phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiungere un logo alle immagini link
- xX_Simon_Xx
- Utente Pro
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL(i) 5.1.34
- Contatta:
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Aggiungere un logo alle immagini link
Ehm.. non saprei... :S
L'unica cosa che sò dirti, e che così non ti fregano nulla.

- xX_Simon_Xx
- Utente Pro
- Contatta:
carlino1994 ha scritto:Ehm.. non saprei... :S

io ho fatto come hai detto tu ma viene così
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Se vi vogliono fregà vi pregano così....se invece combini quella modifica ad uno script per la disattivazione del tasto destro sulle immagini allora si anche se ti fanno lo stamp si copiano il logo (la maniera di prende le immagini ricordatelo con questi metodi è sempre possibile.)
EDIT Puoi inoltre aggiunge una immagine di copertura falsa alle tue in maniera che quando si vada a salvarla si salvi solo una immagine trasparente (questi tre metodi combinati danno una copertura di circa 60, 70% il che è ottimo a mio parere)
EDIT Puoi inoltre aggiunge una immagine di copertura falsa alle tue in maniera che quando si vada a salvarla si salvi solo una immagine trasparente (questi tre metodi combinati danno una copertura di circa 60, 70% il che è ottimo a mio parere)
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- xX_Simon_Xx
- Utente Pro
- Contatta:
Sir Xiradorn ha scritto:Se vi vogliono fregà vi pregano così....se invece combini quella modifica ad uno script per la disattivazione del tasto destro sulle immagini allora si anche se ti fanno lo stamp si copiano il logo (la maniera di prende le immagini ricordatelo con questi metodi è sempre possibile.)
si ma a me non importa se si fregano le immagini io lo volevo fare soprattuto per una questione estetica

sembrerebbe un sito più serio
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
ma perche' non fare una cosa alla deviantart.com? che se non ricordo male c'e' il logo in trasparenza..insomma di fare in modo che le immagini si possano anche prendere ma comunque ci sarebbe sempre il logo o link che sia bello stampato immezzo ... .....
EDIT : vabbe lascio quello che ho appena scritto ...mmmm...
comunque alla fine e' quello di cui state parlando no??? ma come sto'! chiedo scusa
EDIT : vabbe lascio quello che ho appena scritto ...mmmm...
comunque alla fine e' quello di cui state parlando no??? ma come sto'! chiedo scusa

- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
e come si potrebbe fare questa cosa?Sir Xiradorn ha scritto:Se vi vogliono fregà vi pregano così....se invece combini quella modifica ad uno script per la disattivazione del tasto destro sulle immagini allora si anche se ti fanno lo stamp si copiano il logo (la maniera di prende le immagini ricordatelo con questi metodi è sempre possibile.)
io il massimo che ho trovato e una script per disabbilitare il tasto destro del mause... questa cosa che dici tu mi e totalmente nuova ma allo stesso tempo mi interessa moltissimo
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Devi semplicemente giocare con gli z-index come faresti per inserire il logo....ma a questo punto ne avresti praticamente tre strutturati come segue (da livello superiore a quello inferiore):

- Logo
- immagine filtro trasparente (immagine gif o png trasparente da 2px * 2px) ripetuto sull'area dell'immagine
- immagine vera

Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- xX_Simon_Xx
- Utente Pro
- Contatta:
Sir Xiradorn ha scritto:Devi semplicemente giocare con gli z-index come faresti per inserire il logo....ma a questo punto ne avresti praticamente tre strutturati come segue (da livello superiore a quello inferiore):il tutto diviene abbastanza immediato se hai capito la meccanica....il logo si carica sopra tutto....l'immagine vera è protetta da una pellicola trasparente che se pure non entrasse in funzione l'inibizione del destro fa si che se clicchi con il destro sull'immagine e fai per esempio visualizza immagine o salva immagine lui si salva solo l'immagine trasparente
- Logo
- immagine filtro trasparente (immagine gif o png trasparente da 2px * 2px) ripetuto sull'area dell'immagine
- immagine vera
come si fa tutto questo??
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Allora se guardi nella sezione bbcode potrai vedere un esempio postato da astro. Nel tuo caso devi solo aggiungere in più il tutto scritto prima nel bbcode di astro e il gioco è fatto. Se vuoi possiamo applicare questa soluzione anche se non me ne voglia astro che ha fatto un hottimo lavoro quel bbcode mi sembra che abbia un po troppi parametri ma con la gestione a tabelle deve diciamo per forza gestire il tutto in questo modo.
Se si gestisse il tutto con i div risulterebbe tutto diciamo poco più semplice. Comunque se mi date un po vi posto il codice di quello che intendo io sia come modifica fissa che per bbcode (che praticamente è solo la sua applicazione su un bbcode)
EDIT: Quello che intedo sta qua appena appena creato: http://xiradorn.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=427
Se si gestisse il tutto con i div risulterebbe tutto diciamo poco più semplice. Comunque se mi date un po vi posto il codice di quello che intendo io sia come modifica fissa che per bbcode (che praticamente è solo la sua applicazione su un bbcode)
EDIT: Quello che intedo sta qua appena appena creato: http://xiradorn.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=427
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~