Ciao a tutti, scrivo questo post capire come ragiona il motore interno del phpBB a riguardo dell'aggiornamento dei file grafici dello stile, mi spiego:
Ogni qualvolta cambio il logo del mio forum su stile 1thank (prosilver) o qualche altro componente grafico dello stile, mi occorro giorni diversi giorni, se non settimane affinchè la modifica venga visualizzata sia da me che dagli altri utenti.
Premetto che, ogni volta che eseguo una modifica allo stile:
• Pulisco la cache del mio pc con Ccleaner (e quindi del mio browser).
• Pulisco la cache da PCA.
• PCA > stili > componenti stili > template > svuoto la cache.
• PCA > stili > componenti stili > temi > aggiorno il tema.
• PCA > stili > componenti stili > set-immagini > aggiorna.
Qualcuno sa spiegarmi come funziona il tutto?, c'è qualche passaggio che sbaglio?
I file grafici che modifico sono uploadati via FTP sulla relativa cartella ...style/1thank/theme/images.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modifiche allo stile non visibili
- Dave93
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.71
- Contatta:
Modifiche allo stile non visibili
Listen Radio BeatEaters
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Modifiche allo stile non visibili
Prima di tutto, io penserei ad avere uno stile correttamente aggiornato (il tuo non lo è), limitando gli errori validazione.
147, sono un po' troppi.
Correggi il profilo: AV non ha server windows.
147, sono un po' troppi.
Correggi il profilo: AV non ha server windows.
- Dave93
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.71
- Contatta:
Profilo corretto, sorry.
Scusami, non sono un esperto, cosa sono gli errori di validazione ?
So che lo stile non è aggiornato, sono in contatto con lo sviluppatore, che qualche mese fa mi disse che a breve avrebbe aggiornato lo stile all'ultima versione phpbb... ancora nnt, ho cmq i code changes che devo inserire, ma prima volevo risolvere altri problemi che affliggono la board, pensi che questo possa causare il mancato aggiornamento dei file grafici? Grazie per la risposta
Scusami, non sono un esperto, cosa sono gli errori di validazione ?
So che lo stile non è aggiornato, sono in contatto con lo sviluppatore, che qualche mese fa mi disse che a breve avrebbe aggiornato lo stile all'ultima versione phpbb... ancora nnt, ho cmq i code changes che devo inserire, ma prima volevo risolvere altri problemi che affliggono la board, pensi che questo possa causare il mancato aggiornamento dei file grafici? Grazie per la risposta
Listen Radio BeatEaters
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
La cosa migliore da fare, se si vogliono applicare modifiche, è quella di farle su stile e phpBB3 aggiornato.
Circa gli errori di validazione, cerca su Google: validazione w3c.
Circa gli errori di validazione, cerca su Google: validazione w3c.