phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

icona per campo profilo personalizzato

Supporto stili in generale.
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Re: icona per campo profilo personalizzato

Messaggio da alex75 » 01/06/2012, 20:10

Non riesco a trovarla...
Penso che non ci sia, perchè il campo non è stato creato manualmente sul viewtopic_body; l'ho creato dal pca.
Non sarebbe possibile, far comparire semplicemente (foto: si), o (foto: e una piccola gif), invece del testo reale, del contenuto del profilo "foto" ? oppure, qualcosa tipo postrow.PROFILE_FOTO class=display none ?
Non è il massimo da vedersi...
Immagine

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 01/06/2012, 20:56

Cerchiamo di chiarire meglio: tu stai utilizzando i dati del profilo in due posti diversi, il primo riguarda i campi personalizzati che vengono gestiti da questa parte di codice:

Codice: Seleziona tutto

<!-- BEGIN custom_fields -->
			<dd><strong>{postrow.custom_fields.PROFILE_FIELD_NAME}:</strong> {postrow.custom_fields.PROFILE_FIELD_VALUE}</dd>
		<!-- END custom_fields -->
Il secondo riguarda le icone che comprendo anche la fotocamera.
Per far funzionare i profili devi abilitare la visualizzazione nel PCA ma in questo modo vedi due volte il profilo "foto".
A questo punto si tratta di capire se vuoi visualizzare i campi personalizzati o meno.
Se non li vuoi visualizzare e lasciare solo l'icona "foto" potresti commentare la riga:

<!-- <dd><strong>{postrow.custom_fields.PROFILE_FIELD_NAME}:</strong> {postrow.custom_fields.PROFILE_FIELD_VALUE}</dd> -->
Il ciclo BEGIN avviene ma non visualizza nulla.
Se invece vuoi visualizzare gli altri dati ma non quelli riguardanti il campo foto puoi usare una condizione:

<!-- BEGIN custom_fields -->
			<!-- IF postrow.custom_fields.PROFILE_FIELD_NAME != 'Foto' -->
			<dd><strong>{postrow.custom_fields.PROFILE_FIELD_NAME}:</strong> {postrow.custom_fields.PROFILE_FIELD_VALUE}</dd>
			<!-- ENDIF -->
		<!-- END custom_fields -->
Che dovrebbe visualizzare tutti i profili che non si chiamino "Foto" che viene visualizzata più avanti con le icone.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Messaggio da alex75 » 02/06/2012, 1:30

:o :o :o :o :o :o
Centrato in pieno! (puoi aggiungere "risolto" al titolo del topic :D )
Ancora una volta hai dimostrato di essere il N°1!!!
Funzionano entrambi i codici, esattamente come li hai descritti ;)
Ovviamente (come avevi già intuito) ho optato per il 2°. Ho preferito far sparire soltanto il profilo foto (mantenendo l'icona) e mentanere tutti gli altri profili personalizzati.
Unico accorgimento, ho dovuto scrivere "foto" in minuscolo, altrimenti non andava.
Credimi, quando ti ho detto che questa storia, è rimasta irrisolta su tutti i forum tecnici del mondo, non scerzavo. Ti devono dare il nobel!!! :D
Ancora, infinite grazie ;)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 02/06/2012, 19:28

Bene, ci ho impiegato un pò perchè ho dovuto controllare come funzionano i profili personalizzati.
La stringa da inserire è quella che è stata utilizzata come "name" nella tabella profile_fields_data, quindi "foto", non "Foto", avevo sbagliato io.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”