phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

campo numerico sotto al contatore dei messaggi

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
darklay
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux

campo numerico sotto al contatore dei messaggi

Messaggio da darklay » 02/11/2010, 1:33

Mi servirebbe un altro campo numerico, collegato all'untente, da visualizare ( soltanto se maggiore di 0 ) nel profilo sotto ai messaggi.

Ho creato un campo nella tabella _users chiamata user_its

da quello che ho capito cercando tra i vari file nel filte viewforum.html riga 185 c'è questo codice

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF postrow.POSTER_POSTS != '' --><dd><strong>{L_POSTS}:</strong> {postrow.POSTER_POSTS}</dd><!-- ENDIF -->
che dovrebbe richiamare il numero dei post, quindi lì sotto dovrei mettere la mia funzione per user_its per farla comparire

Ora però non riesco a trovare dove in quale file php si richiama user_posts così da aggiungere lì la mia funzione che richiami il mio campo user_its

Questo campo numerico user_its andrebbe scritto tramite una pagina esterna php , quindi mi serve solo come richiamarlo e metterlo sotto al contatore dei post :)

Quindi in quale file php si richiama il campo psots ? :) così posso richimare il mio user_its

ed è giusto come ragionamento generale ?

Grazie!!!

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: campo numerico sotto al contatore dei messaggi

Messaggio da Micogian » 02/11/2010, 7:45

Il mio consiglio è di andarci piano con le modifiche al database, almeno fino a quando non avrai capito meglio il funzionamento di phpbb.
Cosa ci devi inserire nel campo che hai creato ? Serve veramente o ci sono possibilità alternative di avere quel dato ?

Le variabili vengono create o direttamente dal file php (index.php, viewforum.php, viewtopic.php, ecc,) oppure dai file "functions" (functions.php, functions_display.php, ecc.).

Un programma utile per sapere dove è presente una determinata stringa è "Agent Ransack". Lo trovi in rete ed è gratuito.
Consente di trovare tutti i file dove compare la stringa inserita.

Altro consiglio: crea una copia in locale del Forum e fai le prove su quella copia.

darklay
Utente
Utente

Messaggio da darklay » 02/11/2010, 15:25

grazie per il programma molto utile :)

si ci lavoro in locale alle modifiche "pesanti" :)

mi servirebbe un campo numerico, diciamo di max 6 cifre, un punteggio

la mia idea era :

- creare il campo dentro il database così che ogni utente avrà il suo prorpio campo numero user_its

- creare una pagina php dove selezionato il nick dell'utente si andrà a scrivere il numero che andrà a fine nel database user_its dell'utente specifico

- visualizzare sotto i posts, il numero del campo user_its appartenente a quell'utente (dato che si trova dentro la stesa tabella users)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 02/11/2010, 17:50

La mia richiesta era per capire se c'era un modo per rendere automatico qyuesto ipotetico "punteggio".
Creare un file php per inserire un punteggio per un utente non è un problema, il problema è la gestione di una cosa del genere, potrebbe diventare insostenibile. Inserire un punteggio per ogni utente, lo vedo complicato, ci sono Forum con migliaia di utenti, che fai, aggiorni a mano ?
Se questo punteggio è legato alle visite, agli interventi, questi ci sono già, basta utilizzarli in automatico.
Naturalmente è solo un problema pratico, poi non sapendo realmente quello che vuoi fare non posso esprimermi, solo che l'ideale è sempre un meccanismo automatico che escluda l'intervento diretto.

darklay
Utente
Utente

Messaggio da darklay » 02/11/2010, 19:18

Purtroppo l'intervento deve essere diretto, dato che il punteggio è collegato ad un fattore esterno al forum , sono punteggi di un torneo, che si accumulano durante l'anno

Quindi ci sarà uno o più addetti che dovranno inserire questi dati a mano :)

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 02/11/2010, 21:48

Non serve creare nulla per fare ciò.

Basta che crei un campo personalizzato, mettendo il segno di spunta ad una voce che permette la modifica di tale campo solo agli amministratori.

Per modificare il campo per ogni utente, sarà poi necessario andare nell'ACP -> Gestione utenti, digitare il nome dell'utente e dal suo profilo modificare tale punteggio.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

darklay
Utente
Utente

Messaggio da darklay » 02/11/2010, 22:44

ok visto :)

ma così però compare sempre giusto ? a me ervirebbe che compaia solo se maggiore di 0

grazie !!!

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 03/11/2010, 14:08

Puoi visualizzare tale campo solo se maggiore di 0, leggendo qui.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

darklay
Utente
Utente

Messaggio da darklay » 03/11/2010, 17:08

funziona, grazia mille per la paziena :)

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”