phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiungere un logo alle immagini link

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
xX_Simon_Xx
Utente Pro
Utente Pro
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: MySQL(i) 5.1.34
Contatta:

Re: Aggiungere un logo alle immagini link

Messaggio da xX_Simon_Xx » 22/12/2009, 19:31

ecco il risultato finale:
Immagine

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 22/12/2009, 19:51

Ehm.. non saprei... :S

L'unica cosa che sò dirti, e che così non ti fregano nulla. :lol:
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

xX_Simon_Xx
Utente Pro
Utente Pro
Contatta:

Messaggio da xX_Simon_Xx » 22/12/2009, 19:53

carlino1994 ha scritto:Ehm.. non saprei... :S

L'unica cosa che sò dirti, e che così non ti fregano nulla. :lol:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io ho fatto come hai detto tu ma viene così

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 29/12/2009, 19:03

Se vi vogliono fregà vi pregano così....se invece combini quella modifica ad uno script per la disattivazione del tasto destro sulle immagini allora si anche se ti fanno lo stamp si copiano il logo (la maniera di prende le immagini ricordatelo con questi metodi è sempre possibile.)

EDIT Puoi inoltre aggiunge una immagine di copertura falsa alle tue in maniera che quando si vada a salvarla si salvi solo una immagine trasparente (questi tre metodi combinati danno una copertura di circa 60, 70% il che è ottimo a mio parere)
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

xX_Simon_Xx
Utente Pro
Utente Pro
Contatta:

Messaggio da xX_Simon_Xx » 29/12/2009, 19:05

Sir Xiradorn ha scritto:Se vi vogliono fregà vi pregano così....se invece combini quella modifica ad uno script per la disattivazione del tasto destro sulle immagini allora si anche se ti fanno lo stamp si copiano il logo (la maniera di prende le immagini ricordatelo con questi metodi è sempre possibile.)

si ma a me non importa se si fregano le immagini io lo volevo fare soprattuto per una questione estetica :D
sembrerebbe un sito più serio

Hegalo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12

Messaggio da Hegalo » 30/12/2009, 0:06

ma perche' non fare una cosa alla deviantart.com? che se non ricordo male c'e' il logo in trasparenza..insomma di fare in modo che le immagini si possano anche prendere ma comunque ci sarebbe sempre il logo o link che sia bello stampato immezzo ... .....

EDIT : vabbe lascio quello che ho appena scritto ...mmmm...
comunque alla fine e' quello di cui state parlando no??? ma come sto'! chiedo scusa :oops:

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 30/12/2009, 0:52

Sir Xiradorn ha scritto:Se vi vogliono fregà vi pregano così....se invece combini quella modifica ad uno script per la disattivazione del tasto destro sulle immagini allora si anche se ti fanno lo stamp si copiano il logo (la maniera di prende le immagini ricordatelo con questi metodi è sempre possibile.)

EDIT Puoi inoltre aggiunge una immagine di copertura falsa alle tue in maniera che quando si vada a salvarla si salvi solo una immagine trasparente (questi tre metodi combinati danno una copertura di circa 60, 70% il che è ottimo a mio parere)
e come si potrebbe fare questa cosa?

io il massimo che ho trovato e una script per disabbilitare il tasto destro del mause... questa cosa che dici tu mi e totalmente nuova ma allo stesso tempo mi interessa moltissimo

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 30/12/2009, 3:55

Devi semplicemente giocare con gli z-index come faresti per inserire il logo....ma a questo punto ne avresti praticamente tre strutturati come segue (da livello superiore a quello inferiore):
  • Logo
  • immagine filtro trasparente (immagine gif o png trasparente da 2px * 2px) ripetuto sull'area dell'immagine
  • immagine vera
il tutto diviene abbastanza immediato se hai capito la meccanica....il logo si carica sopra tutto....l'immagine vera è protetta da una pellicola trasparente che se pure non entrasse in funzione l'inibizione del destro fa si che se clicchi con il destro sull'immagine e fai per esempio visualizza immagine o salva immagine lui si salva solo l'immagine trasparente :twisted:
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

xX_Simon_Xx
Utente Pro
Utente Pro
Contatta:

Messaggio da xX_Simon_Xx » 30/12/2009, 13:37

Sir Xiradorn ha scritto:Devi semplicemente giocare con gli z-index come faresti per inserire il logo....ma a questo punto ne avresti praticamente tre strutturati come segue (da livello superiore a quello inferiore):
  • Logo
  • immagine filtro trasparente (immagine gif o png trasparente da 2px * 2px) ripetuto sull'area dell'immagine
  • immagine vera
il tutto diviene abbastanza immediato se hai capito la meccanica....il logo si carica sopra tutto....l'immagine vera è protetta da una pellicola trasparente che se pure non entrasse in funzione l'inibizione del destro fa si che se clicchi con il destro sull'immagine e fai per esempio visualizza immagine o salva immagine lui si salva solo l'immagine trasparente :twisted:

come si fa tutto questo??

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 30/12/2009, 17:22

Allora se guardi nella sezione bbcode potrai vedere un esempio postato da astro. Nel tuo caso devi solo aggiungere in più il tutto scritto prima nel bbcode di astro e il gioco è fatto. Se vuoi possiamo applicare questa soluzione anche se non me ne voglia astro che ha fatto un hottimo lavoro quel bbcode mi sembra che abbia un po troppi parametri ma con la gestione a tabelle deve diciamo per forza gestire il tutto in questo modo.

Se si gestisse il tutto con i div risulterebbe tutto diciamo poco più semplice. Comunque se mi date un po vi posto il codice di quello che intendo io sia come modifica fissa che per bbcode (che praticamente è solo la sua applicazione su un bbcode)

EDIT: Quello che intedo sta qua appena appena creato: http://xiradorn.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=427
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”