phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Scrollbar news
Scrollbar news
Ciao a tutti sono gabriele sto cercando da tempo una mod che mi consente di visualizzare gli ultimi post in una scrollbar scorrevole da destra verso sinistra.Negli altri siti sono molto vaghi e nn ho capito niente..Grazie in anticipo
p.s. io ho installato sul mio forum phpbb 3.0.9
p.s. io ho installato sul mio forum phpbb 3.0.9
Re: Scrollbar news
Si uguale a quella 

come quella dove c'e' ultime dal forum
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
La Topten Topics, solo che invece di visualizzarla in un box si visualizza con un MARQUEE
Ciao e grazie per la risposta.Ma quella mod e' gia' inserita nel mio sito.Volevo una scrollbar news sempre se e' possibile.
La scrollbar news la vorrei come quella di portalxl.eu.Nessuno mi sa aiutare
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Beh ragazzi, nella Mod che ho indicato ci sono le variabili con tutto quello che serve (link, titolo, autore).teseo ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.Ma quella mod e' gia' inserita nel mio sito.Volevo una scrollbar news sempre se e' possibile.
Basta metterle in riga e usare il tag <MARQUEE> per far scorrere il testo in un contenitore.
essendo che nn sono molto pratico mi potresti aiutare a crearlo dove inserire il codice e quale codice?Scusa ancora per il disturbo
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Beh, dipende dove vuoi che venga visualizzato.
Se nella stessa pagina della Mod Topten Topics puoi sfruttare quella, trova il codice
e aggiungi subito dopo questa riga (attenzione devi mettere una virgola nell'ultima riga.
A questo punto hai la variabile {topten_list.LAST_POST_LIST} che contiene la striscia de posts.
Nel template crea un file "mod_last_posts.html" con questo contenuto.
Nel file index_body.html, prima della riga
ci metti la riga
Il box con lo scorrimento dei posts vgiene messo prima della lista dei Forums.
Se vuoi un altro tipo di contenitore devi vedertela tu, questa è per prosilver.
Se nella stessa pagina della Mod Topten Topics puoi sfruttare quella, trova il codice
Codice: Seleziona tutto
'LAST_POST_LINK' => $last_post_link[$x],
'LAST_POST_TITLE' => $last_post_title[$x],
'LAST_POST_TITLE_SHORT' => $last_post_title_short[$x],
'LAST_POST_FORUM' => $last_post_forum[$x],
'LAST_POST_AUTHOR' => $last_post_author[$x]
'LAST_POST_LIST' => "<a href='" . $last_post_link[$x] . "' title='" . $last_post_title[$x] . "' >" . $last_post_title[$x] . "</a> di " . $last_post_author[$x] . " • "
Nel template crea un file "mod_last_posts.html" con questo contenuto.
<div class="forabg">
<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
<ul class="topiclist">
<li class="header">
<dl class="icon">
<dd style="width: 99%"> Prova Ultimi posts</dd>
</dl>
</li>
</ul>
<ul class="topiclist forums" >
<li>
<marquee behavior="scroll" direction="left" scrollamount="3" style="padding: 10px;">
<!-- BEGIN topten_list -->
{topten_list.LAST_POST_LIST}
<!-- END topten_list -->
</marquee>
</li>
</ul>
<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
</div>
<!-- INCLUDE forumlist_body.html -->
<!-- INCLUDE mod_last_posts.html -->
Se vuoi un altro tipo di contenitore devi vedertela tu, questa è per prosilver.