phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

data di nascita e compleanno

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: R: data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 09/08/2014, 15:10

brunino ha scritto:Una query Sql é la cosa più facile nell'istallazione di una mod. Devi eseguirla da phpmyadmin.

Inviato con Tapatalk Free da Android
si lo immagino...ma casomai per tornare indietro se non dovessi riuscire ad installarla?

per il fatto che ho uno stile personalizzato come faccio a copiare i file della cartella style/prosilver?

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: data di nascita e compleanno

Messaggio da brunino » 09/08/2014, 16:42

Se non riesci a istallare la mod correttamente ripristini un backup che devi ASSOLUTAMENTE fare prima di iniziare l'istallazione. Backup ftp e database. Ma se segui perfettamente le modifiche la mod deve funzionare.

per quanto riguarda lo stile, le modifiche da effettuare sui file del prosilver le esegui anche sui file del tuo stile. Stessa operazione per caricare i file... li carichi in entrambi gli stili o solo sul tuo nuovo

Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da Angolo » 09/08/2014, 16:44

Aggiungo: il backup si deve saper fare, e si deve saper fare il relativo ripristino. Altrimenti non serve a nulla. Ecco perché ti è stato suggerito di provare prima in locale.

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 10/08/2014, 0:12

mi son fatto coraggio ed ho caricato la mod....anche se non son stato 10 min come descritto ma bensì una 30ina.... in ogni caso anche questa volta ho fatto cilecca e quello che mi dice è come da immagine allegata....
in pratica è cambiato solo che non è più visibile nel pubblico profilo e i campi non sono collegati tra loro.....eseguo il ripristino ftp forum :cry:

può darsi che il problema sia che la mod è testata fino alla versione phpbb 3.0.11 e la versione del mio forum è successiva?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: data di nascita e compleanno

Messaggio da brunino » 10/08/2014, 8:28

Aspetta. La mod suggerita da angolo non univa i due campi. Aggiungeva in fase di iscrizione il campo nativo della nata di nascita cosicché tu potessi eliminare quello personalizzato che ti complica le cose.

Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da Angolo » 10/08/2014, 13:07

Mimmoely, non è la MOD che si deve adattare a quello che vuoi fare tu. Sei tu che ti devi adattare a quello che può fare la MOD. La MOD fa una certa cosa. Se ti è utile quello che fa la MOD, bene. Altrimenti, ne cerchi un'altra, se esiste, più consona alle tue esigenze. Se esiste.

E andiamoci piano con le MOD... si deve valutare... con Ascraeus, dovranno essere disinstallate tutte.

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 10/08/2014, 15:06

amici lo so che sono io che devo adattarmi a quello che c'è in rete ma è la mod suggeritami che non è inerente a quello che cerco come da primo mio messaggio, forse ci stiamo discostando un po da quello che realmente cerco;
Cmq potrei risolvere facendo diventare obbligatorio il campo compleanno da esperti voi che mi consigliate?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da Angolo » 10/08/2014, 17:29

Forse non mi sono spiegato. C'è quella MOD e se non soddisfa le tue esigenze devi cercare sul com, se esiste qualche altra MOD, più vicina alle tue esigenze. Devi cercare per bene e a lungo sul com. Se esiste, bene. Se non esiste, te ne devi fare una ragione. Anche perché in questa fase, è estremamente improbabile (anche se non impossibile) che qualcuno crei una MOD o una modifica, per una versione che volge al termine. Specie a titolo gratuito. A che pro? Qualsiasi modifica, fra pochi mesi, diventerà incompatibile. Quindi non avrebbe molto senso sforzarsi di crearla (ammesso che non esista, e ammesso che la MOD indicata, non faccia pervenire comunque al risultato). Ribadisco: se la MOD citata non è soddisfacente, cercane altre sul com. Se non esistono, non esistono. E non ci possiamo fare nulla.

L'argomento è aperto. Se qualcuno ha voglia di creare una MOD, per una versione che è indirizzata verso il tramonto lo farà. Se non lo vuole fare nessuno, e non esistono MOD che fanno quel che chiedi, devi rinunciare. Spero di essermi spiegato per bene.

Circa l'ultima questione, non mi pare che nativamente, si possa rendere obbligatorio il pannello compleanni, né l'inserimento della data di nascita. Se non appunto tramite MOD da cercare sul com. Se esiste. E se non esiste, e nessuno la crea, non esiste. Spero che adesso sia chiaro.


P.S.
Io non ci metterei la firma sul fatto che la MOD indicata, non faccia pervenire al risultato. Crea un campo data di nascita in registrazione... che dovrebbe essere quello nativo. Hai installato correttamente la MOD o l'hai testata concretamente (da MOD perfettamente funzionante e correttamente configurata), o stiamo parlando del sesso degli angeli?


P.S.2:
Vedi... cercando si trova pure la versione più aggiornata. Tu stavi installando la 1.2.6. Qui la trovi la 1.2.7.
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 0&t=566803.
Ma se non ti funzionava non era per questo, ma perché non l'avrai installata e/o configurata correttamente.
Devi cercare parecchio. Qui il 50% è ricerca, il 25% prove... e il restante 25% richiesta.
E forse, cercando ce ne sono altre... che trattano la questione. Ma sei tu che devi impiegare ore o giorni di tempo a cercare. E a provare. Spero sia chiaro.

P.S.3
E si ribadisce almeno per la terza volta, la necessità di provare prima in locale. "Non lo so fare"!
Cerchi, studi, provi.... per ore, giorni, settimane, mesi... come abbiamo fatto tutti. Tutti da zero siamo partiti.

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da mimmoely » 10/08/2014, 20:04

Guarda io non mi scalderei piu di tanto, quella mod me l'hai consigliata tu, cmq mi impegno e sto già troppo tempo a studiare, qui chiedo solo consigli e aiuto e il modo più corretto nel rispondere non credo sia CERCATELO

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: data di nascita e compleanno

Messaggio da Angolo » 10/08/2014, 20:18

Qui nessuno si scalda. Ti ho spiegato come stanno le cose. È proprio così: te lo devi cercare tu. Come espressamente previsto dal regolamento. Che evidentemente hai letto distrattamente. Il tempo lo devi impiegare tu. La fatica, la devi fare tu. E ti sono stati dati i consigli corretti. Se poi per caso la MOD non esiste... lo dobbiamo accettare. Non ci si può fare nulla.


O pensi che ci possiamo mettere 3 ore a cercare per ogni utente? Questo è un supporto gratuito: sei tu che devi faticare, studiare, spendere tempo. Noi diamo solo delle indicazioni di massima, di carattere generale. Il grosso, lo devi fare tu.

Qui ti si è dato anche troppo aiuto, linkandoti per due volte, una MOD che potrebbe essere la soluzione. Senza una prova concreta fatta per bene (che devi fare tu!!!!!) non lo sapremo mai.

Blocco.

Bloccato

Torna a “Richiesta MOD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti