phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora, Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Salve a tutto il forum, dopo un bel po di inattività (soprattutto dopo la chiusura di phpbb.it e di xiradorn lab ç_ç) ritorno a d utilizzare phpbb e finalmente trovo un sito che da supporto in italiano
Nello specifico vorrei sapere se qualcuno ha postato una guida in italiano su come creare un template phpbb3 da 0. lo chiedo poichè vedo che non esistono template in html5. Qualcuno sa rispondermi?
Conviene sempe partire da un prosilver e poi modificare tutto il modificabile.
Mi pare ci sia già un topic aperto sulla questione, e gli stili non derivati pare abbiano tutti fatto cattiva fine.
Pensa solo all'aggiornamento eventuale di versione, i code changes te li dovresti ricavare in proprio.
No, non ho detto questo.
Prendi il prosilver e mantieni la sua struttura, modificando ( che non vuol dire cancellare file) il foglio di stile e i file del template principali.
Lo stile lo rivolterai come un guanto, ma lo scheletro portante rimarrà invariato.
Alla fine su un centinaio di file ne modificherai al massimo una dozzina.
Poi puoi cambiare completamente il set delle immagini, il prosilver rimane solo il punto di partenza, ma avrai garantita la continuità e il supporto al phpbb che verrà.