phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema modifica forum

Supporto stili in generale.
Rispondi
hellsing91
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Problema modifica forum

Messaggio da hellsing91 » 25/10/2013, 19:18

Ciao a tutti,
ho bisogno di un po' di aiuto. Premetto che non sono alle prime armi, ma neanche un esperto.
Detto questo, ho aperto un nuovo forum con PHPbb, sto modificando un po' la grafica e tutto il resto.

Il mio problema è: sto cercando di modificare la barra del Menu (screen) ma senza successo

Immagine

Volevo aggiungere delle voci nel menu, per creare nuove pagine.
Dovevo anche modificare la pagina iniziale entrando sul sito, che adesso porta subito alla facciata del forum.
Creare homepage simile a un blog dove posso inserire articoli, video, banner, ecc. Tutto questo dovrebbe comparire quando l'utente entra sul sito e cliccando sul tasto home. Il problema è che non riesco a cambiare il link del tasto Home e crearne uno nuovo per il Forume e infine creare la nuova pagina iniziale.

Grazie dell'aiuto.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Problema modifica forum

Messaggio da Barrnet » 27/10/2013, 19:57

Devi modificare l'overall_header.html nella cartella template del tuo stile via ftp e successivamente aggiornare il template dal pannello amministratore, dalla scheda Stili.
Aggiorna la traduzione italiana o il forum, perché non appaiono i crediti del forum.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”