phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mod che apre popup quando l'utente clicca su login o simile
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Mod che apre popup quando l'utente clicca su login o sim
Non conosco il codice usato da Heyos, ho pensato che la soluzione per ricavare l'ultima visita di un utente è cosa abbastanza semplice, ovviamente per chi ha una certa conoscenza di PHP.
La data "unix" è un numero che corrisponde ai secondi a partire dal 1/1/1970, quindi in un minuto sono 60, in un'ora 3600, in un giorno 86400.
Il valore dell'ora corrente che corrisponde a time() meno il valore dell'ultima visita fornisce il tempo passato, utilizzare una condizione IF su questa base è una sciocchezza.
La data "unix" è un numero che corrisponde ai secondi a partire dal 1/1/1970, quindi in un minuto sono 60, in un'ora 3600, in un giorno 86400.
Il valore dell'ora corrente che corrisponde a time() meno il valore dell'ultima visita fornisce il tempo passato, utilizzare una condizione IF su questa base è una sciocchezza.
- tester
- Utente
- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 5.1.49
grazie dell'ulteriore delucidazione bingo,ma non sono in grado di creare un codice del genere, spero solo che carlo possa pubblicare il suo codice senza andare contro qualche regola del suo circuito banner
voi vi chiedete mai se sia giusto che il vostro sito/forum esista?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ecco come si potrebbe fare, nel file index.php ci mettiamo questo:
A questo punto abbiamo la variabile USER_LAST che può essere utilizzata nel template se la condizione è "true":
Codice: Seleziona tutto
// Controllo ultima visita
$data_cor = time() ; // timestamp data corrente
$last_visit = $user->data['user_lastvisit'] ; // Ultima visita
$time_diff = $data_cor - $last_visit ; // differenza tra data corrente e ultima visita
$time_1 = '86400'; // 1 ora
$time_2 = '172800'; // 2 ore
$time_6 = '518400'; // 6 ore
$time_12 = '1036800'; // 12 ore
$time_24 = '2063600'; // 24 ore
// se l'ultima visita è precedente a 6 ore assegna il valore true alla variabile USER_LAST
if ( $time_diff > $time_6)
{
$template->assign_var('USER_LAST', true) ;
}
<!-- IF USER_LAST -->codice del popup o del banner da inserire<!-- ENDIF -->
- tester
- Utente
grande bingo!
quindi faccio cosi, apro root/forum/index.php
e dentro vi inserisco:
in fondo al documento
poi nel mio overall_header.html inserisco:
la testo e ti faccio sapere 
quindi faccio cosi, apro root/forum/index.php
e dentro vi inserisco:
// Controllo ultima visita
$data_cor = time() ; // timestamp data corrente
$last_visit = $user->data['user_lastvisit'] ; // Ultima visita
$time_diff = $data_cor - $last_visit ; // differenza tra data corrente e ultima visita
$time_24 = '2063600'; // 24 ore
// se l'ultima visita è precedente a 6 ore assegna il valore true alla variabile USER_LAST
if ( $time_diff > $time_24)
poi nel mio overall_header.html inserisco:
<!-- IF USER_LAST -->codice del popup o del banner da inserire<!-- ENDIF -->

- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Attenzione a dove metti il codice nel file index.php, deve essere per lo meno dopo
perchè altrimenti non hai i valori della variabile $user->data.
Potresti metterlo prima della riga
EDIT: guarda che manca un pezzo nel codice da te postato, manca l'assegnazione della variabile
// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup('viewforum');
Potresti metterlo prima della riga
// Output page
EDIT: guarda che manca un pezzo nel codice da te postato, manca l'assegnazione della variabile
- tester
- Utente
sisi, ho sbagliato a fare copia ed incolla , scusa l'errore
provando ho notato un'imprecisione ovvero ti mostra il pop up 2 volte quando entri come ospite e dopo il log-in
allora proverei modificando il codice dell'overall_header.html cosi:
e dovrebbe funzionare, ora registro una nuova utenza sul mio forum di prova e poi edito il topic
edit:
ok ora funziona ho rifatto l'accesso con l'account amministratore e non mi ha mostrato il messaggio d'allert che ho usato come test , perchè non era passato il tempo necessario, ho creato una nuova utenza e mi è stato mostrato il messaggio solo dopo aver effettuato il log in e non mi è stato mostrato dopo aver eseguito il log out, grazie mille bingo davvero, ora devo trovare il modo affinchè la pagina di pubblicità venga aperta in una nuova scheda, come se fosse stato cliccato il banner
provando ho notato un'imprecisione ovvero ti mostra il pop up 2 volte quando entri come ospite e dopo il log-in
allora proverei modificando il codice dell'overall_header.html cosi:
<!-- IF USER_LAST -->
<!-- IF S_USER_LOGGED_IN -->
codice del popup o del banner da inserire
<!-- ENDIF -->
<!-- ENDIF -->
edit:
ok ora funziona ho rifatto l'accesso con l'account amministratore e non mi ha mostrato il messaggio d'allert che ho usato come test , perchè non era passato il tempo necessario, ho creato una nuova utenza e mi è stato mostrato il messaggio solo dopo aver effettuato il log in e non mi è stato mostrato dopo aver eseguito il log out, grazie mille bingo davvero, ora devo trovare il modo affinchè la pagina di pubblicità venga aperta in una nuova scheda, come se fosse stato cliccato il banner
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Per provare puoi diminuire il lasso di tempo, se lo fai di 5-10 muniti hai la possibilità di aspettare meno e senza creare utenti nuovo.
Poi, se funziona, ricambi il tempo.
Per aprire una nuova pagina ci sarebbe il target="_blank" ma le nuove norme del W3C hanno deprecato il "target=_blank".
Si potrebbe scrivere in questo modo:
Poi, se funziona, ricambi il tempo.
Per aprire una nuova pagina ci sarebbe il target="_blank" ma le nuove norme del W3C hanno deprecato il "target=_blank".
Si potrebbe scrivere in questo modo:
<a href="http://www.google.it" onclick="window.open(this.href);return false;">Google</a>
- tester
- Utente
grazie del consiglio bingo,ma ho preferito fare una nuova utenza,
io il target="blank" lo ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi,
il tuo consiglio su come aprire la nuova finestra è buono ,ma purtroppo non saprei come adattarlo per le pubblicità per il mio host che è altervista e mi fa inserire banner pubblicitari JS come questo:
io il target="blank" lo ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi,
il tuo consiglio su come aprire la nuova finestra è buono ,ma purtroppo non saprei come adattarlo per le pubblicità per il mio host che è altervista e mi fa inserire banner pubblicitari JS come questo:
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=125X125/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
//]]>
</script>
- agersforum
- Utente
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.2.17 OAV
- Database: MySQL 5.1.58-community-log
- Contatta:
Mi Potete Dare Il Codice Completo Per Banner JS? Che Mi Perdo Pezzi?
-
- Utente
salve ho tentato di seguire questi consigli
tuttavia ho notato che mettendolo nell'header ad esempio la finestra si apre ogni volta finche' non si effettua il logout
e' come se l'entrata del db userlastvisit si aggiornasse dopo il logout
Ad ogni modo se volessi l'apertura quando si clicca sul bottone di login quale parte del template dovrei modificare?
tuttavia ho notato che mettendolo nell'header ad esempio la finestra si apre ogni volta finche' non si effettua il logout
e' come se l'entrata del db userlastvisit si aggiornasse dopo il logout
Ad ogni modo se volessi l'apertura quando si clicca sul bottone di login quale parte del template dovrei modificare?