phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

adsense non funziona

Supporto stili in generale.
Rispondi
milionario
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2014, 22:37
Versione: 3.0.12
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.71-community-log

adsense non funziona

Messaggio da milionario » 13/11/2014, 23:11

Ho un problema sto provando a fare un forum ed ora vorrei inserire una pubblicita tanto da capire.
ho installato su alterviata con l'installazione guidata il phpBB 3.0.12 e quindi volevo usare gli adsense di altervista.
Hoprovato a fare come si dice in questa guida, ma niente il banner non si visualizza
stili-f108/inserire-ads-in-phpbb3-t24.html


ho editato il file viewtopic_body.html coem dice il forum mettendo il codice indicato nella guida sotto al tag
<!-- BEGIN postrow -->(il mio adsense è lo script a meta circa)

Codice: Seleziona tutto

       <!-- IF postrow.S_FIRST_ROW -->
       <div class="post bg2">
          <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>

          <div class="postbody">
             <h3>{postrow.POST_SUBJECT}</h3>
             <p class="author"><strong>Ads</strong></p>

             <div class="content" style="text-align: center;">
script type="text/javascript">
/* <![CDATA[ */
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js2.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
/* ]]> */
</script>
             </div>
          </div>
         
          <dl class="postprofile" id="profile0000">
             <dt>
                <strong>Ads</strong>
             </dt>

             <dd>&nbsp;</dd>
          </dl>
         
          <div class="back2top"><a href="#wrap" class="top" title="{L_BACK_TO_TOP}">{L_BACK_TO_TOP}</a></div>
          <span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
       </div>
       <hr class="divider" />
       <!-- ENDIF -->


ma niente il banner non si vsiualizza...ho provato anche subito sopra al tag <!-- END postrow --> e acnhe qui niente...
non so piu che fare di prove ne avro fatte migliaia...ho editato il file sul pc e caricato con ftp poi dal PCA riattivato il tema, provato a modificarlo da altervista e riattivando sempre il tema dal PCA, modificato direttmaente dal PCA, ma niente

cosa mi consigliate?

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: adsense non funziona

Messaggio da Anto » 13/11/2014, 23:36

Ciao,
hai svuotato la cache?
ogni qualvolta che apporti una modifica allo stile devi sempre aggiornare la cache (PCA > Generale > Svuota cache) compresa quella del browser con CTRL + F5.

Visibili le modifiche, è possibile che i banner pubblicitari non siano visibili sino a quando non verranno attivati da google.

milionario
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2014, 22:37
Versione: 3.0.12
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: adsense non funziona

Messaggio da milionario » 14/11/2014, 12:35

ok non so come mai ora ho rifatto una prova e li prende tranquillamente senza neanche dare un problema...
si vede che facevo qualcosa di sbalgliato io...

Grazie mille per l'aiuto, probabilmente non svuotavo la cache(ma mi limitavo a ricaricare il tema), sai a son di provare si arriva ad un punto che non si capisce piu niente :)

prossimo obbiettivo integrare mega(ho visto una guida con megaupload vediamo se è simile)

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: adsense non funziona

Messaggio da Anto » 14/11/2014, 12:45

Di nulla :D

Rispondi

Torna a “Supporto stili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti