phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modifiche stile
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.51a-community
Modifiche stile
Salve, allora, sto provando a modificare leggermente lo stile Absolution, innanzitutto lo sfondo, ho modificato il colore dell' immagine Bodybg e footer ma la parte bassa è rimasta blu, sapete dirmi che altra immagine devo cambiare?
vorrei sapere anche come poter cambiare il banner superiore e sostituirlo con una cosa del genere http://img535.imageshack.us/img535/5434 ... andom1.jpg
quindi quantomeno aumentare l'altezza del banner
vorrei sapere anche come poter cambiare il banner superiore e sostituirlo con una cosa del genere http://img535.imageshack.us/img535/5434 ... andom1.jpg
quindi quantomeno aumentare l'altezza del banner
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Modifiche stile
E' una delle cose spiegate altre volte, il pannello di prosilver è legato alla classe "forabg" o "forumbg" che si trova nel file colours.css.
Quello che sembra un pannello è costituito da una immagine (bg_list.gif) per la parte superiore e dal background-color per la parte inferiore.
Codice: Seleziona tutto
.forabg, .forumbg {
background-color: #505C65;
background-image: url("{T_THEME_PATH}/images/bg_list.gif");
}
-
- Utente
non c'è il link dal profilo? http://forum.vaworld.net/
-
- Utente
ho cambiato il colore con quello del resto del bg dal codice che ha detto Micogian ma rimane uguale, ho anche cancellato la chace sia del brosware che del forum
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ho capito male io, io mi riferivo ai pannelli di prosilver, Absolution è di derivazione prosilver ma ben diverso.
Poi ho capito che parlavi di fondo che è un'altra cosa di quella che dicevo io.
Comunque è sempre legato al css ma non conosco "absolution"
Poi ho capito che parlavi di fondo che è un'altra cosa di quella che dicevo io.
Comunque è sempre legato al css ma non conosco "absolution"
-
- Utente
Va bhe, non so come, ma è il Bg è diventato tutto glrigio, ora per modifcare l'altezza dell' header?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Controlla quanto è alta l'immagine "header.gif"
Datevi una letta alle Guide HTML e CSS.
Codice: Seleziona tutto
#header {
width: 100%;
background: url("./styles/Absolution.zip Folder/theme/images/header.gif") repeat-x left top #00263f;
-moz-box-shadow: 0 0 8px #011323;
-webkit-box-shadow: 0 0 8px #011323;
box-shadow: 0 0 8px #011323;
}
-
- Utente
quindi se io volio sostituirla, basta che al posto di quela che cc'è ora ne metto un altre e metto no-repeat?