phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

PhotoRadar.it - Il forum delle MirrorLess

Rispondi
Avatar utente
phpBB Italia
Robot
Robot
Messaggi: 324
Iscritto il: 19/04/2009, 14:50
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL 5.5.36-cll
Contatta:

PhotoRadar.it - Il forum delle MirrorLess

Messaggio da phpBB Italia » 29/12/2011, 18:02

PhotoRadar.it - Il forum delle MirrorLess

PhotoRadar.it è il primo forum italiano dedicato interamente alle MirrorLess.

Questa community è stata creata per far conoscere questa nuova tecnologia molto promettente nel mondo, ma ancora poco conosciuta in Italia.

Le MirrorLess hanno il pregio di avere corpi macchina di dimensioni ridotte grazie all'eliminazione dello specchio comune alle reflex, ma a differenza delle compatte hanno mantunuto la possibilità di cambiare lenti.

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, le dimensioni ridotte non equivalgono a una minor qualità, anche perchè molte case montano sulle MirrorLess lo stesso sensore delle attuali reflex in commercio (tenendo comunque presente che un sensore da solo non fa la macchina).

E’ comunque impensabile paragonare questa tecnologia alle top di gamma delle case più blasonate, ma possiamo affermare che sono una valida alternativa per chi si avvicina al mondo della fotografia o semplicemente per chi desidera un secondo corpo macchina, da avere sempre a portata di mano.

Da non dimenticare, che con gli opportuni adattatori si possono usare lenti di altissima qualità, non facendo rimpiangere nulla della reflex.

Detto questo, vi auguro buona navigazione e se avete bisogno di un consiglio, non esitate a scriverci!

http://www.photoradar.it/

Rispondi

Torna a “Computer e Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti