phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Modificare tema prosilver

Supporto stili in generale.
Rispondi
Robertosevic
Utente
Utente
Versione: 3.0.7
Server: UNIX/Linux

Modificare tema prosilver

Messaggio da Robertosevic » 20/07/2010, 18:23

Stavo effettuando delle modifiche al tema prosilver (quello di default)
volevo sapere:
1) Come cambiare il colore dei messaggi all'interno del post (sono due colori tipo azzurro chiaro)
2) Dove c'è la barra Indice (quella sopra) vorrei spostare il contenuto in una barra che ho già creato. Come devo fare?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Modificare tema prosilver

Messaggio da Carlo » 20/07/2010, 18:30

1) In che senso "sono due colori tipo azzurro chiaro"? I messaggi sono di colore nero, di default.
2) Devi spostare il codice HTML adattandolo alla barra che hai creato.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Robertosevic
Utente
Utente
Versione: 3.0.7

Messaggio da Robertosevic » 20/07/2010, 18:38

1) No non hai capito...mi sono spiegato malissimo, scusa. Intendo la pagina principale dove ci sono i topic....tipo questa...questa di questo forum è tipo bianca ed azzurra...voglio cambiare il colore...come posso cambiare il colore alla pagina?
2) ok Grazie!

3) Come posso cambiare invece la barra delle sezioni? da me la barra nel prosilver si chiama bg_list
io invece la voglio cambiare e voglio metterne una diversa a tre pezzi (pezzo sinistra-pezzo centrale-pezzo dx)
4) Nella homepage del forum si trova Chi c'è in linea giusto? sotto questa scritta c'è una linea. Che codice devo cercare e dove lo devo cercare per cambiare il colore di questa linea?

Grazie in anticipo

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 20/07/2010, 19:15

1) Devi agire sui CSS. Io però, non posso dirti di più, in quanto con i CSS non me la cavo un granchè.
3) Non ho capito che barra.
4) Devi dare un occhiata alla classe per i tag h3.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”