phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Topic della settimana?!??!

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Topic della settimana?!??!

Messaggio da Micogian » 25/09/2010, 18:59

Questo l'ho capito, io ho solo preparato uno script che estrae dei dati. Poi bisogna creare lo strumento che li seleziona.

EDIT:
Gennyna, considerando che i Topics da selezionare non sono molti (3 o 4 mi pare) si ptrebbe fare in questo modo:

1) creare un Forum riservato ai soli Amministratori e utilizzare un Topic che può chiamarsi "Topics della Settimana" o come vuoi. L'importante che il contenuto sia l'elenco dei topic_id da evidenziare, ad esempio semplicemente

Codice: Seleziona tutto

65158;65183;65194
Un Topic si sta un attimo a modificare e potresti aggiornarlo periodicamente con i nuovi topic_id.

2) l'alternativa è creare un file di testo nel quale metti la stessa cosa.

Il programma provvede a leggere il testo del topic o del file, recupera i topic_id da evidenziare e visualizza le immagini presenti nei rispettivi Topics assieme agli altri dati recuperabili dal Topic (titolo, data, Forum, autore, ecc.)

Fammi sapere quale soluzione preferisci, la prima non comporta nessuna modifica, se non creare un Forum riservato (che di solito c'è sempre)

gennyna
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da gennyna » 27/09/2010, 0:42

si gradisco la prima :)

Pratica e veloce

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 27/09/2010, 8:28

gennyna ha scritto:si gradisco la prima :)

Pratica e veloce
Penso anch'io che sia la soluzione migliore.
Allora, devi creare un Topic in area riservata dal titolo "Topic della settimana" (ma il titolo non è importante), mi devi dire che post_id ha il post (i Topics sono gli argomenti, i posts sono le rispettive pagine) e poi facciamo una query che controlla il testo contenuto in quel post.
L'unica cosa che devi inserire nel testo è l'elenco dei topic_id o dei post_id della pagina che contiene l'immagine che vuoi selezionare.
Se il Topic è sempre costituito da un unico post puoi usare il topic_id, se nel topic ci possono essere più pagine devi usare il post_id che individua la pagina precisa. Basta decidere.
I codici (topic_id o post_id)da inserire vanno separati da qualche carattere, la virgola va benissimo ma se virgola scegli virgola deve essere sempre.
In pratica così:

Codice: Seleziona tutto

65158,65183,65194

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 27/09/2010, 9:44

va bene la virgola.

Mi chiedo però se ogni volta devo creare un post nuovo oppure posso modificare quello già esistente?

- Per quanto riguarda il template; possibile fare in modo che le locandine scorrono?
- Fin quanti topic possono scegliere?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 27/09/2010, 10:39

gennyna ha scritto:va bene la virgola.

Mi chiedo però se ogni volta devo creare un post nuovo oppure posso modificare quello già esistente?

- Per quanto riguarda il template; possibile fare in modo che le locandine scorrono?
- Fin quanti topic possono scegliere?
Il Topic deve essere sempre quello, va solo modificato il contenuto. Per un utente avevo preparato una Mod che modifica la data di un Topic e quindi potresti averla sempre in evidenza ma se ce l'hai in un Forum riservato e la metti come "annuncio" ce l'hai sempre a disposizione per modificarla.
Si potrebbe poi fare una pagina php che visualizza tutti i Topics che hanno quel tag IMG in maniera che puoi scegliere i Topics da questa Lista.
Per il Template devi dire tu cosa vorresti, dove e come vuoi visualizzare il risultato.

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 27/09/2010, 16:38

Mi piace anche il fatto della pagina php che mi permetta di scegliere i topic :)

Per me si può iniziare anche subito :)

Sono indeciso se creare una home page con dentro questa modifica oppure metterla semplicemente nell header...

Mi permetto di esagerare e di dire che:

A me piacerebbe nella home creando tipo:
- I film della settimana
- Le release più ricercate
- Le release meno ricercate

O meglio ancora:
- i film più ricercati
- i telefim più ricercati
- gli anime più ricercati
- Il gioco più ricercato

Queste mod le ho pure a questi seguenti link:
ultime release inserite: http://www.clonedb.altervista.org/forum ... elease.php
release più ricercate: http://www.clonedb.tk/community/topics_list.php/

MI piacerebbe mettere tutto nella index/home ma non so proprio come fare

Queste cose così diciamo; che un utente cmq visiona

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 02/10/2010, 9:14

ad una richiesta impossibile non c'è più risposta XD

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 02/10/2010, 13:22

Gennyna, io ho capito che vuoi evidenziare dei topics e abbiamo stabilito di creare un Topic dove inserisci l'elenco dei topic_id che scegli.
Non ho capito cosa e come vuoi evidenziare questo. Hai detto che nei Topics c'è una immagine IMG che va estratta.
Il sistema per farlo ti è stato detto.
Io non ho ancora capito se i Topic che contengono le IMG sono costituiti da un solo Post o ci sono delle risposte e questo cambierebbe le cose.
Non so inoltre se in un Post ci possano essere più links IMG e anche questo sarebbe un altro problema.
In sostanza, a parte che probabilmente, oltre al lavoro, ho avuto altre cose da fare, devo dire che non ho avuto finora un quadro preciso di quello che dovrei fare, certamente tu sai perfettamente quello che vorresti realizzare ma non sempre è facile trasmettere agli altri quello che si ha in testa.
Se magari mi fai vedere un esempio o un'immagine di quello che vorresti fare è più facile trovere le giuste soluzioni.
D'altronde le indicazioni di come fare ci sono tutte e si possono riassumenre in:
1) inserire in un Topic i topic_id da evidenziare
2) Attraverso una query si interroga il database, si estrae il link contenuto nei posts selezionati.
3) Si visualizza in una determinata tabella il risultato ottenuto.

Cosa c'è di impossibile in tutto questo ?

gennyna
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da gennyna » 03/10/2010, 17:20

c'è di impossibile che mi devi dire come fare XD

Quanto abbiamo stabilito va bene e non ci sono contro indicazioni.
Per me si puo anche procedere.. ma se mi dici come fare ... XD

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 03/10/2010, 18:47

Gennyna, te l'ho detto più volte: io non conosco assolutamente il tuo Forum e non ho nemmeno il tempo e la voglia di darci un'occhiata, ti ho chiesto informazioni che non mi hai mai dato.

Riassumo per l'ennesima volta:
!) tu scegli periodicamente alcuni Topics (quanti ?) che vuoi evidenziare. Anche qui ci sarebbe da dire: come li scegli ?
2) Inserisci in un Topic apposito i post_id o i topic_id di questi Topics. Quali dei due ? perchè il discorso cambia. Il Topic è la discussione, il Post è la relativa pagina e le risposte (se ci sono). Il testo da elaborare sta nel post, non nel topic.
3) Quanti post (quante pagine) sono nei Topics che scegli ? Uno, più di uno ? Dove devo cercare il link da estrarre e visualizzare ?
4) come e dove li vuoi visualizzare ? ma non rispondermi con un generico "nella Home", avrai previsto uno spazio, una collocazione, dimensione.
5) Le immagini hanno dimensioni diverse ?, vanno ridotte ? a che dimensione ?
6) A cosa servono queste immagini ? devono essere dei links alle discussioni o devono aprire delle pagine ?

Queste sono alcune cose che ho sempre chiesto e alle quali non ho mai ricevuto risposta. Non me le posso inventare.
Io le indicazioni di come fare le ho date, se sono troppo difficili ti posso aioutare ma devi darmi le informazioni che mi servono, non posso lavorare alla cieca.

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”