phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
PM prima registrazione
- neowarez
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
Re: PM prima registrazione
che vuol dire?
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Che la seconda query che lanci,ti appare di default nel modulo della Welcome.
- neowarez
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
ha ok...marco vieni un attimo in msn perfavore
-
- Utente
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.95
Salve, volevo implementare questa mod ma forse a causa della differente versione del PhpBB (io ho la 3.0.9, mentre la mod è per la 3.0.5) mi sono fermato ad un punto che non corrisponde.
Nelle istruzioni relative alla modifica del file functions_user.php viene chiesta la sostituzione della linea
con
Ebbene, nel mio file functions_user.php esiste la linea
ma è il numero seguente che è differente. Non è 895, ma un numero a sei cifre.
Dato che non mi va di pasticciare, volevo chiedervi se questa cosa è superabile. Grazie.
Nelle istruzioni relative alla modifica del file functions_user.php viene chiesta la sostituzione della linea
Codice: Seleziona tutto
'user_options' => 895,
'user_options' => 1919,
'user_options' =>
Dato che non mi va di pasticciare, volevo chiedervi se questa cosa è superabile. Grazie.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Nessuno ti potrà dire a priori, se la cosa è fattibile. A meno che non abbia provato la cosa nello specifico. La compatibilità delle MOD, si può rilevare solo a posteriori, provando concretamente. Fai un backup del file interessato e verifica... se non funziona o dà errore, ripristina il file originale e rinuncia, perché è incompatibile. Posta modifica attuata correttamente.
Naturalmente, se un utente utilizza questa MOD con la 3.0.9 o la 3.0.10, te lo potrà dire, appunto con cognizione di causa. L'argomento è aperto. In mancanza di questa indicazione, rimane quanto sopra scritto... si deve provare.
Naturalmente, se un utente utilizza questa MOD con la 3.0.9 o la 3.0.10, te lo potrà dire, appunto con cognizione di causa. L'argomento è aperto. In mancanza di questa indicazione, rimane quanto sopra scritto... si deve provare.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Qui trovi il significato del valore 'user_option'. http://www.phpbb.com/kb/article/changin ... nd-values/
In sostanza è la somma dei valori di 10 opzioni diverse che sono 1, 2, 4, 8, 16, 32, 64, ecc..
Al limite aggiungi una riga con il nuovo valore e commenta con due barre la riga attuale.
In php questo è un commento e non viene interpretato:
Se qualcosa non va stai poco a ripristinare la riga originale.
In sostanza è la somma dei valori di 10 opzioni diverse che sono 1, 2, 4, 8, 16, 32, 64, ecc..
Al limite aggiungi una riga con il nuovo valore e commenta con due barre la riga attuale.
In php questo è un commento e non viene interpretato:
// 'user_options' => 1919,
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Peraltro, sembra che quel valore, cambi in ogni versione di phpBB3. Probabilmente la MOD sovrascrive quale che sia, il valore predefinito.
-
- Utente
Ti ringrazio della risposta ma, come ho scritto, il numero dopo 'user option' è troppo diverso da 895 (il mio è addirittura 230271) e dopo quello che hai scritto, cioè che è la somma di 10 opzioni diverse, mi sembra un salto nel buio. Magari in apperenza funzionerà, ma come faccio a sapere se ho provocato un malfunzionamento agli utenti?Micogian ha scritto:Qui trovi il significato del valore 'user_option'. http://www.phpbb.com/kb/article/changin ... nd-values/
In php questo è un commento e non viene interpretato:Se qualcosa non va stai poco a ripristinare la riga originale.Codice: Seleziona tutto
// 'user_options' => 1919,
Mi rendo conto che chiedo troppo, ma il valore 230271 che ho io, qualcosa dovrà pur significare e seguento il filo logico del tuo discorso, se le istruzioni dicono di sostituire 895 con 1919 (valore più alto), probabilmente è perchè nella versione 3.0.5. la somma dei valori delle 10 opzioni diverse è inferiore a quella della versione 3.0.9. (appunto 230271). Francamente non me la sento di creare problemi ad un forum con quasi 8.400 utenti attivi.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Non crei problemi... basta come detto, commentare la riga originale, e inserire la nuova... Se non funziona, togli la nuova e decommenti la vecchia. Ovviamente, dopo la modifica, prova subito almeno un'iscrizione.
-
- Utente
Tuttavia, nel link che mi hai allegato, leggo questa frase:
These defaults produce a total value of the various powers of 2 of 230271 (il mio valore!), which is contained in includes/functions_user, is 230271, here:
To change the default for new users, you would modify the value of 230271 in includes/functions_user.php as appropriate.
Segue un esempio che, per quello che riguarda le mie capacità, è assolutamente fuori dalla mia portata:
For example, if you wanted the default for viewsigs to be Off (0) and that for viewimg to be On (1), you would SUBTRACT 8 (2^3), because the bit value (power of 2) for viewsigs is 3, and you would ADD 1 (2^0) because the bit value for viewimg is 0.
Therefore, you would edit includes/functions_user.php so 230271 would become 230264 (230271 -8 +1).
For your convenience, a table of the powers of two for the bit values for the various user options is included at the end of this article.
To change an option's value from 0 to 1 for existing users, you would use a query using the bitwise OR operator (|) produced by the bit or bits to the user_options field in the database. In other words, calculate the value of 2 raised to the power of the bit assigned to each option. That value for viewimg would be 1, because its bit is 0 and 2^0 is 1.
These defaults produce a total value of the various powers of 2 of 230271 (il mio valore!), which is contained in includes/functions_user, is 230271, here:
'user_options' => 230271,
Segue un esempio che, per quello che riguarda le mie capacità, è assolutamente fuori dalla mia portata:
For example, if you wanted the default for viewsigs to be Off (0) and that for viewimg to be On (1), you would SUBTRACT 8 (2^3), because the bit value (power of 2) for viewsigs is 3, and you would ADD 1 (2^0) because the bit value for viewimg is 0.
Therefore, you would edit includes/functions_user.php so 230271 would become 230264 (230271 -8 +1).
For your convenience, a table of the powers of two for the bit values for the various user options is included at the end of this article.
To change an option's value from 0 to 1 for existing users, you would use a query using the bitwise OR operator (|) produced by the bit or bits to the user_options field in the database. In other words, calculate the value of 2 raised to the power of the bit assigned to each option. That value for viewimg would be 1, because its bit is 0 and 2^0 is 1.