phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

immagini per ogni forum

Supporto stili in generale.
Weltall
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.2.17
Database: mysql 5

Re: immagini per ogni forum

Messaggio da Weltall » 18/05/2012, 19:55

Ares ha scritto:Aspetta, allora stai cercando di fare un altra cosa..Tu vuoi semplicemente aggiungere un icona accanto alla sezione? Perche' in quel caso carichi l'immagine desiderata in una cartella del forum (meglio se ti crei una cartella all'interno di "root/images") e poi dal PCA devi dare il percorso di quell'immagine.
Immagine.png
Dove "chitarre.png" è il nome dell'immagine. Il risultato è l'icona accanto alla categoria come puoi vedere qui sul mio forum: http://www.musicainfinita.altervista.org

E' questo che volevi fare? Perche' mi sto anche confondendo :?
Ciao!
Prendendo da esempio il tuo forum, vorrei utilizzare delle icone sezione (nuovi messaggi, nessun nuovo messaggio, forum bloccato) diverse.
Ho un forum di un clan multigaming di diablo 3 e battllefield 3, quindi vorrei fare delle icone diverse per i due giochi.

Insomma vorrei fare la stessa che c'è su quel forum con le icone delle categorie (la freccia bianca su sfondo arancione) e quelle della categoria utilities (quelle blu).

Utilizzo lo stile hermes, basato su subsilver2.
ho il phpbb 3.06
e non so ditemi voi come potrei fare!

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 19/05/2012, 1:00

Intanto dovresti considerare l'aggiornamento... sei di 4 versioni indietro e fra poco si passa a phpBB 3.1... più rimandi l'aggiornamento e più sarà rischioso aggiornare ;)
Riguardo a quello che chiedi... intendi dire che a seconda del tema grafico vuoi che variano le immagini della sezione?

Weltall
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.2.17
Database: mysql 5

Messaggio da Weltall » 19/05/2012, 11:42

Uhm no!
ti faccio vedere il mio forum
http://clandecima.altervista.org/forum/index.php

Vorrei fare delle icone "nuovi messaggi" "nessun nuovo messaggio" e "forum bloccato" per le sezioni di diablo 3.In modo da poter utilizzare la X con il teschio con sfondo mimetico per le sezioni di battlefield, e per diablo un altro tipo di icona!

Si puo fare?

PS: Perchè dici che conviene aggiornare? Ho fatto un aggiornamento tanto tempo fa, ma ho dovuto reinstallare tutte le mod e aggiornare anche gli stili..una vera faticaccia...

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 19/05/2012, 13:36

Si che si può fare, basta duplicare lo stile e cambiare l'imageset del nuovo stile: una volta creato basta impostare il nuovo stile come predefinito per i forum di Diablo III, anche se non credo che funzionerà nell'index...

Conviene aggiornare perché se lo fai ora perdi molto meno tempo per il futuro passo alla 3.1.x, magari evitando noie come script in time-out o altre cose... considera inoltre che molto probabilmente, essendo una major release, metteranno solo l'aggiornamento 3.0.10>3.1.0.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”