phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Modulo Amministrazione per integrare pagina

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
Edub4r7
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 3.0.10
Database: mysql

Modulo Amministrazione per integrare pagina

Messaggio da Edub4r7 » 07/02/2012, 20:32

Salve a tutti ,
mi sono da poco approcciato al mondo del PHP e volevo inserire un Modulo all'interno del Pannello di Controllo Amministrazione che mi andasse a richiamare pagine create da me. Mi spiego meglio :
La mia intenzione è quella di creare un semplice pulsante in alto accanto a quello "System" da cui cliccandoci si apra una determinata pagina php , creata da me , ma non in una nuova finestra ma nella stessa amministrazione PHPBB3 . Per farmi capire dovrebbe essere un include che va a richiamare una determinata pagina .

Adesso non so se esiste gia una mod in questo modo ( scusate il gioco di parole :D ) ma se esiste vi pregherei di indicarmi quale è , in caso contrario vi pregherei di spiegarmi come fare a creare un Modulo con queste caratteristiche . Grazie . ^__^

Attendo vostre notizie
by Edu

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Modulo Amministrazione per integrare pagina

Messaggio da Angolo » 07/02/2012, 20:54

http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &hilit=cms

http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... #p12788230

Non ho idea se fanno esattamente quello che ti serve, ma sono le uniche non abbandonate.

Tieni presente che una è in RC e l'altra addirittura in sviluppo. Prova in locale.

Edub4r7
Utente
Utente

Messaggio da Edub4r7 » 07/02/2012, 22:06

Sono entrambe Out :( impossibili entrambe da scaricare ... soprattutto la "Add Page MOD" che si avvicinava molto a quello che cercavo .
Mi stavo chiedendo : non esiste nessuna Mod che fa aggiungere semplici bottoni in alto decidendo il link dove devono direzionarsi ? <-- Questo è un ripiego a quello che avevo in mente , ma è pur sempre valido ^_^.

Se riuscite sapete fornirmi soluzioni alternative ?
Sono disposto a scrivere il codice ma con una base chiara su come costruire un modulo compatibile su PHPBB , però diciamo che questa è l'ultima opzione che mi lascio :).

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 07/02/2012, 22:45

Prova a cercare le guide di Micogian, su come creare una pagina personalizzata (custom page).

Edub4r7
Utente
Utente

Messaggio da Edub4r7 » 08/02/2012, 12:12

Allora sono riuscito ad installare la mod "Add Page MOD" che funziona correttamente , solo che praticamente riporta solo testo . Mi spiego meglio: nell'interfaccia della MOD è presente una textarea dove inserire il testo che verrà poi salvato sul db, e successivamente richiamato dal db nella pagina che abbiamo creato. Adesso il problema è che giustamente la Textarea legge solo testo quindi anche se io scrivo codice non lo legge( ne html ne php ) . Come faccio a fare in modo che la Textarea mi passi anche del codice ? o forse dipende dal db ?

Per intenderci avrei bisogno che quello che il codice che scrivo nella textarea venga inserito nel db e poi quando viene richiamato nella pagina venga fuori in html.

Esp.: Se scrivo <div style="border:1px solid #f09, height:100px ; width:100px"></div> , vorrei che venisse salvato sul DB e poi riletto in html dalla pagina , quindi che il sistema crei realmente il div con questo stile.

Grazie delle risposte. ^^

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”