phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Forum con permesso particolare

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
maurence
Utente
Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/09/2013, 9:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.45
Database: MySQL 5.5.52-cll-lve

Forum con permesso particolare

Messaggio da maurence » 26/11/2014, 8:44

Salve vorrei creare un forum in cui i vari utenti possano richiedere aiuto ai moderatori, pertanto questo forum dovrebbe permettere ad ogni utente di scrivere ed aprire una discussione, ma la stessa dovrebbe essere visibile solo a l'utente che l'ha aperta e ad i moderatori//amministratori.
In modo tale che gli altri utenti non leggano tale richiesta, ed ogni utente legga solo le proprie richieste.

Ho trovato questa soluzione su di un forum della piattaforma forumfree, esiste qualche combinazione di permessi che permette questa cosa anche su phpbb3?

Grazie a tutti anticipatamente.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Forum con permesso particolare

Messaggio da Barrnet » 26/11/2014, 9:29

Non nativamente, in phpbb 3.0.x esisteva una mod e pare che qualcuno abbia intenzione di convertirla per phpBB 3.1.x: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... =own+topic
Il mio consiglio è però di utilizzare direttamente un ticket system, ne esistono molti gratuiti e personalmente ti consiglio OsTicket: http://osticket.com/
Basta che vincoli gli utenti a inviare ticket registrandosi utilizzando la stessa email del forum e hai comunque accertato la loro identità.

maurence
Utente
Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/09/2013, 9:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.45
Database: MySQL 5.5.52-cll-lve

Re: Forum con permesso particolare

Messaggio da maurence » 26/11/2014, 9:37

I miei utenti spesso hanno poca familiarità con il pc, ho anche un bel modulo contatti ma proprio non riescono :D

Mea culpa ho pubblicato in forum di supporto errato ho la 3.0.12

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Forum con permesso particolare

Messaggio da Barrnet » 26/11/2014, 9:50

Allora potresti provare tale mod: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 4&t=543859
Considera che lo sviluppo è stato abbandonato, leggendo il topic pare funzionante fino a phpBB3.0.11, dovrebbe funzionare anche su phpBB3.0.12.
Considera il rischio di installare una mod il cui sviluppo e manutenzione è oramai inesistente.
Sposto nella sezione corretta.

maurence
Utente
Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/09/2013, 9:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.45
Database: MySQL 5.5.52-cll-lve

Re: Forum con permesso particolare

Messaggio da maurence » 26/11/2014, 11:31

Barrnet ha scritto:Allora potresti provare tale mod: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 4&t=543859
Considera che lo sviluppo è stato abbandonato, leggendo il topic pare funzionante fino a phpBB3.0.11, dovrebbe funzionare anche su phpBB3.0.12.
Considera il rischio di installare una mod il cui sviluppo e manutenzione è oramai inesistente.
Sposto nella sezione corretta.
Ti ringrazio, sarebbe perfetta ma leggendo la discussione sul .com è evidente che non è per nulla stabile.

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti