phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mod Liste Automatiche
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Mod Liste Automatiche
Sicuro di non aver dimenticato qualche modifica al file viewforum.php?
Sono sicuro di non averlo modificato veramente perchè sulla guida dell'installazione qui: http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=22937 non c'è scritto di modificarlo 

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Tu dici? 

ah quello! si l'ho fatto
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Mi sà che hai cambiato qualcosa nel template, perchè al posto del valore {forumrow.U_VIEWFORUM_USER} stampa {FORUM_ID.U_VIEWFORUM_USER}, cui variabile non impostata.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ragazzi, sono in ferie e ho un collegamento lentissimo.
Prima di tutto bisogna distinguere tra le Mod e i links per aprirle.
Le mod funzionano anche senza il link, basta provare a inserire il forum_id che si vuole visualizzare, ad es. .../mod_topiclist.php?f=10 se il Forum da visualizzare è il 10
Altra cosa sono i links. Questa parte è ben spiegata, bisogna aggiungere nel file functions_display le due variabili all'array "forumrow".
Mi sembra che il problema sia quello perchè, come dice Carlo, nel link compare la variabile {FORUM_ID.U_VIEWFORUM_USER} che è sbagliata. la variabile corretta è {forumrow.U_VIEWFORUM_USER}.
Ora bisogna vedere se la modifica nel file functions_display è giusta o se l'errore è nel richiamo dei links nel template forumlist_body.html.
I links vanno richiamati con il nome della variabile "forumrow", cioè così:
e
Prima di tutto bisogna distinguere tra le Mod e i links per aprirle.
Le mod funzionano anche senza il link, basta provare a inserire il forum_id che si vuole visualizzare, ad es. .../mod_topiclist.php?f=10 se il Forum da visualizzare è il 10
Altra cosa sono i links. Questa parte è ben spiegata, bisogna aggiungere nel file functions_display le due variabili all'array "forumrow".
Mi sembra che il problema sia quello perchè, come dice Carlo, nel link compare la variabile {FORUM_ID.U_VIEWFORUM_USER} che è sbagliata. la variabile corretta è {forumrow.U_VIEWFORUM_USER}.
Ora bisogna vedere se la modifica nel file functions_display è giusta o se l'errore è nel richiamo dei links nel template forumlist_body.html.
I links vanno richiamati con il nome della variabile "forumrow", cioè così:
Codice: Seleziona tutto
<a href="{forumrow.U_VIEWFORUM_USER}"><b>Lista per Titoli</b></a>
<a href="{forumrow.U_TOPICPOSTER_USER}"><b>Lista per Autori</b></a>
Se guardi nel codice è fatto così qui:MavericK ha scritto:Allora io l'ho inserito qui in viewforum_body e si vedono i link:Ma quando clicco sul link non mi porta a nessuna pagina :SCodice: Seleziona tutto
<!-- IF PAGINATION or TOTAL_POSTS or TOTAL_TOPICS --> <div class="pagination"> <li><a href="{forumrow.U_VIEWFORUM_USER}" title="Apre Lista Topic)"><b>Lista per Titoli</b></a> <a href="{forumrow.U_TOPICPOSTER_USER}"><title="Apre Lista Poster)"><b>Lista per Autori</b></a> </li> <!-- IF not S_IS_BOT and U_MARK_TOPICS --><a href="{U_MARK_TOPICS}" accesskey="m">{L_MARK_TOPICS_READ}</a> • <!-- ENDIF --><!-- IF TOTAL_TOPICS -->{TOTAL_TOPICS}<!-- ENDIF --> <!-- IF PAGE_NUMBER --> <!-- IF PAGINATION --> • <a href="#" onclick="jumpto(); return false;" title="{L_JUMP_TO_PAGE}">{PAGE_NUMBER}</a> • <span>{PAGINATION}</span><!-- ELSE --> • {PAGE_NUMBER}<!-- ENDIF --> <!-- ENDIF --> </div> <!-- ENDIF --> </div> <!-- ENDIF -->
<li><a href="{forumrow.U_VIEWFORUM_USER}" title="Apre Lista Topic)"><b>Lista per Titoli</b></a>
<a href="{forumrow.U_TOPICPOSTER_USER}"><title="Apre Lista Poster)"><b>Lista per Autori</b></a> </li>
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Senza dubbio il problema è quello. In viewforum.php viene assegnato l'array "topicrow" e quindi il valore di "forumrow" assegnato da functions_display non è disponibile.MavericK ha scritto:Forse il problema è che io ho modificato il file viewforum_body invece che forumlist_body.html per mettere i due link dove servivano a me
A questo punto bisogna modificare il link, si tratta di vedere qual'è il valore di FORUM_ID disponibile.
Il link potrebbe diventare:
<a href="mod_topiclist.php?f={topicrow.FORUM_id}" title="Apre Lista Topic)"><b>Lista per Titoli</b></a>
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Piccolo accorgimento. La variabile non è:
ma bensì:
{topicrow.FORUM_id}
{topicrow.FORUM_ID}
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Hai ragione, è che sono con un collegamento di fortuna.Carlo ha scritto:Piccolo accorgimento. La variabile non è:ma bensì:Codice: Seleziona tutto
{topicrow.FORUM_id}
{topicrow.FORUM_ID}
Comunque, tutte le variabili del template sono in Maiuscolo.