phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Topic della settimana?!??!
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Topic della settimana?!??!
Ho la necessità di fare in modo che tramite ACP si possano scegliere degli argomenti, e che questi vengano mostrati nella index del forum..
Precisamente però mi interesserebbe riportare nell'index solo l'immagine che si trova nei tag con del testo che viene riportato nel tag [quote]
Pensavo esistesse qualche mod dl genere ma non la trovo..
Precisamente però mi interesserebbe riportare nell'index solo l'immagine che si trova nei tag con del testo che viene riportato nel tag [quote]
Pensavo esistesse qualche mod dl genere ma non la trovo..
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Topic della settimana?!??!
No, non esiste niente del genere.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Quella è molto simile alla mia Mod View Last Pictures http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=22499.
La mia visualizza le immagini degli ultimi Topics ma fare in modo che vengano visualizzate le immagini a scelta non è un problema.
Se dai un'occhiata a questa Home le immagini si presentano a caso ma fanno parte di un gruppo di 5 Topics scelti tra gli ultimi.
In pratica esiste una funzione che visualizza le immagini dei Topics degli ultimi nn giorni, si scelgono quelli che interessano e viene creato un file di testo che contiene i dati necessati (topic_id, attach_id, Titolo, Autore, Forum).
Il file index.php importa le relative variabili e visualizza il contenuto.
In sostanza un semplice file di testo con i dati dei Topics da evidenziare.
La mia visualizza le immagini degli ultimi Topics ma fare in modo che vengano visualizzate le immagini a scelta non è un problema.
Se dai un'occhiata a questa Home le immagini si presentano a caso ma fanno parte di un gruppo di 5 Topics scelti tra gli ultimi.
In pratica esiste una funzione che visualizza le immagini dei Topics degli ultimi nn giorni, si scelgono quelli che interessano e viene creato un file di testo che contiene i dati necessati (topic_id, attach_id, Titolo, Autore, Forum).
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ma sei sicuro che quello non viene fatto in maniera automatica? Intendo dire, che probabilmente gli amministratori di quel forum modifichino manualmente il template?
E poi io intendevo dire che la MOD non è presente sul .com, e che poi ogni utente può crearsi la MOD per se stesso.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
Sei veramente grande ..!!!! Inizio subito a mettere la tua last picture..( che metterò nell'header del forum)bingo ha scritto:Quella è molto simile alla mia Mod View Last Pictures http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=22499.
sarebbe davvero ottimo se la scelta dei topic si possa fare via acp e non modificare il file php.. pensi sia una cosa fattibile?In pratica esiste una funzione che visualizza le immagini dei Topics degli ultimi nn giorni, si scelgono quelli che interessano e viene creato un file di testo che contiene i dati necessati (topic_id, attach_id, Titolo, Autore, Forum).
Il file index.php importa le relative variabili e visualizza il
- gennyna
- Utente
- Contatta:
spetta però la tia lastpicture.. mostra gli allegati.. e non quello presente nei bbcode
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Sulla possibilità di estrarre un allegato da un bbcode lo avevo già fatto per qualcuno.
Dovrei guardare.
Il principio è semplice:
1) si estrae il testo del Post che contiene un determinato bbcode, ad esempio
2) si modifica il tag [ /img] in [ img] per renderlo uguale al primo (ho messo lo spazio per visualizzare le parentesi quadre).
Il comando php è questo:
Se questa operazione la facciamo con un ciclo avremo i valori di $image[0], $image[1]. $image[2], ecc.
EDIT
ho controllato eh ho visto che l'utilizzo di immagini ricavate da bbcode era stata trattata nello stesso Topic della Mod View Last Pictures http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php ... ce#p131522
Dovrei guardare.
Il principio è semplice:
1) si estrae il testo del Post che contiene un determinato bbcode, ad esempio
Codice: Seleziona tutto
[img]xxxxxxx[/img]
Il comando php è questo:
Codice: Seleziona tutto
// dato $text il contenuto del Post
// per evitare che il bbcode sia all'inizio si inserisce un carattere iniziale al testo:
$text_1 = "x" . $text ;
// si modifica il tag [/img] in [img]
$text_2 = str_replace("[/img]","[img]", $text_1) ;
// poi si crea un array dividendo il testo in gruppi di stringhe separate da [img]
$text_3 = explode("[img]", $text_2) ;
// a questo punto abbiamo il testo diviso in 3 parti,
// la seconda è quella che prima era racchiusa tra i tag [img]
$image = $text_3[1] ;
EDIT
ho controllato eh ho visto che l'utilizzo di immagini ricavate da bbcode era stata trattata nello stesso Topic della Mod View Last Pictures http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php ... ce#p131522
- gennyna
- Utente
- Contatta:
ho seguito quella discussione, però poi non ho trovato il punto di piena risoluzione..
Ovvero se pur ci siete arrivati non ho capito come fare per procedere...
Ovvero se pur ci siete arrivati non ho capito come fare per procedere...
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Quella era una discussione dove spiegavo il modo per estrarre da un testo una stringa (in quel caso un link) posta tra particolari tag bbCode.
La procedura completa è legata a tanti fattori: dove cercare, se la lista deve essere automatica o vanno selezionati i topics, eccetera.
Tutto gira sulla creazione di una query che faccia la ricerca in un determinato Forum o elenco di Forums, estrae il testo che contiene la stringa richesta e trasforma il testo nel modo spiegato estraendo il link.
Il risultato sarà una lista dei links racchiusi in quel bbCode e un template provvederà a visualizzare i dati.
La query è una semplice query come quelle utilizzate nella Mod Lista Topic, va solo adattate alle rispettive esigenze ma soprattutto va capito dove sono contenuti questi dati, come si devono scegliere, automaticamente o selezionandoli (in questo caso ci vuole un elenco che va mermorizzato da qualche parte).
In definitiva ci voglio informazioni più dettagliate per poter dare una risposta precisa.
La procedura completa è legata a tanti fattori: dove cercare, se la lista deve essere automatica o vanno selezionati i topics, eccetera.
Tutto gira sulla creazione di una query che faccia la ricerca in un determinato Forum o elenco di Forums, estrae il testo che contiene la stringa richesta e trasforma il testo nel modo spiegato estraendo il link.
Il risultato sarà una lista dei links racchiusi in quel bbCode e un template provvederà a visualizzare i dati.
La query è una semplice query come quelle utilizzate nella Mod Lista Topic, va solo adattate alle rispettive esigenze ma soprattutto va capito dove sono contenuti questi dati, come si devono scegliere, automaticamente o selezionandoli (in questo caso ci vuole un elenco che va mermorizzato da qualche parte).
In definitiva ci voglio informazioni più dettagliate per poter dare una risposta precisa.