phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Background image solo ai lati

Supporto stili in generale.
Rispondi
Antonio04
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5
Database: mysql

Background image solo ai lati

Messaggio da Antonio04 » 23/03/2013, 12:51

Dovrei inserire un'immagine di sfondo a prosilver.
L'immagine c'è in tutto lo sfondo, io vorrei fosse presente solo ai lati, proprio "come" lo sfondo grigio ai lati di questo forum.

Io sono intervenuto sul file common.css (avevo provato con gli stessi risultati con colours.css) con questo codice:

common.css

body{

background-image: url("{T_THEME_PATH}/images/background_image.jpg");
background-repeat:
}

mentre in colours.css avevo inserito il codice in

html, body{

background-image: url("{T_THEME_PATH}/images/background_image.jpg");
background-repeat:
}

ma l'immagine in background si ripete ovunque, anche nel forum, io la vorrei solo ai lati.

Ho provato anche con repeat x e y (giusto per provare ma i risultati ovviamente non sono quelli desiderati).

Dove sbaglio?
Grazie e a presto.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Background image solo ai lati

Messaggio da Tiger » 23/03/2013, 13:14

Repeat x=ripetizione immaggine orizzontalmente
Repeat y=ripetizione immaggine verticalmente:

Il problema cmq non e' questo,bensi' crearti con photoshop(o gimp) un'immaggine di grandezza pari allo sfondo standard di un forum,ed inserire(o crearti da zero) due immaggini una a destra l'altra a sinistra e lasciando lo spazio centrale trasparente(o come preferisci tu),quindi l'immaggine che andrai a crearti inizialmente dovra' essere suddivisa con la funzione ritaglia in tre sezioni differenti e logicamente in tre livelli differenti.

Antonio04
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5
Database: mysql

Re: Background image solo ai lati

Messaggio da Antonio04 » 23/03/2013, 13:32

Forse ho risolto solamente aggiungendo: background-color: #ffffff; al div #wrap.

Grazie.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”