phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

data di nascita e compleanno

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 05/08/2014, 21:56

Esiste qualche upgrade al DB che colleghi in automatico il giorno della data di nascita col giorno del compleanno?
Mi spiego meglio in fase di registrazione chi imposta l'età (in quanto obbligatoria) la stessa data sia copiata nei campi del compleanno (in quanto facoltativa).
Grazie

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 08/08/2014, 7:42

possibile che non ci sia soluzione :?:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da Angolo » 08/08/2014, 10:59

Non quadra quello che dici. Nativamente, la data di nascita del profilo e il Pannello Compleanni, sono già collegati. Non servono ulteriori collegamenti.

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 08/08/2014, 14:16

Angolo ha scritto:Non quadra quello che dici. Nativamente, la data di nascita del profilo e il Pannello Compleanni, sono già collegati. Non servono ulteriori collegamenti.
Mi spiace ma non è come dici tu, chi compila in forma obbligatoria sul proprio profilo la propria data di nascita non è collegato al pannello compleanni in quanto se l'user non lo compila esso rimane campo vuoto.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: data di nascita e compleanno

Messaggio da brunino » 08/08/2014, 15:05

Ma hai creato un campo personalizzato e lo vuoi sincronizzare con quello nativo?

Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 08/08/2014, 15:20

fai una cosa, prova ad iscriverti sul mio forum (poi se vuoi ti cancello) noterai che sono due campi differenti uno data nascita (obbligatorio) e l'altro compleanno (non obbligatorio)...se non compili il secondo citato rimane vuoto nel profilo ed il giorno del compleanno non verra indicato:

www.gat-taranto.org/forum

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da Angolo » 08/08/2014, 15:53

Confermo quanto ho detto: la data di nascita del profilo e il Pannello compleanni, sono nativamente collegati.
Tu stai facendo un altro passaggio... ovvero un campo personalizzato profilo obbligatorio in fase di registrazione. Che vuoi collegare al pannello compleanni.
Questo nativamente non è previsto.

Occorre una MOD o una modifica in genere. In questa sezione, si parla di come funziona nativamente il phpBB3. Sposto.


Devi provare questa MOD (in locale): https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... e_require/

Che non dovrebbe aggiungere un nuovo campo, ma modificare quello esistente, che nativamente, si ribadisce, è già collegato al pannello compleanni. Se crei un nuovo campo, è chiaro che non è collegato.
Se invece lo aggiunge, contestualmente, lo collega.

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 08/08/2014, 17:06

Angolo ha scritto:Confermo quanto ho detto: la data di nascita del profilo e il Pannello compleanni, sono nativamente collegati.
Non mi spiego come mai sul mio forum ci sono due campi, non l'ho fatto nascere io per cui mi son ritrovato così questa situazione, mi basterebbe averlo come sul profilo di questo forum;
Cmq proverò questa mod che mi hai consigliato, intanto Angolo grazie anticipate, vi farò sapere

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 09/08/2014, 8:37

installando una mod tempo fa ho avuto qualche problema in quanto ho lo stile modificato e personalizzato chiamato Gat Taranto Style 2 ed ho mollato; In questo caso devo copiare ugualmente gli ultimi file della mod nelle cartelle prosilver oppure nella cartella personalizzata?
Ho visto che bisogna aggiungere una sql nel database....non vorrei impallarmi anche se ho fatto il backup ma non ho il forum in locale....mi sa che lascio stare anche stavolta, vi ringrazio ugualmente ma forse non mi ritengo ancora all'altezza per queste modifiche

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: data di nascita e compleanno

Messaggio da brunino » 09/08/2014, 13:37

Una query Sql é la cosa più facile nell'istallazione di una mod. Devi eseguirla da phpmyadmin.

Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Bloccato

Torna a “Richiesta MOD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti