phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
stile diverso per categoria
stile diverso per categoria
E' possibile fare in modo che ogni categoria abbia il proprio stile?
mi spiego meglio è possibile fare in modo che ogni forumlist richiami un diverso <div class="forabg"> da me indicato?
mi spiego meglio è possibile fare in modo che ogni forumlist richiami un diverso <div class="forabg"> da me indicato?
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Re: stile diverso per categoria
lo sentita una cosa simile... hai fatto una riicerca nel forum?
Ho trovato una domanda simile
http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... 0CATEGORIA
una domanda priva però di una risposta pubblica.
spero quindi che haku passi di qui visto che ho notato che forse lui è riuscito ad effettuare tale modifica(seppur ad un derivato del subsilver)
http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... 0CATEGORIA
una domanda priva però di una risposta pubblica.
spero quindi che haku passi di qui visto che ho notato che forse lui è riuscito ad effettuare tale modifica(seppur ad un derivato del subsilver)
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
i derivati hanno la struttura uguale (in senzo che hanno più o meno gli stessi codici) quindi se haku ha risolto penso con molta probabbilita si farà anche con il prosilver
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Fammi capire, tu vuoi cambiare solo il "tema" in una categoria, e non il "template"?
Con "tema" mi riferisco ai CSS.
Con "tema" mi riferisco ai CSS.
si so a cosa ti riferisci xD
si io voglio fare in modo che cambi solo il tema a seconda delle differenti categorie.( e pur logico che una lieve modifica al file del template va fattaxD)
mmmm un esempio ,in un certo senso, di quello che voglio ottenere credo possa essere il forum di haku
si io voglio fare in modo che cambi solo il tema a seconda delle differenti categorie.( e pur logico che una lieve modifica al file del template va fattaxD)
mmmm un esempio ,in un certo senso, di quello che voglio ottenere credo possa essere il forum di haku
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Ciao Isoka,io sono riuscito ad implementare tale modifica.
Ho agito sul file css e sul forumlist_body.html.
Ti faccio un esempio.
Al css ho aggiunto:
E al forumlist ho modificato la parte in questo modo:
Come vedi richiamo la categoria su cui voglio che appaia l'immagine indicata poi da xp che sta sulla parte del css (che contiene l'immagine).
Spero di essere stato chiaro.
Magari postaci il tuo css,il tema che usi e il tuo forumlist...
Ho agito sul file css e sul forumlist_body.html.
Ti faccio un esempio.
Al css ho aggiunto:
Codice: Seleziona tutto
.xp {
height: 28px;
margin: 0;
padding: 0;
border: 0;
background-color: #C7D0D7;
background-image: url(http://img532.imageshack.us/img532/2275/61661101.png);
text-indent: 4px;
}
<!-- IF forumrow.S_IS_CAT -->
<tr>
<td class="cat" <!-- IF forumrow.FORUM_ID == 18 -->xp<!-- ENDIF --> colspan="2"><h4><a href="{forumrow.U_VIEWFORUM}">{forumrow.FORUM_NAME}</a></h4></td>
<td class="catdiv" colspan="3"> </td>
</tr>
<!-- ELSEIF forumrow.S_IS_LINK -->
Spero di essere stato chiaro.
Magari postaci il tuo css,il tema che usi e il tuo forumlist...
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Puoi fare una piccola modifica senza toccare il template.isoka ha scritto:si so a cosa ti riferisci xD
- Scarica sul PC la cartella theme del tuo attuale stile. Apri con un editor di testo il file theme.cfg presente nella cartella appena scaricata. Troverai una riga simile a questa:
name = prosilver
- Ora crea una nuova cartella con nome a piacere all'interno della cartella styles. All'interno della cartella creata, sposta la cartella theme che prima hai scaricato sul tuo PC, con i file modificati.
- Vai in ACP -> Stili -> Temi e installa il tema appena caricato.
- Vai in ACP -> Stili. Troverai in basso un modulo per creare un nuovo stile. Inserisci il nome desiderato per lo stile, e, come stile di base, scegli quello stile da dove hai copiato la cartella theme. Una volta salvato il nuovo stile e tornato alla lista degli stili, clicca sul pulsante Dettagli vicino allo stile creato e come tema, seleziona quello appena installato.
Tutto qui.

- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Credo che non si sia capito nulla,o che non abbia capito io cosa voglia fare isoka.
Se vuoi cambiare le barre di categoria,usa il mio metodo,se no ripeto,non ho capito.
Se vuoi cambiare le barre di categoria,usa il mio metodo,se no ripeto,non ho capito.