phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[Risolto] Problema con la mia bacheca

Supporto stili in generale.
cannaminor
Utente
Utente
Versione: 3.0.9

Re: Problema con la mia bacheca

Messaggio da cannaminor » 25/03/2012, 10:52

Carlo ha scritto:Per cambiare il colore dello sfondo di topiclist, trova nei CSS:

Codice: Seleziona tutto

ul.topiclist li {
e modifica in esso, il parametro color con il codice esadecimale del colore da te scelto.

Per il cambio del colore dello sfondo, quando ci si passa con il mouse, trova, sempre nei CSS:

li.row:hover {
	background-color: #F6F4D0;
}
e sostituiscilo con:

/*
	background-color: #F6F4D0;
}
*/
Prendo spunto da questo topic per porre alcune domande inerenti.
Allora premetto che sto cercando di creare uno stile partendo da un normalissimo prosilver 3.0.10
Volevo apportare un paio di modifiche, la prima cambiare il colore sia dello sfondo singoli pannelli topic ed anche al passaggio del mouse su ogni singolo topic.

Ho letto quanto sopra ed ho trovato "ul.topiclist li { " nel theme/content.css, ho cambiato il colore ma non è successo nulla, pur avendo aggiornato cache etc etc.
Poi ho provato a cambiare il colore nell'altro " li.row:hover { " , ma anche qui non è successo nulla.
A proposito in questo secondo, non ho capito perchè dovrebbe essere sostituito con l'altro uguale ma con l'aggiunta degli apici /* */ prima ? Non servono a escludere una scritta dalla lettura ?

Comunque ripropongo la domanda, con prosilver come si fa a cambiare lo sfondo dei pannelli topic, quello delle singole righe dei topic al passaggio del mouse e magari anche lo sfondo dei singoli topic in lettura ?

Evirci
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

[Risolto] Problema con la mia bacheca

Messaggio da Evirci » 25/03/2012, 13:21

Installa firebag, è in plugin di Firefox, ti aiuterà a capire tutto ;)

cannaminor
Utente
Utente

Re: [Risolto] Problema con la mia bacheca

Messaggio da cannaminor » 25/03/2012, 16:48

Evirci ha scritto:Installa firebag, è in plugin di Firefox, ti aiuterà a capire tutto ;)
Ho trovato vari firebug ( con la "u") tra i plugin possibili da installare, a quale ti riferivi ?

Comunque per cambiare il colore alle righe-colonne orizzontali dei topic in prosilver, al passaggio sopra del mouse, basta andare in theme/colour.css alla voce

"Colours and backgrounds for content.css" e più o meno alla riga 407 e si trova...

background-color: #A3CEDC;
}

a questo punto basta cambiare il background color con quello desiderato, aggiornare tutte le cache possibili et voilà, si ha il colore al passaggio del mouse che si voleva. Mi restano da trovare dove sono gli altri...

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 26/03/2012, 0:13

Si, si chiama firebUg...

cannaminor
Utente
Utente

Messaggio da cannaminor » 28/03/2012, 21:58

Qualcuno che mi sa spiegare come fare a cambiare in prosilver, gli sfondi dei post ?

Mi è parso di capire che abbiano a che fare con dei comandi in colours.css, circa alla riga 85,86,87...

.bg1 { background-color: #C3D2DF;}
.bg2 { background-color: #B5BBCF;}
.bg3 { background-color: #CADCEB;}

ma non ho ancora capito bene come fare. Qualcuno che mi sa aiutare ?

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 28/03/2012, 22:07

I post sono regolati dall'attributo bg1 e b2, il bg3 regola un altro pannello.
Ah, dalla versione 10 di firefox firebug puoi anche non installarlo: è stato integrata una funzione simile.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”