phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Installare barra di navigazione
- TheAvenger
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
Re: Installare barra di navigazione
Capito grazie, quindi la cartella della mod la metto in quella del forum. Senti ma devo trasferire la cartella intera oppure solo quella nominata "root"?
"My lips are burned, the thirst of justice is killing me.."
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
In Pratica,il contenuto della cartella root(contenuta nello zip della mods) va uppato nella cartella root del tuo forum,per intenderci,dove e' presente il file,"config.php,saranno sovrascritte le varie cartelle,non preoccuparti,spunta "si" in quanto verranno soltanto aggiunti i file mancanti.
- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Ok ti ringrazio farò come dici. Ma una volta trasferita la cartella, quando seguirò la guida per intallare la mod, da dove devo apportare i cambiamenti nei codici? Utilizzando dreamweaver? O direttamente dal pannello d'amministrazione del forum? Scusate se batto tanto su questa domanda ma è la prima volta che mi metto a fare una cosa simile e ho le idee un pò confuse..
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Non Preoccuparti^^
Io ti consiglio Notepad++,e' gratis ,ed e' molto intuitivo da utilizzare,ma puoi tranquillamente usare dreamweaver se ti ritrovi meglio^
Segui le istruzioni del file contenuto nello "zip o rar" della mods " install.xml,vale a dire:
File edit=Significa che dovrai modificare secondo la guida,i file contenuti nella root del tuo forum:
Ti faccio un piccolo esempio:
Find
Tip: This may be a partial find and not the whole line.
Code:Select All
Add after
Tip: Add these lines on a new blank line after the preceding line(s) to find.
Significa che dopo questo codice
e via dicendo per gli altri.
Io ti consiglio Notepad++,e' gratis ,ed e' molto intuitivo da utilizzare,ma puoi tranquillamente usare dreamweaver se ti ritrovi meglio^
Segui le istruzioni del file contenuto nello "zip o rar" della mods " install.xml,vale a dire:
File edit=Significa che dovrai modificare secondo la guida,i file contenuti nella root del tuo forum:
Ti faccio un piccolo esempio:
Significa che dovrai modificare codesti file ,contenuti nella cartella principale del tuo forum poi:_memberlist.php,
posting.php,
viewtopic.php
Find
Tip: This may be a partial find and not the whole line.
Codice: Seleziona tutto
if ($member['user_sig'])
{Tip: Add these lines on a new blank line after the preceding line(s) to find.
// START Enable HTML
include($phpbb_root_path . 'includes/mods/enable_html.' . $phpEx);
if (enable_html_permission($member['user_id'], $member))
{
$member['user_sig'] = enable_html($member['user_sig'], $member['user_sig_bbcode_uid']);
}
// END Enable HTMLif ($member['user_sig'])
{ dovrai aggiungere in una nuova linea sotto la precedente questo codice:
// START Enable HTML
include($phpbb_root_path . 'includes/mods/enable_html.' . $phpEx);
if (enable_html_permission($member['user_id'], $member))
{
$member['user_sig'] = enable_html($member['user_sig'], $member['user_sig_bbcode_uid']);
}
// END Enable HTML- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Tutto chiaro! Allora trasferirò la cartella "root" della mod in quella del mio forum (tanto ho capito qual'è), in seguito seguendo la guida modificherò le cose che chiede usando dreamweaver. Speriamo bene! Grazie ancora per la pazienza 
- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Ragazzi scusate ancora ma.. una volta trasferita la cartella "root" all'interno di quella del mio forum, da dove apro i files per poi apportarvi le modifiche indicate dal file d'installazione?
- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Ho risolto da sola, ma avrei un'altra domanda. Alla fine del file d'installazione c'è un'ultima indicazione che dice:
Quindi dopo aver fatto il primo passaggio devo aggiornare template, skin e imageset, ma che significa "purge the cache?"
When the edits above are done browse to http://www.yoursite.com/install_buttons_menu.php
After running the installation remove install_buttons_menu.php file from your FTP. Then refresh the template, skin and imageset and purge the cache."My lips are burned, the thirst of justice is killing me.."
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Da Pca<<<<<<< Svuota la chache da PCA<<<Generale
- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Ok grazie. Ora sono arrivata alla fine dell'installazione ma mi manca in pratica l'ultimo passaggio che dice:
Cosa devo fare?
Inoltre c'è il passaggio finale che è questo:
Quando ho provato ad incollare "install_buttons_menu.php" dopo l'indirizzo del mio sito, mi appare questa pagina d'errore:
Ciò è dovuto al fatto che ho mancato il primo passaggio indicato in questo post, oppure è proprio un problema della mod?
PHP install file
There is a PHP install file that needs to be run in order to complete the installation.
To run it point your browser to, for example, domain.tld/phpBB3/install_buttons_menu.php
install_buttons_menu.phpInoltre c'è il passaggio finale che è questo:
DIY instructions
These are manual instructions that cannot be performed automatically. You should follow these instructions carefully.
Code:Select all
When the edits above are done browse to http://www.yoursite.com/install_buttons_menu.php
After running the installation remove install_buttons_menu.php file from your FTP. Then refresh the template, skin and imageset and purge the cache.Codice: Seleziona tutto
Errore Generale
Please download the latest UMIL (Unified MOD Install Library) from: phpBB.com/mods/umil
Per favore, invia notifica ad un amministratore: admin@nameasong.com
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Ti manca la cartella umil per eseguire lo script dell'installazione scaricabile da QUI e la dovrai uppare(soltanto la cartella umil)nella root del tuo forum