phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Anteprima topic
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Anteprima topic
Salve.. ci sarebbe una mod che a ogni topic prima di entrarci puoi vedere una immagine d'anteprima con un pezzo di testo? vi faccio un piccolo esempio..
Quando uno crea un topic potrà inserire oltre al titolo anche un link immagine che si chiamerà es. Link Anteprima e una area di testo che sarà il testo d'anteprima che una volta creato il topic farà visualizzare una piccola anteprima immagine del topic (altro nonè che il Link immagine che hai inserito) e un pezzetto di testo (che altro nonè che il testo scritto nell'area di testo)
per darvi una idea più chiara..
http://img27.imageshack.us/img27/7334/dddddyb.jpg
Quando uno crea un topic potrà inserire oltre al titolo anche un link immagine che si chiamerà es. Link Anteprima e una area di testo che sarà il testo d'anteprima che una volta creato il topic farà visualizzare una piccola anteprima immagine del topic (altro nonè che il Link immagine che hai inserito) e un pezzetto di testo (che altro nonè che il testo scritto nell'area di testo)
per darvi una idea più chiara..
http://img27.imageshack.us/img27/7334/dddddyb.jpg
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Anteprima topic
Sto lavorando a una MOD che visualizza gli ultimi 10 topics: Titolo, Forum, Testo (eventualmente da ridurre), eventuali allegati, Visite, Utente con relativo avatar e rank.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
mmmmm... interessante ma nonè precisamente ciò che cerco...
vedi.. sto facendo un forum di download e volevo far si che gli utenti vedessero prima da entrare nel topic dove scarichi non so.... The Gimp, vedi una anteprima (in questo caso il logo di The Gimp) con una descrizione (in questo caso Peso del file, Lingua e requisiti minimi)
vedi.. sto facendo un forum di download e volevo far si che gli utenti vedessero prima da entrare nel topic dove scarichi non so.... The Gimp, vedi una anteprima (in questo caso il logo di The Gimp) con una descrizione (in questo caso Peso del file, Lingua e requisiti minimi)
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Per la descrizione credo potrebbe esserti utile questa MOD:
[Beta] Simple Topic Description 0.0.2
[Beta] Simple Topic Description 0.0.2
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
per l'immagine pero credo non ci sia niente.. come posso fare
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Gli unici risultati che ho trovato sul .com sono per phpBB2.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
Peccato...
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Non capisco perchè andare a cercare delle MOD per una cosa che potrebbe essre fatta in maniera più semplice con quello che c'è già.
Se non ho capito male un utente dovrebbe creare un Topic e inserirvi una immagine e un testo da visualizzare in anteprima.
E se fosse fatto in questo modo?
Si crea il Topic normalmente e si allega l'allegato. Se vogliamo che questo Topic sia diverso dagli altri, cioè venga visualizzato come anteprima possiamo sfruttare le "icone argomento" per differenziarlo dagli altri Topics.
In visualizzazione, qui si che ci vuole una MOD, vengono estratti i Topics che hanno quel'icona e oltra al Titolo e una parte di testo si visualizza una miniatura dell'immagine allegata al Topic.
Potrebbe andare così ?
Se non ho capito male un utente dovrebbe creare un Topic e inserirvi una immagine e un testo da visualizzare in anteprima.
E se fosse fatto in questo modo?
Si crea il Topic normalmente e si allega l'allegato. Se vogliamo che questo Topic sia diverso dagli altri, cioè venga visualizzato come anteprima possiamo sfruttare le "icone argomento" per differenziarlo dagli altri Topics.
In visualizzazione, qui si che ci vuole una MOD, vengono estratti i Topics che hanno quel'icona e oltra al Titolo e una parte di testo si visualizza una miniatura dell'immagine allegata al Topic.
Potrebbe andare così ?
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
direi che hai riassunto cio che vorrei fare..
mi manca l'esperienza del linguaggio php per metterlo in pratica XD
mi manca l'esperienza del linguaggio php per metterlo in pratica XD
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Scusate il necro post,ma ho visto di recente una cosa del genere...se la ritrovo,posto