phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Chat nel forum

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
altair
Utente
Utente
Versione: 3.0.8

Re: Chat nel forum

Messaggio da altair » 22/05/2011, 23:27

Mmm.... già! Scusami, piccole (ma grandi difficoltà) di un newbie :-)

Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 23/05/2011, 7:13

Installa Filezilla e leggi la guida.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

altair
Utente
Utente

Messaggio da altair » 23/05/2011, 19:07

ok con il tuo aiuto ed i passi scritti nell'altro post ho fatto tutto. Ma ora come si installa? andando nel mio PCA non trovo nulla con scritto "installa mod".
Lavoro in locale con xampp

A ok capito devo mettere nell'url tb_install.php . Fatto e mi da: installazione tag board riuscita elimina il file tb_install.php.

Tutto fatto. Ora però non capisco come configurarla. Nel mio PCA non trvo la voce tagboard

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 23/05/2011, 19:24

Ho notato che la versione presente su phpBB.com, non è l'ultima versione della MOD.
Infatti, l'autore di quella MOD non rilascia più nuove versioni su phpBB.com, ma solamente sul suo sito web.

Dopo aver effettuato le modifiche descritte nel file XML, devi leggere le istruzioni DYI, che trovi in fondo a tale file.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

altair
Utente
Utente

Messaggio da altair » 23/05/2011, 19:49

altair ha scritto:ok con il tuo aiuto ed i passi scritti nell'altro post ho fatto tutto. Ma ora come si installa? andando nel mio PCA non trovo nulla con scritto "installa mod".
Lavoro in locale con xampp

A ok capito devo mettere nell'url tb_install.php . Fatto e mi da: installazione tag board riuscita elimina il file tb_install.php.

Tutto fatto. Ora però non capisco come configurarla. Nel mio PCA non trvo la voce tagboard
Ok credo di aver risolto. Però credo che per renderla visibile devo mettere gli ID dei gruppi??? Come si vedono questi ID?

Grazie a tutti

P.S. finalmente ho capito come far vedere i gruppi nella leggenda del forum

altair
Utente
Utente

Messaggio da altair » 23/05/2011, 21:14

Carlo ha scritto:Ho notato che la versione presente su phpBB.com, non è l'ultima versione della MOD.
Infatti, l'autore di quella MOD non rilascia più nuove versioni su phpBB.com, ma solamente sul suo sito web.

Dopo aver effettuato le modifiche descritte nel file XML, devi leggere le istruzioni DYI, che trovi in fondo a tale file.
Nel DY trovo solo:

Codice: Seleziona tutto

Go to YOUR_SITE/FORUM_ROOT/tb_install.php in your web browser. Purge the cache.
La versione che ho io è la 3.0.7.
Comunque volevo dirvi che grazie alle vostre informazioni e la vostra pazienza sono riustito ad installarla la Mod. Solo che c'e un piccolo (anzi grande problema) se cambio stile come faccio? Una volta installata mi basta solo copiare i file nel nuovo stile?

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 23/05/2011, 21:42

Devi, ricopiare eventuali files che hai copiato nella cartella del tuo stile attuale in quello nuovo, e rieffettuare le modifiche ai template.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”