phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

titolo ultimo topic nel campo ultimo messaggio nell'index?

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Avatar utente
pollastrello
Utente
Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/12/2011, 19:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Contatta:

Re: titolo ultimo topic nel campo ultimo messaggio nell'inde

Messaggio da pollastrello » 19/05/2014, 19:23

Spero che Angolo non legga questa mia richiesta di informazioni , altrimenti mi bacchetta più del solito.... :D
Naturalmente sto scherzando in quanto in molte occasioni Angolo si è dimostrato un VERO e AFFIDABILE amico virtuale. :D

Desidero capire dato che per i noti problemi ( errore 500) non posso fare il back-up.

Vorrei inserire nel mio forum la modem di micogian e chiedo con riferimento alla sua sollecitazione:
  • File da modificare
    - includes/function_display.php
    - styles/...../template/forumlist_body.html
...dato che ho fatto diversi upgrade del forum fino all'attuale 3.0.12 le modifiche dei files sopracitati non devo farle su quelli nella cartella del mio computer "forum" , ma devo scaricare via FTP i due files in uso, modificarli e ricaricarli sempre via FTP?

Penserei di trattenere nel mio computer i file scaricati originali per ricaricarli nel caso succedesse qualcosa di imprevisto.

E' corretto quello che ho scritto?

Cordialità.
Carlo

Avatar utente
pollastrello
Utente
Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/12/2011, 19:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Contatta:

Re: titolo ultimo topic nel campo ultimo messaggio nell'inde

Messaggio da pollastrello » 27/05/2014, 8:51

pollastrello ha scritto: E' corretto quello che ho scritto?

Cordialità.
Carlo
....è corretto! :D e lo scrivo io stesso in quanto con una semplice modifica ho ottenuto il risultato che micogian si era prefisso di darci.

Avevo prima provato con le modifiche suggerite in phpbb.com ma mi si continuavano a configurare molti errori.

Quindi , se altri "pollastri" come me :D vogliono provare ( io ho phpbb3.0.12) dopo aver modificato i files ( secondo le indicazioni fornite da micogian in questo stesso topic) con il programma di elaborazione testi notepad++ ( scaricato gratis), non esiste nessuna difficoltà .

Se poi si salvano integri i files originali ( in una cartella creata per l'occasione), se qualcosa va storto, essi possono essere ricaricati via FTP , riportando tutto allo stato originale.

Questa, almeno, è stata la mia esperienza!

Cordialità.
Carlo

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti