phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Agire nel new topic di una determinata sezione
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
Agire nel new topic di una determinata sezione
Salve, come da titolo vi vorrei chiedere se era possibile agire nel new topic di una determinata sezione, per agire intendo modificare in maniera tale da impostare un avviso o una schermata al momento del click sul new topic della determinata sezione, non so se mi sono spiegato bene comunque non chiedo supporto per come inserire l'avviso o la schermata ma la parte da modificare per agire nel tasto nuovo argomento di una determinata sezione e non per tutte, grazie 

-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Agire nel new topic di una determinata sezione
Perché qualcuno ti possa rispondere, dovresti spiegare la richiesta in modo più chiaro. Esattamente cosa vuoi fare? Un alert o cosa? O ti serve solo conoscere l'ubicazione corrispondente del viewtopic, e livello di codice HTML?
In ogni caso, sembra una questione legata allo stile. Sposto.
In ogni caso, sembra una questione legata allo stile. Sposto.
-
- Utente
Esattamente, mi serve solo conoscere l'ubicazione corrispondente del viewtopic di una determinata sezione, grazie 

-
- Utente
- Versione: 3.0.13
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
Forse o capito cosa intendi
vediamo di capire quando un'utente deve fare un nuovo topic vuoi che ti esca un avviso
esatto
se è cosi basta andare nel PCA Gestione forum e dove si trova il cerchietto verde ci clicci sopra poi in fondo trovi
Regole del forum:
Le regole del forum vengono visualizzate in ogni pagina del forum stesso.
e ci inserisci il messaggio che vuoi che venga visualizzato
vediamo di capire quando un'utente deve fare un nuovo topic vuoi che ti esca un avviso
esatto
se è cosi basta andare nel PCA Gestione forum e dove si trova il cerchietto verde ci clicci sopra poi in fondo trovi
Regole del forum:
Le regole del forum vengono visualizzate in ogni pagina del forum stesso.
e ci inserisci il messaggio che vuoi che venga visualizzato
-
- Utente
Più che un avviso ci vorrei inserire una schermata in html già preparata 

- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Quando volete agire su una funzione phpbb dovete guardare l'url che indica la pagina che viene attivata.
Quando si apre un Nuovo Argomento il file interessato è "posting.php".
Bisogna poi sapere che il funzionamento del phpbb segue una semplice regola: da una parte un file php interagisce con il Database, dall'altra i dati elaborati vengono passati al template che è un file html.
Questo è un esempio di quello che ho fatto io nel mio Forum per indicare agli utenti il modo di inserire i dati in un Topic:
Per ottenere questo bisogna intervenire sul "template", quindi bisogna sapere qual'è lo stile utilizzato.
In "prosilver" il file da modificare è "posting_editor.html".
In pratica, prima della riga che include il modulo per creare il nuovo messaggio:
Va inserito un codice di questo tipo:
Il codice contiene due condizioni, la prima è che deve essere un Nuovo Messaggio, la seconda che deve riguardare il Forum 99, ovviamente questo va modificato.
Quando si apre un Nuovo Argomento il file interessato è "posting.php".
Bisogna poi sapere che il funzionamento del phpbb segue una semplice regola: da una parte un file php interagisce con il Database, dall'altra i dati elaborati vengono passati al template che è un file html.
Questo è un esempio di quello che ho fatto io nel mio Forum per indicare agli utenti il modo di inserire i dati in un Topic:
Per ottenere questo bisogna intervenire sul "template", quindi bisogna sapere qual'è lo stile utilizzato.
In "prosilver" il file da modificare è "posting_editor.html".
In pratica, prima della riga che include il modulo per creare il nuovo messaggio:
Codice: Seleziona tutto
<!-- INCLUDE posting_buttons.html -->
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF S_NEW_MESSAGE -->
<!-- IF FORUM_ID == '99' -->
codice html da inserire
<!-- ENDIF -->
<!-- ENDIF -->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.