phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Richiesta registrazione dopo x argomenti letti

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
stefanos90
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/04/2013, 17:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.1.31

Richiesta registrazione dopo x argomenti letti

Messaggio da stefanos90 » 14/04/2013, 11:40

Buongiorno e buona domenica a tutti!
Sono qui a scrivervi per chiedere un aiuto, un consiglio o qualcosa che possa essermi utile :lol:
Il mio forum è aperto alla consultazione di tutti gli argomenti per gli "ospiti" e questo comporta una perdita di potenziali iscritti perchè se leggono e trovano la soluzione al loro problema va (quasi) sempre a finire che non si iscrivano.
Per sopperire a questo vorrei limitare la consultazione degli ospiti a 5 argomenti quindi al sesto il sistema chiede automaticamente l'iscrizione al forum. E' una cosa fattibile perchè tempo fa mi trovavo a consultare un forum e mi capitò proprio questa situazione che vi ho illustrato purtroppo non ricordo qual è il forum in questione.
Grazie a quanti potranno essermi d'aiuto e sono sempre disponibile a fornire ulteriori dettagli ;)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Richiesta registrazione dopo x argomenti letti

Messaggio da Angolo » 14/04/2013, 12:26

Per impostazione predefinita, tu puoi solo precludere a ospiti (e quindi a bot) la lettura di una sezione. Sezione visibile ma illeggibile per gli ospiti.

Ogni altra cosa, richiede una MOD da cercare o da creare.

stefanos90
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/04/2013, 17:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.1.31

Re: Richiesta registrazione dopo x argomenti letti

Messaggio da stefanos90 » 14/04/2013, 12:31

Angolo ha scritto:Per impostazione predefinita, tu puoi solo precludere a ospiti (e quindi a bot) la lettura di una sezione. Sezione visibile ma illeggibile per gli ospiti.

Ogni altra cosa, richiede una MOD da cercare o da creare.
Si si, concordo. Ovviamente prima di postare ho fatto un bel giro sulla PDA e ho visto che potrei escludere la consultazione a forum/argomenti a dei gruppi utenti ma questo non soddisferebbe la mia richiesta.
Considerato che mi segnali la necessità di una MOD potresti spostare questo post su "richieste mod"? te ne sarei grato..
ps. ho cercato sul forum ma non ho trovato una mod simile a questa

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Richiesta registrazione dopo x argomenti letti

Messaggio da Angolo » 14/04/2013, 20:17

Devi cercare sul com.

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti