Pagina 1 di 1
concedere accesso internet dal mio sito web
Inviato: 25/01/2013, 14:08
da risorsa
Salve,
vorrei rendere il mio sito web una "porta di accesso al web".
vorrei creare una pagina personalizzata in cui l' utente inserisce dentro un campo l' indirizzo e visita i suoi siti ma dentro il mio server.
Vorrei concedere ad un utente che ha internet limitato la possibilità di accedere al mio sito e utilizzare senza limitazione internet ma sfruttando il server in cui risiede il mio sito web.
Sono su altervista.
Cosa mi occorre?
Cordiali saluti
Re: concere accesso internet dal mio sito web
Inviato: 26/01/2013, 6:43
da Barrnet
Non è possibile.
Anche navigando attraverso il tuo forum consumerà comunque banda, visto che in qualche modo i dati delle pagine web deve riceverle.
L'unico modo per risparmiare effettivamente banda è cambiare l'useragent del browser in uno di un dispositivo mobile, in modo da sfruttare eventuali versioni "mobili" dei siti o utilizzare un browser come opera, che tramite la funzione "opera turbo" carica prima le pagine web sul server di opera e poi le spedisce al browser compresse.
Re: concedere accesso internet dal mio sito web
Inviato: 26/01/2013, 15:16
da risorsa
E' normale lo spreco di banda, se diventerà insostenibile vorrà dire che cambierò host in relazione alle mie esigenze.
Quando dovrò spostarmi potrò permettermelo considerato che avrò sufficienti entrate.
Il punto è come attuare il tutto, cosa mi è necessario?
qualcuno conosce bene l' argomento?
A scanso di equivoci non sto chiedendo assolutamente il lavoro bello pronto ma semplicemente dei utili consigli da chi possiede le competenze nel creare un sistema simile.
Non ho la minima idea di come possa attuare tutto ciò, figuriamoci come ovviare a problemi relativi all' implementazione.
Tipo la pagina hyde my ass
http://www.hidemyass.com/ come faccio a creare un degno concorrente ma italiano?
Cosa mi occorre?
Chiedo a voi perchè avete più esperienza di me.
Grazie!
Re: concedere accesso internet dal mio sito web
Inviato: 26/01/2013, 16:48
da marcomg
Occorre una conoscenza di un linguaggio di programmazione per web come ad esempio il php. Quello che devi fare è richiedere la pagina richiesta dall'utente, salvarne i cookies, recuperarne l'html, salvare tutti gli stili, immagini, e altro che viene linkato dall'html, salvare tutto nel tuo server, a quel punto editare l'html in modo che le risorse remote, i link, eccetera puntino al tuo server e quindi spedirle all'utente.
Devi autenticare ogni utente in modo da conservarne i cookies. Poi nel caso siano necessarie richieste tramite form devi fare da intermediario al server remoto.
Ora credo di avere spiegato il tutto in maniera abbastanza confusa, ma credo dia l'idea che il lavoro da fare non è poi così semplice (non impossibile). Ne vale la pena fare una cosa perfettamente inutile?
EDIT: Potresti vedere cercando su google se esistno dei programmi già pronti Open Source da editare.
Re: concedere accesso internet dal mio sito web
Inviato: 26/01/2013, 18:26
da risorsa
Grazie!
Già spulciando la rete ammazza che lavoro che c'è ma si può implementare con un qualsiasi linguaggio di programmazione web.
Che host posso usare per creare un proxy, ho provato con altervista ma non funziona o meglio è limitato.
Un amico mi ha detto che la maggior parte degli hosting condivisi vietano la creazione di un proxy per questioni di sicurezza ma di certo non inizierei acquistando un dominio e, quindi, quali altri host gratuiti sapete indicarmi come migliori?
Cordiali saluti!
Re: concedere accesso internet dal mio sito web
Inviato: 26/01/2013, 18:54
da marcomg
Scusa, ma se mi metti il punto alla fine della frase non capisco se mi fai una domanda o fai una affermazione. Io interpreterò tutto come domande, che mi sembra la cosa più logica.
1) Si, si può fare con qualsiasi linguaggio di programmazione web, io preferisco il php. Ma perché non usare un proxy già pronto? Se posso impicciarmi che ci devi fare?
2) Un host? Ma sai quanta banda ti serve? Io lo farei su un server dedicato. Per i test userei xampp o qualsiasi altro server installabile. Non so che sistema operativo tu usi sul tuo pc, se usi windows xampp è quello che fa per te.
3) E ti ci credo, e se non lo vietassero aggiungerebbero una regola per cancellarti lo spazio web. Non credo ci siano host gratuiti che facciano al caso tuo.
Ciao ciao!
Re: concedere accesso internet dal mio sito web
Inviato: 27/01/2013, 19:37
da risorsa
Ho rinunciato è un lavoraccio.
Impiccione semplicemente collegarmi su facebook quando sono a lavoro.