phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Installare barra di navigazione

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
TheAvenger
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Re: Installare barra di navigazione

Messaggio da TheAvenger » 12/02/2012, 20:38

Grazie 1000 l'ho trasferita sul server. Ora però mi preme sapere cosa devo fare riguardo al primo passaggio:

Codice: Seleziona tutto

PHP install file

There is a PHP install file that needs to be run in order to complete the installation.
To run it point your browser to, for example, domain.tld/phpBB3/install_buttons_menu.php
Code:Select All

install_buttons_menu.php
e cosa importantissima, prima di effettuarlo devo aver già caricato sul server i files modificati con dreamweaver o posso anche caricarli dopo questo passaggio?
"My lips are burned, the thirst of justice is killing me.."

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 12/02/2012, 21:35

http://indirizzotuosito/install_buttons_menu.php
Lancialo da broswer
e cosa importantissima, prima di effettuarlo devo aver già caricato sul server i files modificati con dreamweaver o posso anche caricarli dopo questo passaggio?
Puoi anche upparli dopo aver lanciato lo script per l'istallazione,l'importante e' upparli,altrimenti riceveresti un errore ;)

TheAvenger
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da TheAvenger » 13/02/2012, 0:44

Grazie del tuo aiuto, purtroppo l'installazione della barra è andata male perchè mi ha scombussolato l'intera grafica del forum. Così ho eliminato lo stile del mio forum (prosilver special edition) e l'ho reinstallato, solo che il colore del corpo centrale della pagina non c'è più perchè me l'ha praticamente fuso al nero dello sfondo di base. Adesso nel pannello d'amministrazione ho anche il bottone ".MODS", voglio eliminarlo insieme a tutto quello che riguarda la mod per far tornare il forum come prima, come faccio?

Edit: sono riuscita a far tornare la grafica del forum com'era prima, il punto cruciale era il refresh di template, temi e set-immagini. Adesso non mi resta che togliere il bottone ".MODS" dal PCA, come devo fare? Ne approfitto anche per chiedere cos'è la cache e cosa avviene quando la si svuota.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 13/02/2012, 7:35

Adesso nel pannello d'amministrazione ho anche il bottone ".MODS", voglio eliminarlo insieme a tutto quello che riguarda la mod per far tornare il forum come prima, come faccio?
Ti bastera' rieffettuare tutti i passaggi a "ritroso" che hai fatto per installare la mod,prestando particolare attenzione a rieseguire lo script di installazione(questa volta per la disistallazione)lanciando il file
install_buttons_menu.php da broswer.

TheAvenger
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da TheAvenger » 13/02/2012, 15:02

Ok grazie farò così. Ho però un fortissimo dubbio riguardo la cartella "prosilver" che si trova nella root della mod. Dato che sul mio forum c'è installato lo stile prosilver special edition, le modifiche vanno fatte nella cartella "prosilver" o in quella "prosilver_se"?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 13/02/2012, 15:21

Prosilver_se ovviamente :P

TheAvenger
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da TheAvenger » 15/02/2012, 17:54

Dato che sto avendo difficoltà ad installare la barra poichè ogni volta, pur seguendo alla lettera il file con le istruzioni, me la inserisce ma al contempo mi sballa la grafica del forum eliminando completamente il corpo pagina centrale, mi chiedo a questo punto se sia dovuto ad un problema di compatibilità con il prosilver special edition. Infatti lo stile prosilver di base come ben sapete ha uno sfondo unico (bianco) mentre il prosilver_se ha sia quello di base (marroncino) che quello (bianco) del corpo pagina. Praticamente la barra viene installata correttamente ma il corpo pagina centrale sparisce fondendosi con il colore dello sfondo di base.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 15/02/2012, 18:07

mi fai uno screen??

TheAvenger
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da TheAvenger » 16/02/2012, 17:37

Ho provato a reinstallare la barra per farti lo screen e sono incappata in un errore ben peggiore, questo. Cosa succede?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 16/02/2012, 17:53

Manca una tabella ,,ti sei dimenticata di lanciare lo script per l'istallazione,oppure hai dimenticato di modificare qualche file .php

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”