phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Campi personalizzati piu top in index
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Campi personalizzati piu top in index
Probabilmente non mi sono spiegato.
Accantoniamo per ora cosa e come dobbiamo visualizzare che è l'ultimo dei problemi, cerchiamo di capire che cosa ho a disposizione e dove lo trovo.
La Mod che hai installato (che non conosco) avrà una tabella dove vengono inseriti dei dati. Quali sono questi dati ? Sono questi utili al tuo problema ?
In definitiva bisogna stilare una classifica. Come ce lo devi dire tu che hai sotto mano il database.
Accantoniamo per ora cosa e come dobbiamo visualizzare che è l'ultimo dei problemi, cerchiamo di capire che cosa ho a disposizione e dove lo trovo.
La Mod che hai installato (che non conosco) avrà una tabella dove vengono inseriti dei dati. Quali sono questi dati ? Sono questi utili al tuo problema ?
In definitiva bisogna stilare una classifica. Come ce lo devi dire tu che hai sotto mano il database.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Non posso studiarmi tutto il post per capire cosa prevede la Modifica che hai fatto.
Ho bisogno di dati, cosa trovo nel database e se questo può servire a fare una classifica.
Ho bisogno di dati, cosa trovo nel database e se questo può servire a fare una classifica.
- lenders
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.10
- Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
- Contatta:
Quella modifica li consiste nell'inserire un'immagine nel viewtopic_body.html.E in base a quel code si può fare la mod che sto chiedendo io?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Insisti sempre sul risultato ("consiste nell'inserire un'immagine nel viewtopic_body.html") ma a me non interessa questo, vorrei sapere come si arriva a questo risultato e dove si trova l'informazione.
Mi sembra di capire che sia un dato personalizzato che inserisce l'utente nel profilo, giusto ?
A questo punto è necessario sapere: in quale tabella ? profile_field_data ?
Come si chiama il campo e cosa viene inserito in questo campo, un numero, una stringa, il nome di un file ?
Se sappiamo queste cose potremmo fare una query che interroga il database, trova le corrispondenze di questo campo a avremo questa benedetta classifica.
In parole povere: tabella, nome del campo, contenuto del campo.
Mi sembra di capire che sia un dato personalizzato che inserisce l'utente nel profilo, giusto ?
A questo punto è necessario sapere: in quale tabella ? profile_field_data ?
Come si chiama il campo e cosa viene inserito in questo campo, un numero, una stringa, il nome di un file ?
Se sappiamo queste cose potremmo fare una query che interroga il database, trova le corrispondenze di questo campo a avremo questa benedetta classifica.
In parole povere: tabella, nome del campo, contenuto del campo.
- lenders
- phpBB Expert
- Contatta:
Si esatto.bingo ha scritto: Mi sembra di capire che sia un dato personalizzato che inserisce l'utente nel profilo, giusto ?
Qui mi dispiace,ma non so rispondere.bingo ha scritto:A questo punto è necessario sapere: in quale tabella ? profile_field_data ?
In alcuni campi,numero e nomibingo ha scritto:Come si chiama il campo e cosa viene inserito in questo campo, un numero, una stringa, il nome di un file ?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ma non puoi guardare nel database ?
Non si tratta di modificare nulla, solo di guardare. Con phpmyadmin è semplice.
E' importante sapere cosa e come è stato inserito.
Non si tratta di modificare nulla, solo di guardare. Con phpmyadmin è semplice.
E' importante sapere cosa e come è stato inserito.
- lenders
- phpBB Expert
- Contatta:
Ok no problem,ma dici quale tabella devo vedere?Perchè non ne ho idea!
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Te l'avevo già anticipata, i dati personalizzati del profilo dovrebbero finire in profile_field e profile_field_data,
nella prima tabella ci vanno i nomi dei campi, nella seconda il contenuto.
Devi controllare cosa ci sta scritto, qual'è il nome del campo e quali sono i valori inseriti nel campo.
A questo punto si fa una query che estrae questi dati.
Mi serve nome della tabella, nomi dei campi e contenuto.
nella prima tabella ci vanno i nomi dei campi, nella seconda il contenuto.
Devi controllare cosa ci sta scritto, qual'è il nome del campo e quali sono i valori inseriti nel campo.
A questo punto si fa una query che estrae questi dati.
Mi serve nome della tabella, nomi dei campi e contenuto.
- lenders
- phpBB Expert
- Contatta:
Sono in profile_field_data. Questo è quello che vedo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.