phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Nuova tab nel posting editor di prosilver

Supporto stili in generale.
Rispondi
hyperlink
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2014, 14:14
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71

Nuova tab nel posting editor di prosilver

Messaggio da hyperlink » 28/07/2014, 3:01

Ciao a tutti :D ho provato per ore, seguendo una guida su phpbb.com ad aggiungere una nuova tab nel posting editor di prosilver (prima della tab "opzioni"). Vi riporto brevemente le modifiche apportate:
in posting_buttons.html
ho trovato

Codice: Seleziona tutto

var panels = new Array('options-panel', 'attach-panel', 'poll-panel');
e l'ho sostituito con

Codice: Seleziona tutto

var panels = new Array('info-panel', 'options-panel', 'attach-panel', 'poll-panel');
poi ho trovato

Codice: Seleziona tutto

var show_panel = 'options-panel';
e l'ho sostituito con

Codice: Seleziona tutto

var show_panel = 'info-panel';
perché volevo che la nuova tab fosse aperta di default.

poi in posting_editor.html
ho aggiunto

Codice: Seleziona tutto

 <li id="info-panel-tab"><a href="#tabs" onclick="subPanels('info-panel'); return false;"><span>Info</span></a></li>
prima di

Codice: Seleziona tutto

<li id="options-panel-tab"><a href="#tabs" onclick="subPanels('options-panel'); return false;"><span>{L_OPTIONS}</span></a></li>
perché vorrei che la nuova tab fosse la prima (e ho anche attribuito la classe class="activetab" alla nuova tab, togliendola alla tab delle opzioni).

infine in posting_layout.html
ho aggiunto

Codice: Seleziona tutto

<!-- INCLUDE posting_info_body.html -->
prima di

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF S_SHOW_ATTACH_BOX --><!-- INCLUDE posting_attach_body.html --><!-- ENDIF -->
e questo è il contenuto del mio nuovo file posting_info_body.html

Codice: Seleziona tutto

<div class="panel bg3" id="poll-panel">
	<div class="inner">
    	<span class="corners-top"><span></span></span>
			<p>Info</p>
			<div>
            	<!-- IF BBCODE_STATUS -->
					{BBCODE_STATUS}<br />
				<!-- IF S_BBCODE_ALLOWED -->
					{IMG_STATUS}<br />
					{FLASH_STATUS}<br />
					{URL_STATUS}<br />
				<!-- ENDIF -->
					{SMILIES_STATUS}
				<!-- ENDIF -->
				<!-- IF S_EDIT_DRAFT || S_DISPLAY_REVIEW -->
				<!-- IF S_DISPLAY_REVIEW --><hr /><!-- ENDIF -->
				<!-- IF S_EDIT_DRAFT --><strong><a href="{S_UCP_ACTION}">{L_BACK_TO_DRAFTS}</a></strong><!-- ENDIF -->
				<!-- IF S_DISPLAY_REVIEW --><strong><a href="#review">{L_TOPIC_REVIEW}</a></strong><!-- ENDIF -->
				<!-- ENDIF -->
         	</div>
		<span class="corners-bottom"><span></span></span>
    </div>
</div>
non è niente di misterioso come vedete, sono solo le informazioni che normalmente compaiono sotto le emoticon :D

Dopo aver fatto tutta questa trafila e aver sbagliato e corretto il codice centomila volte la tab nuova compare ed è anche attiva di default come volevo io :D peccato che dentro non ci sia nulla :mrgreen: :mrgreen:
Qualcuno ha idea di cosa io stia sbagliando?? Grazie in anticipo ai volenterosi :P

PS: chiedo venia per aver sbagliato a cliccare la sezione, ma sono le tre di notte e non ci vedo più dal sonno :roll:

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Nuova tab nel posting editor di prosilver

Messaggio da Anto » 12/09/2014, 17:08

Ciao,
per favore inserisci link alla guida di phpbb.com

Rispondi

Torna a “Supporto stili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti