phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Barre di scorrimento sulle immagini allegate

Supporto stili in generale.
eniac
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Re: Barre di scorrimento sulle immagini allegate

Messaggio da eniac » 12/10/2012, 19:30

E no , non sai quanto sono testone se ogni problema cambio non finisco più di modificare , comunque ho notato che queste barre mica le mette a tutte le immagini, girando per i post vedo che molte immagini anche molto grandi non hanno barre , altri post con 2 o 3 immagini una sotto l'altra ad alcune le mette ad altre no e quelle con le barre a volte sono più piccole di quelle senza , non sarà mica che sto stile "sfarfalla" di suo ? Se torno al prosilver torna tutto apposto ... mah, stasera ne provo un altro sempre basato sulla stessa base e vediamo cosa succede... in qualsiasi caso oggi ho imparato moltissimo Grazie per la pazienza Micogian.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 12/10/2012, 19:59

Le barre vengono inserite perchè c'è un limite all'altezza che in proporzione modiifica la larghezza, quindi non è detto che una foto più piccola venga gestita diversamente da una più grande, dipende dall'altezza,
Il fatto è che anche se cambi il file nel codice sorgente c'è sempre quello vecchio, le cause non sono molte: o il file non è quello, o non viene aggiornato o è la cache a non venire aggiornata, l'ultima è la più probabile.

EDIT: da quello che mi risulta, non so come e perchè, il file content.css che viene caricato nella pagina è quello di prosilver, non quello di rock and roll.
Infatti, all'interno del file style del codice sorgente la parte del file content comincia così:

Codice: Seleziona tutto

/* proSilver Content Styles
---------------------------------------- */
mentre dovrebbe essere

/* Rock'n Roll Silver Content Styles
---------------------------------------- */
Controlla il file stylesheet.css, che dovrebbe essere questo:

/*  phpBB 3.0 Style Sheet
    --------------------------------------------------------------
	phpBB style name: Rock'n Roll Silver
	Based on style:   prosilver (this is the default phpBB3 style)
	Original author:  Tom Beddard ( http://www.subBlue.com/ )
	Modified by:	  Vinny ( http://www.phpbbportugal.com/ )

NOTE: This page was generated by phpBB, the free open-source bulletin board package.
	    The phpBB Group is not responsible for the content of this page and forum. For more information
	    about phpBB please visit http://www.phpbb.com
    --------------------------------------------------------------
*/

@import url("common.css");
@import url("links.css");
@import url("content.css");
@import url("buttons.css");
@import url("cp.css");
@import url("forms.css");
@import url("tweaks.css");
@import url("colours.css");
@import url("menu.css");
Sinceramente non ho idea perchè non venga preso il content.css dello stile "rock and roll".
Perchè gli altri si e questo no?
Non è che stai sbagliando di salvare il file content.css con notepad++ e dato che non viene interpretato viene preso quello di prosilver ?
Mi viene il sospetto che tu modifichi il file content.css e lo salvi in un formato non riconosciuto.

I file vanno salvati in formato utf-8 senza BOM, se notepad++ è configurato diversamente potrebbe darsi che il file viene salvato in un formato non riconosciuto e non essendo valido il file viene preso quello di prosilver.

eniac
Utente
Utente

Messaggio da eniac » 13/10/2012, 13:17

Se anche fosse quello di prosilver è gia modificato proprio per questa funzione , infatti con prosilver , come ho gia detto , le immagini non vengono visualizzate con le barre ma a grandezza intera.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 13/10/2012, 13:34

Ma il fatto che nello stile associato alla pagina non ci sia il content.css dello style "rock and roll" è una cosa da chiarire.
Non è quello che modifichi. Non ci sono misteri in informatica, c'è un errore.

eniac
Utente
Utente

Messaggio da eniac » 13/10/2012, 14:13

Tutto risolto , mi piacerebbe sapere cosa c'era di strano ma non ho idea di come spiegare questa cosa .
Come o fatto: Ho preso dallo zip dello stile un file Content.css nuovo di zecca ho fatto la modifica mettendo il max-height a 950Px (tanto il forum è settato per accettare massimo immagini a 900Px ) l'ho caricato via Ftp ho provato e funziona perfettamente , ma non finisce qua , se riscarico da Ftp il file che ora funziona e riscrivo il valore come era in precedenza , 350Px , per far ricomparire le barre queste non riescono, controllo come mi hai suggerito con CTRL+U ... ed il file ha ancora il valore 950Px , lo puoi modificare tutte le volte che ti pare sempre 950Px , riprendo un file pulito dallo Zip lo modifico e lo carico e funziona... se lo scarico e provo a rimodificarlo siamo punto e a capo.
Ho risolto il mio problema ma mi piacerebbe sapere cos'è che crea questo problema , hai qualche idea?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 13/10/2012, 15:16

E' difficile stabilire il motivo di quello che succede perchè potrebbero esserci dei passaggi che solitamente si danno per scontati e che poi scontati non sono.
Il dato certo è che l'aggiornamento non avviene. Perchè?
E' evidente che senza la possibilità di controllare possiamo solamente fare ipotesi.
Può essere, come avevo già accennato, un errore di configurazione dell'editor, può essere un errore legato a FTP, il file non viene sovrascritto, la cache non viene aggiornata, una installazione dello stile sbagliato, insomma, un sacco di cose ma solo teoriche. Solo chi ha acccesso al sistema può capirlo.

eniac
Utente
Utente

Messaggio da eniac » 13/10/2012, 16:28

Se ne vengo a capo ti faccio sapere immediatamente , intanto ti ringrazio per la tua pazienza ed il supporto che mi hai dato , non solo ho risolto un problema ma in un giorno ho imparato più cose che non in questi ultimi 6 mesi , ora so come andare a cercare un dato ed apportare una modifica senza stare sempre a chiedere, conosco strumenti che manco mi sognavo esistessero e sono utilissimi...per questo ti ringrazio qua pubblicamente.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”