phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Box sopra ai forum
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Re: Box sopra ai forum
Perfetto!! ti ringrazio per gli aiuti
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
questo è quello che ho creato con il codice grezzo che mi hai dato
dove ce scritto "Contenuto primo piano" ci dovrei inserire le news del forum, ma ecco il problema:
Se i stili erano 1 o 2 a ogni news potevo anche aggiornare il templete index e inserendo la news manualmente, ma siccome di temi ci sono ben 10 e gli utenti usano diversi temi.
quindi per far vedere quella news a tutti dovrei modificare tutti e 10 template e sinceramento prima che li modifico tutti e 10 la news diventa vecchia
, quindi mi è venuta un idea
prendendo esempio da una script integrata nella tabbella "Topic più visto", l'idea e quella di inserire lo stesso script del topic più visto e modificarlo per far si che veda i nuovi topic che inserisco e solo nella sezione dove risiedono le news..
pero questa modifica non so come farla..
la script che controlla i topic più visti e questa
io avevo pensato di sostituire "{topicvisto.TOPICVISTO_ID}" con "{topicvisto.6}"
dove 6 e la ID della sezione dove si trovano le news...
ma questa cosa mi sembra una modifica troppo azzardata e vorrei sapere l'upinione di qualcuno che ci capisce.
Codice: Seleziona tutto
<center><table width="996" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0">
<td width="586" background="{T_THEME_PATH}/images/background.gif">
<div class="panel">
<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
<div class="content" style="background:url({T_THEME_PATH}/images/cellpic3.gif)">
<h2>Bacheca</h2>
</div>
<table width="988" border="1">
<tr>
<td background="{T_THEME_PATH}/images/cellpic1.gif" colspan="2"><center><h3>Messaggio di benvenuto</h3></center></td>
<td width="250" background="{T_THEME_PATH}/images/cellpic1.gif"><center>
<h3>Link Utili</h3></td>
</tr>
<tr>
<td background="{T_THEME_PATH}/images/background.gif" colspan="2">Contenuto benvenuto</td>
<td background="{T_THEME_PATH}/images/background.gif" rowspan="3">Contenuto Link Utili</td>
</tr>
<tr>
<td width="242" background="{T_THEME_PATH}/images/cellpic1.gif"><center><h3>Topic Caldi</h3></td>
<td width="474" background="{T_THEME_PATH}/images/cellpic1.gif" ><center><h3>Primo Piano</h3></td>
</tr>
<tr>
<td background="{T_THEME_PATH}/images/background.gif">
<!-- IF .topicvisto -->
<p><!-- BEGIN topicvisto -->• <a href="./viewtopic.php?f={topicvisto.TOPICVISTO_FID}&t={topicvisto.TOPICVISTO_ID}">{topicvisto.TOPICVISTO_TITOLO}</a><br /><!-- END topicvisto --></p>
<!-- ENDIF -->
</td>
<td background="{T_THEME_PATH}/images/background.gif">Contenuto primo piano</td>
</tr>
</table>
</div>
</div>
</td>
</table>
</center>
Se i stili erano 1 o 2 a ogni news potevo anche aggiornare il templete index e inserendo la news manualmente, ma siccome di temi ci sono ben 10 e gli utenti usano diversi temi.
quindi per far vedere quella news a tutti dovrei modificare tutti e 10 template e sinceramento prima che li modifico tutti e 10 la news diventa vecchia

pero questa modifica non so come farla..
la script che controlla i topic più visti e questa
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF .topicvisto -->
<p><!-- BEGIN topicvisto -->• <a href="./viewtopic.php?f={topicvisto.TOPICVISTO_FID}&t={topicvisto.TOPICVISTO_ID}">{topicvisto.TOPICVISTO_TITOLO}</a><br /><!-- END topicvisto --></p>
<!-- ENDIF --
ma questa cosa mi sembra una modifica troppo azzardata e vorrei sapere l'upinione di qualcuno che ci capisce.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Così non combini nulla, perchè secondo me, non hai capito neanche cosa vai a fare modificando quella "variabile".Astro86 ha scritto:io avevo pensato di sostituire "{topicvisto.TOPICVISTO_ID}" con "{topicvisto.6}"Codice: Seleziona tutto
<!-- IF .topicvisto --> <p><!-- BEGIN topicvisto -->• <a href="./viewtopic.php?f={topicvisto.TOPICVISTO_FID}&t={topicvisto.TOPICVISTO_ID}">{topicvisto.TOPICVISTO_TITOLO}</a><br /><!-- END topicvisto --></p> <!-- ENDIF --
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
allora come posso fare per visualizzare solo i topic inseriti nella sezione news?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Hai due opzioni:
- scrivere un pezzo di codice PHP per fare questo;
- trovare una MOD;
- scrivere un pezzo di codice PHP per fare questo;
- trovare una MOD;
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
La seconda opsione tecnicamente è più facile... ma l'unica cosa che ho trovato e la mod del topic più visto...
la prima opsione si potrebbe pure fare.. ma io di codici PHP non ci capisco un ciufolo
la prima opsione si potrebbe pure fare.. ma io di codici PHP non ci capisco un ciufolo

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Scusa, ma non potresti usare il box "Regole del forum"? 

- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
No... non hai capito cosa devo fare....
ecco una scren della tabella attuale presente nell'indice del forum

come vedi in topic caldi c'è una lista dei topic con molti messaggi "Topic Caldi", in Primo piano (dove ce scritto CC) vorrei mettere la stessa lista ma che visualizzi (invece di tutti i topic "caldi" del forum) solo i nuovi topic presenti nella sezione news.
ecco una scren della tabella attuale presente nell'indice del forum

come vedi in topic caldi c'è una lista dei topic con molti messaggi "Topic Caldi", in Primo piano (dove ce scritto CC) vorrei mettere la stessa lista ma che visualizzi (invece di tutti i topic "caldi" del forum) solo i nuovi topic presenti nella sezione news.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Che codice hai usato per i "topic caldi"?