phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Menù statico in due browser diversi

Supporto stili in generale.
chicks0315
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux

Re: Menù statico in due browser diversi

Messaggio da chicks0315 » 13/08/2010, 19:09

si scusate questa volta me lo ero dimenticato, niente di fatto con la suluziona a questo piccolo problema ?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 14/08/2010, 0:20

Questo non è un "piccolo problema", il fatto è che hai fatto un pò di confusione.
Mi sembra che il tuo stile sia di derivazione subsilver2, che ci fa allora la parte di codice che dovrebbe creare la tabella che è tipica di prosilver ?
In prosilver non si usano i table.

chicks0315
Utente
Utente

Messaggio da chicks0315 » 14/08/2010, 0:30

scusami ma sia prosilver che subsilver2 le tabelle in html si creano allo stesso modo per quanto ne so. Io credo che si siano delle male interpretazioni nel codice del colore. Magari mi sbaglio perciò chiedo a voi che siete più a conoscenza. Come la facciamo sta tablella allora ?

EDIT: e poi la tabella lo creata io da zero non vedovo altro modo di farla l'ho semrpe fatta così in html.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 14/08/2010, 7:59

Devi ricordarti che stai lavorando in phpbb che non è propriamente html classico.
Questa parte di codice è tipica di prosilver e crea la classica tabella delle Liste Forum.

Codice: Seleziona tutto

<div class="forabg">
   <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
   	<dl class="icon">
         .......
Può darsi che non esistano nemmeno in subsilver2 i CSS "forabg", "inner", "corners-top", ecc.
Ovvio che questo pregiudichi la successiva tabella.
Con lo stile subsilver2 (dove i <table> sono accettati) le tabelle vengono create con un altro sistema.
In pratica, se vuoi una tabella simile alle altre,(all'interno poi ci puoi mettere lo stile che vuoi), devi creare un blocco di questo tipo:

<table class="tablebg" cellspacing="1" width="100%">
	<tbody><tr>
		<td class="cat" colspan="3"><h4>Top Ten Topics</h4></td>
	</tr>
	<tr>

<td class="row1" align="center" valign="middle" width="33%">Ultimi topics</td>
		<td class="row1" align="center" valign="middle" width="33%">Topics più visti</td>
		<td class="row1" align="center" valign="middle">Utenti più ringraziati</td>
	</tr>
	<tr>
		<td class="row2">
		<p>Lista 1</p>
		<p>Lista 1</p>
		<p>Lista 1</p>
		<p>Lista 1</p>
		<p>Lista 1</p>
		</td>
		<td class="row2">
		<p>Lista 2</p>
		<p>Lista 2</p>
		<p>Lista 2</p>
		<p>Lista 2</p>
		<p>Lista 2</p>		
		</td>
		<td class="row2">
		<p>Lista 3</p>
		<p>Lista 3</p>
		<p>Lista 3</p>
		<p>Lista 3</p>
		<p>Lista 3</p>		
		</td>
	</tr>
	</tbody></table>

<br clear="all">
Naturalmente poi devi sostituire il contenuto delle Liste nel template.
Comunque, se provi a inserire il codice che ti ho messo così com'è nella pagina dovresti vedere una tabella con Titolo, legenda e tre colonne, il tutto con lo stile classico delle tabelle del tuo stile.

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 14/08/2010, 9:55

Infatti, ha ragione bingo. All'interno degli stili di phpBB, ci sono appositi fogli di stili e classi utili a creare una tabella, che graficamente, è uguale al resto del forum.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

chicks0315
Utente
Utente

Messaggio da chicks0315 » 14/08/2010, 9:59

ma non ce modo di incorporare o di creare un foglio stile solo per fare la tabella uguale al prosilver in subliver2 ? siceramente esteticamente preferisco quella che ho e me la terrei così se non si potesse far niente.

Si potrebbero inserire i parametri stile del css prosilver in subliver( alcuni quelli necessari per la corretta visualizzazzione). Unico problema a me sono i colori quindi so dovrebbe andare a pescare propio quello. Corners-top in subsilver2 non esiste mentre in prosilver c'è e incorpora un immagine. Veramente se ci riuscite a farmi questo adattamento per non farmi perdere lo stile della tabella siete dei genii altrimenti lasciamo stare va bene così poi è anche perido di vacanze quindi buone vacanzeee

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 14/08/2010, 12:17

A parte il fatto che in prosilver non si usano i <table> ma si sfruttano i <div> e le immagini di fondo che creano una tabella, non vedo perchè si debba mescolare gli stili.
Tu puoi creare benissimo uno stile tuo ma non puoi mettere le classi di prosilver se poi non le dichiari nel css.
Per conto mio inserire una tabella tipo prosilver (che ha i bordi arrotondati) in uno stile subsilver che ha tabelle lineari è una bruttura pazzesca, ma sui gusti degli altri c'è poco da dire.
La mod è mia e vederla così mi fa un pò pena.

chicks0315
Utente
Utente

Messaggio da chicks0315 » 14/08/2010, 14:09

vabene ho capito il concetto anche se potevi evitare di aggiungere commenti sui gusti. Tu hai fornito la mod e sei stato molto bravo poi ognuno la modifica come vuole se ti ho chiesto se me la potevi fare così è solo perchè solo tu conosci bene la tua mod quindi ho chiesto propio a te a a questo forum di darmi una mano ma mi sa che è meglio che lasciò così come sta, a parere mio non fa pena come dici tu. Grazie lo stesso ci si becca

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 14/08/2010, 16:56

Senza offesa, ho solo detto quello che penso e ribadisco che è mia opinione che in una pagina con uno stile non si può mescolare uno stile diverso, se poi uno la pensa diversamente nessun problema.
Il fatto che io abbia creato la Mod non vuol dire che conosca tutti i retroscena dei vari stili.
La mod produce e mette a disposizione dei dati sotto forma di un array, sta poi a chi la usa inserirli come meglio crede.
Io, oltre alla creazione della query di ricerca, ho creato due template per visualizzare i dati nei due stili di default, prosilver e subsilver2 e ho ritenuto che la cosa migliore fosse quella di utilizzare una tabella simile a quelle utilizzate nella pagina stessa di ciascun stile.

Se vuoi fare le cose diversamente fai pure, ma non puoi mescolare i tuoi <table> con pezzi di prosilver che non hanno nemmeno una corrispondenza nel css subsilver.
In sostanza non vedo perchè si vada a inserire il codica

<div class="forabg">
   <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
      <dl class="icon">
che è tipico di prosilver se poi queste classi non ci sono nel file CSS di subsilver2.

chicks0315
Utente
Utente

Messaggio da chicks0315 » 14/08/2010, 17:08

ok non ti preoccupare nei prossimi giorni vedrò di fare delle modifiche aprropiate alla tabella secondo lo stile subsilver 2 perchè praticamente vorrei staccare la riga di sopra dove ci sono i titoli delle colonne quindi penso di utilizzare due table in subsilver 2, praticamente 2 tabelle con 1 riga e 3 colonne. poi vorrei mettere un dobbio bordo ma questo non lo so fare dovrei vedere, vorei che ci fosse allora la tabella con le rispettive celle e poi ogni cella ha un bordo con colore diverso dal table.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”