phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Modifiche prosilver simile Prosilver SE e barra menù

Supporto stili in generale.
Rispondi
Avatar utente
Jigen_Daisuke
Utente
Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 30/03/2011, 10:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.28
Database: MySQL 5.5.37-35.1-log

Modifiche prosilver simile Prosilver SE e barra menù

Messaggio da Jigen_Daisuke » 20/01/2015, 15:34

Salve ragazzi, sono da poco passato da Subsilver 2 a Prosilver per ovvie ragioni.
Avrei bisogno di un paio di ritocchi per ottimizzare il tutto, premesso che installando Prosilver SE forse farei prima ma poi dovrei rimettermi ad inserire nuovamente le 2 mod nel tema e non me ne tiene proprio (phoogle map-Prime Birthdate) e tutte le personalizzazioni come tapatalk, google analitics ecc...
Ritornando a noi ho Prosilver e si presenta centrato alla pagina come prosilver SE solo che manca la cornice come da immagine
Immagine

mentre in Prosilver SE c'è
Immagine

Esiste un modo per mettere quella cornice e renderlo simile a Prosilver SE?

Ulteriore domanda esiste un sistema per mettere una barra di link fissa sotto la navbar come da immagine
Immagine

Molti utenti vorrebbero avere i link delle frecce diponibili in ogni parte del forum....
Grazie mille della diponibilità
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Modifiche prosilver simile Prosilver SE e barra menù

Messaggio da Micogian » 20/01/2015, 18:12

Tutto dipende dai CSS, il colore di fondo e del body in prosilver sono gli stessi e questo si può vedere nel file colors.css

Codice: Seleziona tutto

html, body {
	color: #445843;
	background-color: #efefef;
}
Basta separare le classi html e body, ad esempio

Codice: Seleziona tutto

html {
	background-color: #666666;
}
body{
	color: #445843;
	background-color: #efefef;
}
Ovviamente scegliendo il colore appropriato nella classe html.

Per quanto riguarda il menu, quello segnalato è quello utilizzato dal forum di phpbb.com, una volta era disponibile ma poi è stato tolto. Io lo utilizzo nei miei forum ma il problema è che i pulsanti sono delle immagini ed è poco pratico.

Un altro menu che utilizzo è questo:

Codice: Seleziona tutto

<div id="mainmenu" style="margin-top: -10px;">
    <ul>
        <li><a href="#">Link 1</a></li>
        <li><a href="#">Link 2</a></li>
        <li><a href="#">Link 3</a></li>
        <li><a href="#">Link 4</a></li>
        <li><a href="#">Link 5</a></li>
    </ul>
</div>
 
mentre nei css bisogna inserire questo:

Codice: Seleziona tutto

#mainmenu        {width: 100%;float:left;background: #59550C; border-radius: 0 0 7px 7px; }
#mainmenu ul         {margin: 0px 0 0px 0px;float:left;width:100%; list-style: none;}
#mainmenu ul li     {float: left;margin: 0 0px 0 0;position: relative;}
#mainmenu a         {color: #fff; display: block;font-size: 1.2em;padding: 10px 20px; text-transform:uppercase;}
#mainmenu a:hover {background:#ECFFD6; color: #FF0000;}  
Non ci sono sottomenu ma è semplice e si può adattare allo schermo.
Lo sto utilizzando su alcune nuove pagine che sto elaborando, ad esempio: http://www.actaplantarum.org/acta/gallery1.php?aid=283
Ovviamente i colori si possono modificare.

Avatar utente
Jigen_Daisuke
Utente
Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 30/03/2011, 10:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.28
Database: MySQL 5.5.37-35.1-log

Re: Modifiche prosilver simile Prosilver SE e barra menù

Messaggio da Jigen_Daisuke » 21/01/2015, 12:13

Grazie mille delle delucidazioni...
Ora faccio delle prove e ti aggiorno
:wink:
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Avatar utente
Jigen_Daisuke
Utente
Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 30/03/2011, 10:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.28
Database: MySQL 5.5.37-35.1-log

Re: Modifiche prosilver simile Prosilver SE e barra menù

Messaggio da Jigen_Daisuke » 21/01/2015, 12:31

Per quel che riguarda

Codice: Seleziona tutto

html {
   background-color: #666666;
}
body{
   color: #445843;
   background-color: #efefef;
}
ho sostiutito il codice al mio nel colours.css adattandolo ai miei colori

Codice: Seleziona tutto

html, body {
	color: #445843;
	background-color: #efefef;
}
ma non mi apapre nulla, evidentemente devo capire come e dove ridimensionare prima il boby che occupa tutto lo schermo...
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

Rispondi

Torna a “Supporto stili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti