gennyna ha scritto:pefetto allora faccio in questo modo:
creo il file: "posting_edit.html"
Uppo le immagini nella cartella delle icone sostituendo a quelle già ci sono..
E poi via con le danze giusto?
Non è proprio così, per l'esattezza non si crea nessun "posting_edit.html" perchè esiste già e non si uppano le immagini, al massimo i seleziona un "Checkbox" che associa (nel database) una icona al Topic. Così è corretto.
Per associare l'icona al Topic puoi farlo in sede di creazione del Topic, in fase di modifica del Topic stesso oppure, se ce ne sono tanti, puoi sempre farlo da phpmyadmin direttamente nel database.
Per riordinare le idee ecco l'elenco delle operazioni da fare:
1) le Icone. Creare le icone da inserire nella cartella "images/icons/misc". Le strade sono due: una è realizzare icon gif della misura "standard" 16x16 da aggiungere o sostituire a quelle già esistenti.
L'altra è realizzare "icone-testo", cioè leggermente più grandi, tali da contenere il testo che individua l'icona (avvent., azione ecc.)
Pro e contro: le icone 16x16 non possono essere indicative, potrebbero anche essere tutte uguali purchè con ID e nome diverso. Questo sistema necessita quindi di una modifica del file "posting" per inserire i testi da associare alle icone.
Lutilizzo di icone-testo non comporta nessuna modifica ai file "posting" in quanto il sistema prevede la selezione in base al numero ID, non al formato. Ovvio che l'icona più grande compare anche nelle liste standard della Home e dei Forum.
Se questo non è un problema è la strada più semplice.
Quindi bisogna realizzare le icone in format GIF, caricarle nella cartella icne/misc e caricarle nel sistema da PCA. Resta il problema delle icone attuali, se vengono mantenute entrano nella Lista icone del file "posting" creando confusione, si può spostare l'ordinamento mettendole in fondo ma si può anche escluderle,
da PCA si può deselezionare le icone che non servono in maniera che restino solo quelle che ci interessano, o se vogliamo 1 o 2 le possiamo lasciare se pensiamo che servano.
Poi bisogna rendere visibili le icone e questo si fa abilitando il relativo pulsante in PCA. Ogni Forum può visualizzare o meno le icone in sede di creazione o modifica dei Post.
Pertanto la scelta del sistema "icone" condiziona il resto della struttura.
2) Creare nella root del Forum il file "mod_catlist.php". Il file è già stato postato ma ha bisogno di qualche leggera modifica legata alle scelte su icone e Lista Categorie.
3) La Lista delle Categorie viene creata in un file a parte, quindi facilmente modificabile, da caricare nella cartella includes con il nome di user_catlist.php. Anche questo è già stato postato ma ha bisogno di essere modificato in base ai numeri ID delle icone definitive.
4) Infine il file html del template crea la Lista in base allo stile utilizzato. Più o meno è già impostato ma quello definitivo sarà fatto dopo aver deciso il sistema e le icone.
Credo ci sia tutto, spero di essere stato chiaro. Decidete come procedere e poi sistemiamo quello che manca. Se viene fatto tutto correttamente funziona.
Pensateci bene perchè aggiungere, togliere o modificare in seguito sarà più complicato.
Fai una prova, carica una icona della dimensione che ho fatto io, 40x16 e associala a un post qualsiasi e vedi come si presenta nelle Liste o in viewtopic, così vedi se può andare, tanto l'assegnazione a un'icona la puoi sempre modificare.
Può darsi che ci sia bisogno di allargare leggermente il campo delle icone in viewforum.php se si scelgono le icone più grandi.
Ho visto che nel tuo Forum ai Topics a volte è assegnata un'immagine, in che modo?
Siamo sicuri che la Lista è completa? non è che ci sono Categorie dimenticate ? (es. Cartoons, Guerra, Storico, ecc.)
Visto che ci siamo, se dovessi fare io una cosa del genere la farei molto più dettagliata, ci metterei dentro almeno Registi e Attori, in modo da poter scegliere i Film di un determinato regista o attore, ma questa è un'altra storia.
Un'ultima cosa, mi sembra che nel tuo Forum ci sia qualche errore nelle dimensioni dei "table", forse qualche "div" sbagliato.
PS: ho visto dopo il tuo ultimo intervento: i file hanno bisogno di qualche ritocco, manca probabilmente l'assegnazione della variabile, piccole cose.