phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Indicatore utente con lo stesso nome

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
systemcrack
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Indicatore utente con lo stesso nome

Messaggio da systemcrack » 10/11/2011, 11:16

Altra modifica di cui sono alla ricerca è un indicatore che controlli al momento della registrazione di un utente se il nikname che ha scelto è disponibile oppure no... tipo con una scrittina verde che dice "nikname disponibile" oppure con una scrittina rossa che dice "nikename già utilizzato" che venga visualizzata nell'istante che s'immente il nome nel campo prestabilito.

Grazie! ;)

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Indicatore utente con lo stesso nome

Messaggio da Carlo » 15/11/2011, 15:22

La traduzione sul tuo forum non è aggiornata alla 3.0.9.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

systemcrack
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 16/11/2011, 13:45

Grazie per la segnalazione Carlo.. il fatto è che avendo un forum super moddato utilizzo per gli aggiornamenti un sistema automatico http://www.phpbb.com/downloads/olympus.php?update=1 si vede che qualche cosa non è andata bene anche se non mi ha dato errori.. ad ogni modo i crediti li ho messi io manualmente visto che anche se c'erano non li riportava.. bah! Misteri del php..!!! Comunque quando monterò la prossima release installerò sicuramente la tua traduzione.. ma per il momento m'interesserebbe sapere se esiste o se conosci una mod che fa quello che ho chiesto. Grazie

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 16/11/2011, 14:48

Semplicemente perché la traduzione italiana non è aggiornata automaticamente dal .com, devi aggiornarla a mano sovrascrivendola (fino alla versione futura non ci saranno changelog) e rimettendo tutte le modifiche a mano delle mod... essendo solo file di lingua non ci metterai molto :)
A quanto vedo non è aggiornata, ha ancora i crediti verso phpbb.it... purtroppo da regolamento si da supporto solo chi espone regolarmente i crediti della traduzione, e quelli per la 3.0.9 sono di phpbbitalia.

systemcrack
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 16/11/2011, 15:33

Aaah ok adesso è tutto chiaro. Io purtroppo non ho ne tempo ne voglia di dovere installare la lingua di 50 mode.. perciò.. mi arrangerò altrove.

Comunque se posso permettermi.. (ma tanto al massimo cancellerete) non è il modo di fare... in quanto questo non lo avete detto quando c'è stato il qui pro quò iniziale.. anzi anche così mi avete sbloccato topic e risposto... oggi che è sucesso... vi è venuto in mente l'escamotage per scansarmi...??!!

Poi e non mi riferisco a Barnet certe cose si possono dire anche in modo meno arrogante.

Detto questo ringrazio per gli aiuti dati fino ad ora.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 16/11/2011, 15:41

Guarda, una soluzione sarebbe semplicemente editare i crediti della traduzione, ma di fanno non la aggiorni, tenendoti tutti i possibili problemi dovuti a una traduzione non aggiornata.

systemcrack
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 17/11/2011, 17:10

Si dai.. dalla versione precedente alla 3.0.9 ci sono 3 righe di differenza... è stato proprio un lavorone!!!

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 17/11/2011, 17:44

Forse non hai capito: il lavoro fatto dal team di traduttori di phpbbitalia è stato rivedere TUTTa la traduzione di phpbb.it, sono stati corretti tanti errori presenti nella versione prima, per questo che per la lingua italiana non è stato rilasciato un changelog (rilasciato dalla 3.0.9+) :)
Logicamente se usi i changelog inglesi, non vedi le modifiche effettuate dalla traduzione italiana 3.0.8 alla 3.0.9...

systemcrack
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 17/11/2011, 18:03

Bah!!! Io non ho visto tutti questi grandi errori.. e l'unico che ho ricevuto io l'ho aggiustato in un secondo... ad ogni modo perchè disquisire... se vuoi ti do ragione, ma credo che tu sappia meglio di me che il comportamento che è stato adottato nei miei confronti è tutt'altro che definibile corretto.. e solo perchè ho fatto notare certe cose e perchè mi sono permesso di dirne delle altre (sempre con educazione) invece che stare zitto. Il dubbio mi era venuto già tempo fa.. e lo sai bene perchè gli mp parlano chiaro... Vabbè Barnet possiamo scrivere 1.000.000 di botta e risposta, ma l'osservazione ferrea di alcune regole senza usare la logica mi sembrano più un'affermazione di ottusità più che ordine ed equità.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 18/11/2011, 14:14

Purtroppo, a causa della maturità di certi utenti, dobbiamo per forza seguire delle regole ferree, al posto di vedere caso per caso, con evidente perdita per tutti.
Se vuoi discuterne ulteriormente (anche se le soluzioni già ti sono state date: aggiornare la traduzione o aggiornare manualmente i crediti) puoi benissimo discuterne con me in pm o chiedermi sempre via pm un altro contatto, ma per il momento chiudo fino alla sistemazione dei crediti :)

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”