phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Togliere zoom/ Default immagini piccole

Supporto stili in generale.
Rispondi
Zeus
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Togliere zoom/ Default immagini piccole

Messaggio da Zeus » 03/02/2013, 20:59

Ciao a tutti ragazzi! Come vi avevo scritto in un topic, ho dei problemi con lo schermo piccolo. Infatti se posto un'immagine va fuori dal riquadro.. Le soluzioni sono due: si aggiunge un pulsante per nascondere/mostrare la barra o si ridimensiona l'immagine in modo che sia più piccola: Qualcuno mi può dire come?

Qui elenco 4 screen di esempio sul problema: 1,2,3,4.

P.S: Io reputo piuttosto fastidiosa la funzione di zommare nella pagina. Vorrei che quando si cliccasse sull'immagine, venisse aperta in una nuova scheda: come posso fare?

Grazie mille in anticipo, in ogni caso!!
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Togliere zoom/ Default immagini piccole

Messaggio da Barrnet » 07/02/2013, 4:30

Da quel che noto hai già installato una modifica per il ridimensionamento automatico delle immagini.
Se ci dici quale modifica hai già installato vediamo di verificare come ridurre la dimensione in cui parte il ridimensionamento.
Sarebbe buona norma inserire come forum nel profilo quello per cui si chiede supporto, altrimenti è inutile: quale supporto ti dovremmo dare per un sito in cui manca perfino l'index?

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 07/02/2013, 9:01

Barrnet ha scritto:Sarebbe buona norma inserire come forum nel profilo quello per cui si chiede supporto, altrimenti è inutile: quale supporto ti dovremmo dare per un sito in cui manca perfino l'index?
Beh che dire.. E' solo una stupida coincidenza. Ieri stavo per fare una domanda relativa a phpBB Seo, e così ho aggiornato le credenziali del mio profilo, con la richiesta che stavo per scrivere. Non l'ho poi scritta, per cause di forza maggiore che non sto ad elencare. Ma non è colpa mia. :D
Barrnet ha scritto:quale supporto ti dovremmo dare per un sito in cui manca perfino l'index?
Visto che comunque il forum non è quello, potrei non rispondere a questa domanda, però, sono un tipo puntiglioso, quindi rispondo: l'index non è nella root ma nella cartella forum. Comunque sia, quel sito lì, è spartano e pieno di errori. Con phpBB Seo mi da sempre errore 404, ma vedrai che ci arriverò alla soluzione! Dovessi starci sopra un mese intero! :-)

Le credenziali del mio profilo, sono nuovamente corrette. Quando farò la richiesta x phpBB Seo (nella sezione corretta ovviamente), specificherò nel topic il sito relativo. ;)

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 21/02/2013, 20:53

Puoi aiutarmi?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 24/02/2013, 5:28

Senza sapere che modifica hai fatto per far comparire lo "zoom" è un pò difficile risponderti. Se è una mod controlla la scheda "mods" del pannello di controllo amministrazione, dovresti avere un pannello in cui impostare la massima dimensione orizzontale.

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 24/02/2013, 17:09

Barrnet ha scritto:Senza sapere che modifica hai fatto per far comparire lo "zoom" è un pò difficile risponderti. Se è una mod controlla la scheda "mods" del pannello di controllo amministrazione, dovresti avere un pannello in cui impostare la massima dimensione orizzontale.
E' una caratteristica del tema, secondo me. Perché io non ho installato nulla. Se potessi leverei tutto. A me piacerebbe creare questo:

Se la larghezza del post fosse ad esempio 773 px

Immagine

Vorrei che l'immagine postata, anche se grande 9000px, fosse automaticamente ridimensionata, mantenendo le proporzioni, con uno spazio di circa 3 px dai bordi. Quindi nel caso la larghezza del post fosse 773 px, l'immagine verrebbe ridimensionata fino ad avere una larghezza di 767px.
Nel caso in cui venisse cliccata, mi piacerebbe che aprisse una nuova finestra con l'immagine a dimensioni intere.

Comunque il mio tema, non è fisso come ad esempio questo forum (che lo è). Ma si allarga a seconda dello schermo. Quindi suppongo che per fare quella modifica alle immagini, bisogna ficcarci dentro quantamila variabili. Ci sarà il tizio che visualizzerà il post grande TOTpx, quell'altro grande TOTTpx, e quell'altro tizio che lo vedrà grande TOTTTpx. E vorrei che tutti e 3 i tizi presi in considerazione, vedano l'immagine nel post, il più grande per quanto consenta il loro schermo. Senza che essa sfori dal post, o rimanga più piccola di quanto si potrebbe vedere.

Se tutto questo ti sembra troppo difficile e/o irrealizzabile, mi accontenterei di ridurre la dimensione massima. Cercando, almeno, di accontentare chi ha uno schermo piccolo, per non fargli uscire l'immagine dal post.

Grazie mille per la disponibilità!! :-)

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 26/02/2013, 9:20

A questo punto quel tema ha qualcosa che non va, ha come minimo la Resize Mod installata.

Prova a creare una classe css in qualunque file css dello stile contenente:

Codice: Seleziona tutto

img {
    max-width: 97%;
}
Però ridimensionerà al 97% qualsiasi immagine in qualsiasi contenitore (tabelle o div) che non abbia una classe che gli imposti una differente dimensione.

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 26/02/2013, 14:16

Barrnet ha scritto:A questo punto quel tema ha qualcosa che non va, ha come minimo la Resize Mod installata.
Io non me ne intendo, ma secondo me è semplicemente fatto così...
Visto che non è una cosa tanto gravosa installare un tema, ti andrebbe di provare a scaricarlo? https://www.phpbb.com/customise/db/style/artodia_helion

Così puoi provarci tu stesso, e dirmi come procedere. Altrimenti va a finire che per questa cosa ci starò dietro un anno... :lol:
Sempre se ti va, non sentirti assolutamente obbligato.. :-)

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 07/03/2013, 22:20

?