phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Cambiare sfondo e problema cliccando "Utenti e gruppi"

Supporto stili in generale.
Rispondi
Aitan
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.24
Database: MySQL(i) 5.1.66
Contatta:

Cambiare sfondo e problema cliccando "Utenti e gruppi"

Messaggio da Aitan » 09/02/2014, 17:22

Ciao, rieccomi con un altro problema.. scusate i troppi post di aiuto :-?
Premetto che ho cercato sul forum ma anche su altri siti tramite google come farlo e ho provato di tutto ma questo sfondo non si vuole cambiare...

Inizialmente avevo provato sullo stile Cynthia ma non andava, poi ho provato sullo stile prosilver pensando che era più facile visto che in Cynthia, come in altri stili, ci sono delle stringhe diverse relative allo sfondo che sono collegate appunto allo sfondo dello stile.

Quello che ho capito è che devo cambiare le seguenti stringhe nel file "colour.css" in /styles/nomestile/theme in questo modo aggiungendo la seconda stringa qui (ho aggiunto "T_THEME_PATH" perché un utente risolvette così vedendo le altre stringhe sotto):

Codice: Seleziona tutto

background-color: #FFFFFF;
	background-image: url("{T_THEME_PATH}/images/imageforum/sfondo.png");
	color: #536482;
Ho provato anche così (senza "T_THEME_PATH"):

Codice: Seleziona tutto

background-color: #FFFFFF;
	background-image: url("/images/imageforum/sfondo.png");
	color: #536482;
Anche sostituendo i due apici mettendone solo uno, ' al posto di " . E anche seguendo questa guida: stili-f108/cambiare-sfondo-ai-template-t2927.html...

Lo sfondo è 2560x1600 ... non è che è lo sfondo che è troppo grande? Qual è la dimensione ottimale?
E si, ho svuotato la cache, anche del PC tramite CCleaner.

L'altro problema riguarda la voce "Utenti e gruppi" nel PCA, quando gli clicco sopra mi compare una pagina col testo:
Parse error: syntax error, unexpected '}', expecting ')' in /home/nome database/public_html/includes/acp/acp_users.php on line 2396

Grazie mille!

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Cambiare sfondo e problema cliccando "Utenti e gruppi"

Messaggio da Anto » 10/02/2014, 10:58

Ciao,
evita di cambiare il percorso e sostituisci l' immagine che fa da sfondo.

Svuota la cache del tema in uso da PCA/Stili/Temi e fai click sulla voce Aggiorna in corrispondenza dello stile in uso, quindi aggiorna una o più volte la pagina del tuo forum.

Fai attenzione che io mi riferisco al cambiare l' immagine di sfondo con una differente come fantasia ma dello stesso tipo.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”