phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema Prosilver se

Supporto stili in generale.
Rispondi
Shanks le roux
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL 5.1.49-community-log

Problema Prosilver se

Messaggio da Shanks le roux » 28/06/2011, 13:32

Allora ho scaricato il prosilver se dal com,non trovando i file nel template ho dato una lettura è ho visto che prende il template dal prosilver se non sbaglio..
Ho la versione 1.0.6 e ora non so come apportare le modifiche..Vorrei delucidazioni!!
Ad esempio se devo applicare delle modifiche al template,devo applicarle al prosilver installato sul forum?Mentre per tema e imageset sempre sul prosilver se?Oppure bisogna fare qualcosa per poi avere un template a se?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Problema Prosilver se

Messaggio da Micogian » 28/06/2011, 13:43

Lo style Prosilver SE utilizza le cartelle imageset e theme rispettivamente per le immagini e per i css.
Nel template ci sono pochi file, in particolare overall_header e overall_footer.
I file del template non presenti sono presi dallo stile Prosilver, quindi sono necessarie entrambe le cartelle.
Il fatto che i file mancanti in Prosilver SE siano da cercare nella cartella prosilver è dato dalla riga di codice inserita nel file template.cfg che è la seguente:

Codice: Seleziona tutto

inherit_from = prosilver 
In sostanza, se devi modificare i css o le immagini devi farlo sui file di prosilver_se, se devi modificare il template devi farlo su prosilver, salvo per overall_header e overall_footer.

Shanks le roux
Utente
Utente

Messaggio da Shanks le roux » 28/06/2011, 13:45

Sul com diceva di eliminarla o.o
Vabbe ma inserendo i file template del prosilver nella cartella template del prosilver se si avrà lo stesso risultato?Oppure il prosilver se cercherà sempre nell'altra cartella?In questo caso eliminando la parte

Codice: Seleziona tutto

inherit_from = prosilver 
Si risolve?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 28/06/2011, 13:50

Non mi sono mai posto questo problema, so che in prosilver_se ci sono pochi file nel template, gli altri sono in prosilver.
Mi sembra strano che venga indicato di cancellare prosilver, a meno che nelle ultime versioni il template di prosilver_se sia completo di tutti i file.
Certo che se nel template di prosilver_se ci fossero tutti i file il sistema non va a cercarli altrove e la riga inherit_from = prosilver diventa inutile.

Shanks le roux
Utente
Utente

Messaggio da Shanks le roux » 28/06/2011, 13:53

Beh,provo e vi faccio sapere..

Shanks le roux
Utente
Utente

Messaggio da Shanks le roux » 29/06/2011, 0:27

Scusate il doppio post ma lo uso come notifica per altri :lol:
Insomma inserendo i file template del prosilver nella cartella template del prosilver se i cambiamenti avvengono con successo..Per ora ho cambiato le icone di Sir e poi ho inserito la Welcome Mod e va tutto a meraviglia ^^

Rispondi

Torna a “Supporto stili”