phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Sistema punteggio/reputazione utenti
- nico66s
- Traduttore
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5
- Database: mySQL
- Contatta:
Sistema punteggio/reputazione utenti
Quello che dovrei realizzare è un sistema di punteggio e/o reputazione degli utenti. Ho visto che c'è in archivio una MOD che si chiama User Reputation ma non mi sembra proprio adeguata.
Spiego la necessità: ogni utente dovrebbe ricevere punti per ogni messaggio postato oltre a dei punti aggiudicati dagli altri utenti (quindi il reputation). Questi punti accumulati poi l'utente può "spenderli" quindi devono poter essere azzerati o modificati a mano. Dato che i punti serviranno come "sconto" su uno shop online, ci dovrà essere un limite massimo giornaliero di punti guadagnabili col post e di punti assegnabili da ogni singolo utente.
Qualche idea?
Spiego la necessità: ogni utente dovrebbe ricevere punti per ogni messaggio postato oltre a dei punti aggiudicati dagli altri utenti (quindi il reputation). Questi punti accumulati poi l'utente può "spenderli" quindi devono poter essere azzerati o modificati a mano. Dato che i punti serviranno come "sconto" su uno shop online, ci dovrà essere un limite massimo giornaliero di punti guadagnabili col post e di punti assegnabili da ogni singolo utente.
Qualche idea?
Il Signore dei Canguri
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Sistema punteggio/reputazione utenti
Hai provato la karma mod o la ultimate points?
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- nico66s
- Traduttore
- Contatta:
La UPS l'avevo già vista ma sul sito dice di aver smesso lo sviluppo (quindi devo per forza lasciar perdere), mentre la karma mod non la conoscevo. Su phpbb.com la trovo aggiornata alla 3.0.6 ma non ho letto tutto il post.
edit------------------------
Anche la karma mod è stata abbandonata.
Ho invece trovato una beta del Medal Mod
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=2141973
edit------------------------
Anche la karma mod è stata abbandonata.
Ho invece trovato una beta del Medal Mod
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=2141973
Il Signore dei Canguri
- Tiger
- phpBB Expert
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Interesserebbe anche a me questo tipo di "attribuzione punti"nel mio caso vorrei che i punti guadagnati ,verrebbero utilizzati per aver permesso in alcuni download "particolari"Secondo te la beta di quella mods che hai linkato potrebbe in un certo senso svolgere questa funzione?Questi punti accumulati poi l'utente può "spenderli" quindi devono poter essere azzerati o modificati a mano. Dato che i punti serviranno come "sconto" su uno shop online, ci dovrà essere un limite massimo giornaliero di punti guadagnabili col post e di punti assegnabili da ogni singolo utente.

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Nico, la UPS non mi sembra che sia stata abbandonata, infatti è disponibile una versione stabile, validata da phpBB.com, cliccando qui.
- nico66s
- Traduttore
- Contatta:
Purtroppo no. La mod Medals serve a dare delle medaglie a utenti per motivi particolari. In pratica sono i moderatori o gli amministratori che assegnano una medaglia per dei motivi particolari (che vengono creati da loro stessi), quindi per meriti di buona moderazione, per simpatia, per scherzo.tiger ha scritto:Interesserebbe anche a me questo tipo di "attribuzione punti"nel mio caso vorrei che i punti guadagnati ,verrebbero utilizzati per aver permesso in alcuni download "particolari"Secondo te la beta di quella mods che hai linkato potrebbe in un certo senso svolgere questa funzione?
Vedo di fare uno specchietto di quello che sarebbe l'ideale per la mia necessità, ma che sia abbastanza elastico per adeguarsi a varie necessità.
- La mod dovrebbe assegnare un punto per ogni messaggio inviato da un utente.
- Dovrebbe avere la possibilità di settare un massimo di punti assegnabili giornalmente (altrimenti in un giorno un utente si può mettere a spammare solo per fare punti - e quando te ne accorgi magari è troppo tardi).
- Dovrebbe dare la possibilità di settare quali forum contano per il punteggio (opzionale, nel senso che se c'è la limitazione punti/giorno non è necessaria questa - altrimenti l'utente risponde a 50 messaggi di presentazione e si fa i punti).
- Gestione dei punti: l'utente guadagna questi punti e poi li può usare per avere dei regali e/o avere degli sconti. Deve esserci quindi un sistema di conversione dei punti. Potrebbe essere che ha un modulo sul suo PCU nel quale può selezionare il numero di punti che vuole utilizzare e cliccando un pulsante gli viene recapitato in mail o nel PM un codice sconto o codice regalo.
Se qualcuno avesse voglia di cimentarsi, potrei anche pensare di dare un contributo per la cosa

edit ------------------------------------------
E' davvero un peccato che la Ultimate Points non venga più aggiornata perchè sarebbe quasi perfetta.

Il Signore dei Canguri
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Beh si, anche perché la ultimate è compatibile con quasi tutte le mod che prevedono una interazione del tipo "negozio"...
Potresti provarla in locale, magari va...
Potresti provarla in locale, magari va...
Prima di installare una mod pensa...

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Nico, la Ultimate Points non è affatto stata abbandonata.
La Ultimate Points, offre la possibilità di eliminare i punti dati quando un messaggio dell'utente viene eliminato.nico66s ha scritto:Dovrebbe dare la possibilità di settare quali forum contano per il punteggio (opzionale, nel senso che se c'è la limitazione punti/giorno non è necessaria questa - altrimenti l'utente risponde a 50 messaggi di presentazione e si fa i punti).
Questa funzione è presente.nico66s ha scritto:Dovrebbe dare la possibilità di settare quali forum contano per il punteggio (opzionale, nel senso che se c'è la limitazione punti/giorno non è necessaria questa - altrimenti l'utente risponde a 50 messaggi di presentazione e si fa i punti).
Esiste una MOD, chiamata se non erro, "Shop MOD", che permette all'utente di acquistare dei premi scelti dall'amministratore sfruttando i propri punti.nico66s ha scritto:Gestione dei punti: l'utente guadagna questi punti e poi li può usare per avere dei regali e/o avere degli sconti. Deve esserci quindi un sistema di conversione dei punti. Potrebbe essere che ha un modulo sul suo PCU nel quale può selezionare il numero di punti che vuole utilizzare e cliccando un pulsante gli viene recapitato in mail o nel PM un codice sconto o codice regalo.
- nico66s
- Traduttore
- Contatta:
Carlo, sono andato alla fonte sul sito dell'autore (per esperienza meglio sempre controllare)Carlo ha scritto:Nico, la UPS non mi sembra che sia stata abbandonata, infatti è disponibile una versione stabile, validata da phpBB.com, cliccando qui.
http://area53.die-muellers.org/ L'annuncio in home mi pare esplicativo.
Inoltre il thread di discussione sul .com è ora chiuso. E la mod è ferma alla 3.0.6 - magari funziona ma non posso permettermi il lusso di mettere online una cosa che con un aggiornamento phpbb futuro mi smette di funzionare. E' lo stesso motivo per cui scelgo sempre stili di autori costanti nel tempo tipo Cyber Alien.
L'ho scaricata, e ho trovato anche la traduzione italiana. Provo in locale a vedere come va.. anche se è un vero lavoraccio di modifica. Ho trovato che fare il week end piovoso che arriva

Tiger, non è questa che intendevo ma la UPS. Questa è interessante per la possibilità di darsi punti a vicenda, ma non contempla il conteggio dei messaggi utente.
Potrei sbrigarmela anche con una gestione dei livelli e con la AutoGroup che ho già sperimentato in passato. Però devo capire come togliere punti.
Il Signore dei Canguri