phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Doppio Rank (necessito)

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Doppio Rank (necessito)

Messaggio da Angolo » 07/10/2013, 18:01

Rifare l'immagine, mantenendo la trasparenza, senza sfondo, e salvare in gif o in png.

pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Doppio Rank (necessito)

Messaggio da pavel70 » 07/10/2013, 18:44

Angolo ha scritto:Rifare l'immagine, mantenendo la trasparenza, senza sfondo, e salvare in gif o in png.
e come faccio senza sfondo? Quando la carico lo sfondo bianco si vede sempre..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Doppio Rank (necessito)

Messaggio da Angolo » 07/10/2013, 18:50

I software di grafica avanzati, consentono si generare immagini senza sfondo, ovvero aggiungere un canale dedicato alla trasparenza-opacità (canale alfa). Questo canale, in output, è compatibile solo in gif e png.
Circa il come, dipenda da quale programma di grafica utilizzi e dalla tua conoscenza di quel programma.

pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Doppio Rank (necessito)

Messaggio da pavel70 » 07/10/2013, 19:00

Angolo ha scritto:I software di grafica avanzati, consentono si generare immagini senza sfondo, ovvero aggiungere un canale dedicato alla trasparenza-opacità (canale alfa). Questo canale, in output, è compatibile solo in gif e png.
Circa il come, dipenda da quale programma di grafica utilizzi e dalla tua conoscenza di quel programma.
per quello chiedevo prima se qualcuno mi sapeva consigliare qualche programma che non sia photoshop perchè ci litigo :lol:

te quale mi consigli? Io quell'operazione l'ho fatta con paint

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Doppio Rank (necessito)

Messaggio da Angolo » 07/10/2013, 19:01

Io uso il photoshop... vedi tu... cerca alternative e relativi tutorial su Google.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Doppio Rank (necessito)

Messaggio da Barrnet » 08/10/2013, 0:01

pavel70 ha scritto:
Angolo ha scritto:I software di grafica avanzati, consentono si generare immagini senza sfondo, ovvero aggiungere un canale dedicato alla trasparenza-opacità (canale alfa). Questo canale, in output, è compatibile solo in gif e png.
Circa il come, dipenda da quale programma di grafica utilizzi e dalla tua conoscenza di quel programma.
per quello chiedevo prima se qualcuno mi sapeva consigliare qualche programma che non sia photoshop perchè ci litigo :lol:

te quale mi consigli? Io quell'operazione l'ho fatta con paint
GIMP è, attualmente, il software di fotoritocco gratuito più diffuso.
Altrimenti puoi trovare diversi servizi web che ti permettono di modificare le immagini con un clone di photoshop.

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti