phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
immagini per ogni forum
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: Windows
Re: immagini per ogni forum
forum non è ancora attivo perchè lo sto finendo per farti capire in breve quando apro la sexione come regolamento e arrivo a questo
"Immagine forum:
Posizione, relativa alla cartella di phpBB, di un’immagine supplementare associata a questo forum"
qui dovrei copiare l'immagine che ho inserito nei passaggi che mi ha spiegato angolo giusto?
"Immagine forum:
Posizione, relativa alla cartella di phpBB, di un’immagine supplementare associata a questo forum"
qui dovrei copiare l'immagine che ho inserito nei passaggi che mi ha spiegato angolo giusto?
- Ares
- Utente
- Versione: 3.1.7
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
- Contatta:
Aspetta, allora stai cercando di fare un altra cosa..Tu vuoi semplicemente aggiungere un icona accanto alla sezione? Perche' in quel caso carichi l'immagine desiderata in una cartella del forum (meglio se ti crei una cartella all'interno di "root/images") e poi dal PCA devi dare il percorso di quell'immagine.
http://www.musicainfinita.altervista.org
E' questo che volevi fare? Perche' mi sto anche confondendo
Dove "chitarre.png" è il nome dell'immagine. Il risultato è l'icona accanto alla categoria come puoi vedere qui sul mio forum: E' questo che volevi fare? Perche' mi sto anche confondendo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
siiii bravo! belle le tue!
come devo fare?
come devo fare?
- Ares
- Utente
- Contatta:
Cerca le icone che piu' ti piacciono, qui ce ne sono un paio.
Crea da ftp una cartella sul tuo forum dove metterai tutte le tue icone, io per esempio ho creato una cartella chiamata "iconeforum" e l'ho messa in "root/images/".
Poi vai sul PCA e in ogni sezione dove ti chiede
dai il percorso di una immagine scelta da te. Per esempio:
/images/iconeforum/chitarre.png
Dove "images" è la cartella all'interno nella root di phpbb, "iconeforum" è la cartella che ho creato dove ho messo tutte le icone, "chitarre.png" è il nome dell'icona che voglio mettere in quella sezione.
Crea da ftp una cartella sul tuo forum dove metterai tutte le tue icone, io per esempio ho creato una cartella chiamata "iconeforum" e l'ho messa in "root/images/".
Poi vai sul PCA e in ogni sezione dove ti chiede
Codice: Seleziona tutto
"Immagine forum:
/images/iconeforum/chitarre.png
Dove "images" è la cartella all'interno nella root di phpbb, "iconeforum" è la cartella che ho creato dove ho messo tutte le icone, "chitarre.png" è il nome dell'icona che voglio mettere in quella sezione.
-
- Utente
grazie 1000 gentilissimo!
-
- Utente
ho messo come mi hai detto nella cartella forum/images/iconeforum ho svuotato cache
poi vado nella sezione tipo regolamento per inserire immagine scrivo: /images/iconeforum/regole.png
mando invio mi dice che questa immagine non è presente....sbaglio io??
poi vado nella sezione tipo regolamento per inserire immagine scrivo: /images/iconeforum/regole.png
mando invio mi dice che questa immagine non è presente....sbaglio io??
- Ares
- Utente
- Contatta:
forum/images/iconeforum/regole.png
-
- Utente
anche scrivendo forum/images/iconeforum/regole.png mi dice immagine del forum non esiste sicuramente sbaglio io qls....
- Ares
- Utente
- Contatta:
Il percorso esatto dove risiede quell'immagine qual'e'?
Forse ho sbagliato io:
/forum/images/iconeforum/regole.png
Forse ho sbagliato io:
/forum/images/iconeforum/regole.png
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta: