phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Compatibilità stile

Supporto stili in generale.
Rispondi
Don Vito
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Compatibilità stile

Messaggio da Don Vito » 05/04/2013, 17:18

Ho un forum phpbb3 3.0.11 stile prosilver. Ho trovato questo stile da un sito che voi avete suggerito in questo forum e vorrei adattarlo al mio forum.

http://demo.phpbb3styles.net/Supernova

Non riesco a capire se ho i giusti requisiti.
Nella descrizione dello stile indica versione 3.0.8 (mentre la mia è la 3.0.11) e poi indica come unica lingua En.
Questo significa che le funzioni dello stile sono soltanto e unicamente in inglese?
Eventualmente posso modificarlo in Italiano ed esiste una guida?

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Compatibilità stile

Messaggio da Angolo » 05/04/2013, 19:04

Lo stile deve essere sempre aggiornato alla relativa versione di phpBB3. Sempre. Puoi aggiornarlo anche tu, seguendo il code change.

Circa la lingua, basta copiare la cartella en e rinominarla in it. Avrai i tasti in italiano in lingua inglese.

Cerca sul Forum per ulteriori info.

Don Vito
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Don Vito » 06/04/2013, 2:32

Angolo ha scritto:Lo stile deve essere sempre aggiornato alla relativa versione di phpBB3. Sempre. Puoi aggiornarlo anche tu, seguendo il code change.

Circa la lingua, basta copiare la cartella en e rinominarla in it. Avrai i tasti in italiano in lingua inglese.

Cerca sul Forum per ulteriori info.
Ho difficoltà. Con la ricerca nel sito sono arrivato a questo link https://www.phpbb.com/downloads/

Qui ho selezionato "Code Changes" e adesso devo selezionare una versione phpbb.
Non capisco però se devo selezionare la mia versione attuale (3.0.11) oppure la versione dello stile che vorre iinstallare che è la 3.0.8

Tra l'altro nelle versioni disponibili di phpb 3.0.11 ce ne sono 2: RC1 o RC2... .. sinceramente non sono a cosa si riferiscano queste sigle.

Cosa posso fare Angolo?

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/04/2013, 7:32

Mi pare di aver scritto chiaramente, che lo stile deve essere necessariamente aggiornato all'ultima versione stabile in uso, nel caso di specie, 3.0.11. Dunque, se il tuo stile è aggiornato alla 3.0.8, devi scaricare il code change, 3.0.8>3.0.11, ignorando (escludendo) ogni altra cosa (RC ecc.). Ovviamente, in riferimento alla derivazione del tuo stile (prosilver o subsilver2)

Inoltre, se avessi cercato meglio, avresti trovato questo argomento, o altro analogo:

supporto-stili-f15/stile-non-aggiornato ... nge#p33624

dove ti si indica in modo chiaro, dove scaricare in modo più facile e semplice i code change. E in modo graduale.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”