà!!!
Nessuno mi sa aiutare?
Prova ad applicarla su prosilver e vediamo il risultato.peter6777 ha scritto:io la vorrei così:
Ho un semplice addon su Firefox: non andiamo OT.peter6777 ha scritto:p.s. come fai a fare uno screen della pagina ed incollarla sul messaggi ìo del forum?
Buongiorno Carlino, scusami non volevo infierire sul sabato sera! Sei stato comunque gentilissimo, pensavo di averti rotto le scatole. Io purtroppo sono giovane (almeno ancora per poco) ma sono costretto a letto da 40 giorni per una frattura vertebrale....
Ho già provato a fare il cambio di stile ma non cambia nulla, unica cosa che mi rimane da fare secondo me è lavorare sui CSS per creare almeno un riquadro della chat con un'intestazione.
Come puoi notare sul mio forum (http://www.csicasalecchio.com/forum) ho messo una scritta (linkata alla pagina della chat) che almeno fa capire che è una chat....tu sai come fare il riquadro come quello dei forum (azzurri, stile subsilver?)
Come puoi inoltre notare, smanettando nei codici di overal_footer.html ho fattu un gran danno!!!!1 Ho fatto sparire il link del Pannello di Controllo Amministratore , adesso il file è di nuovo a posto ma non riuscendo più ad entrare nel PCA ...NON RIESCO PIU' AD AGGIORNARE IL TEMPLATE!
Come posso fare? So' che questa cosa è OT ma è urgente!
Cioè, c'è un modo per aggiornare il template senza dover passare dal PCA? Oppure c'è un'altro modo per entrare nel PCA senza cliccare sul link in fondo? Io non l'ho ancora trovato....
Che danno che sono....
Dammi una mano carlino poi giuro che non faccio più danni!!!!!!
Peter
Ho già provato a fare il cambio di stile ma non cambia nulla, unica cosa che mi rimane da fare secondo me è lavorare sui CSS per creare almeno un riquadro della chat con un'intestazione.
Come puoi notare sul mio forum (http://www.csicasalecchio.com/forum) ho messo una scritta (linkata alla pagina della chat) che almeno fa capire che è una chat....tu sai come fare il riquadro come quello dei forum (azzurri, stile subsilver?)
Come puoi inoltre notare, smanettando nei codici di overal_footer.html ho fattu un gran danno!!!!1 Ho fatto sparire il link del Pannello di Controllo Amministratore , adesso il file è di nuovo a posto ma non riuscendo più ad entrare nel PCA ...NON RIESCO PIU' AD AGGIORNARE IL TEMPLATE!
Come posso fare? So' che questa cosa è OT ma è urgente!
Cioè, c'è un modo per aggiornare il template senza dover passare dal PCA? Oppure c'è un'altro modo per entrare nel PCA senza cliccare sul link in fondo? Io non l'ho ancora trovato....
Che danno che sono....
Dammi una mano carlino poi giuro che non faccio più danni!!!!!!
Peter
Ok ok risolto per fortuna..... per tutti gli invorniti come me che per sfiga cancellano dei pezzi di codici html:
ho ripristinato a dovere il file overal_footer.html poi sono andato via ftp nella dir del forum e ho cancellato manualmente i file nella directory CACHE. Attenione però a non cancellare i files index.html e .htaccess! Se no avete finito di giocare!
La cossa che non so ancora è come creare una tabella che racchiuda la chat che viene visualizzata sul forum.
Ciao
Peter
ho ripristinato a dovere il file overal_footer.html poi sono andato via ftp nella dir del forum e ho cancellato manualmente i file nella directory CACHE. Attenione però a non cancellare i files index.html e .htaccess! Se no avete finito di giocare!
La cossa che non so ancora è come creare una tabella che racchiuda la chat che viene visualizzata sul forum.
Ciao
Peter
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Prova così:
Codice: Seleziona tutto
<br style="clear: both;" />
<table class="tablebg" width="100%" cellspacing="1" cellpadding="0" style="margin-top: 5px;">
<tr>
<td class="row1">
{SHOUTBOX}
</td>
</tr>
</table>
Grazie mille Carlino!
Non è proprio il risultato che mi aspettavo ma è la soluzione migliore che ho trovato, e tu mi hai aiutato tantissimo.
Ho fatto un sacco di prove sui settaggi poi alla fine sono riuscito a mettere la tabella in ordine, ho aggiunto anche in alto (in overal_header.html) il link alla pagina effettiva del forum (dove ci sono tutti i settaggi, le camere, le emoticon,...) che si apre in una nuova finestra.
Se hai delle soluzioni migliori sono pronto ad ascoltarti.
Grazie ancora!
Peter
Non è proprio il risultato che mi aspettavo ma è la soluzione migliore che ho trovato, e tu mi hai aiutato tantissimo.
Ho fatto un sacco di prove sui settaggi poi alla fine sono riuscito a mettere la tabella in ordine, ho aggiunto anche in alto (in overal_header.html) il link alla pagina effettiva del forum (dove ci sono tutti i settaggi, le camere, le emoticon,...) che si apre in una nuova finestra.
Se hai delle soluzioni migliori sono pronto ad ascoltarti.
Grazie ancora!
Peter
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
C'è errore 500 sul tuo forum, quindi non vedo il risultato.
Appunto....ho appena aperto un argomento riferito a quel problema sul supporto phpbb3.0.x.
mi sa che ho bisogno ancora del tuo aiuto!
mi sa che ho bisogno ancora del tuo aiuto!