phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
nascondere codice agli utenti
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
nascondere codice agli utenti
Supponiamo che nel indice vorrei creare una semplice tabella e possibile far in modo che gli utenti di un determinato gruppo non la visualizzano?
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: nascondere codice agli utenti
Apri:
Adesso non ti resta che utilizzare l'
oppure:
oppure:
Logicamente devi sostituire X con l'id dei gruppi a cui vuoi far visualizzare o escludere un eterminato contenuto codice.
includes/functions.php
cerca:
Codice: Seleziona tutto
// application/xhtml+xml not used because of IE
header('Content-type: text/html; charset=UTF-8');
aggiungi prima:
// Check what group a user is in
if ( !function_exists('group_memberships') )
{
include($phpbb_root_path . 'includes/functions_user.'.$phpEx);
}
$groups = group_memberships(false,$user->data['user_id']);
foreach ($groups as $grouprec)
{
$template->assign_vars(array(
'S_GROUP_' . $grouprec['group_id'] => true
));
}
IF
per il gruppo/gruppi a cui vuoi far visualizzare un determinato contenuto:<!-- IF S_GROUP_X -->
oppure:
<!-- IF (S_GROUP_X or S_GROUP_X) --> //se gli utenti fanno parte di questi gruppi
oppure:
<!-- IF not S_GROUP_X --> // visualizza per tutti eccetto questo gruppo
Logicamente devi sostituire X con l'id dei gruppi a cui vuoi far visualizzare o escludere un eterminato contenuto codice.
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Scusate se mi intrometto in questo Topic...
Tiger una volta inserito quel codice in functions, mi funzionerà anche se ad esempio metto questi IF nei BBcode come code e quote ed i BBcode Personalizzati?
Tiger una volta inserito quel codice in functions, mi funzionerà anche se ad esempio metto questi IF nei BBcode come code e quote ed i BBcode Personalizzati?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Si può fare una cosa più semplice, nel file functions.php trova il codice che assegna le variabili:
e si aggiunge la variabile seguente:
Se l'utente fa parte del group_id=99 la variabile GROUP_XX è true e può essere utilizzata nel template con una condizione IF
<!-- IF GROUP_XX -->
codice da inserire
<!-- ENDIF -->
// The following assigns all _common_ variables that may be used at any point in a template.
$template->assign_vars(array(
'SITENAME' => $config['sitename'],
'GROUP_XX' => ($user->data['group_id'] == '99' ? true : false ,
<!-- IF GROUP_XX -->
codice da inserire
<!-- ENDIF -->